Vale e la rossa...

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Blackbaron
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Black

Messaggioda Blackbaron » giovedì 25 maggio 2006, 1:40

Credo che l'argomento ferrari per vale si può ritenere chiuso, a meno che di un colpo di scena, e poi immaginate il duetto schumi-vale :rido: :rido:
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron
:ciao: :ciao:
Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 25 maggio 2006, 17:46

(da Repubblica.it)

Valentino rimanda la F1
"Rimango nella MotoGp"
Valentino rimanda la F1

Valentino Rossi ha deciso: "niente Formula 1, almeno per il momento. Resto nelle moto". E' stato lo stesso pilota a renderlo noto con una dichiarazione all'Ansa: "Continuerò a correre nella Motogp ancora per un po'".

Quanto non è dato saperlo, ma tant'è. Nel dare l'annuncio, Valentino ha comunque voluto ringraziare la Ferrari per l' opportunità che gli ha dato di sperimentarsi in Formula 1: "Gli amici della Ferrari mi hanno dato la possibilità di provare una formula 1. E' stata una esperienza bellissima sotto il profilo tecnico, e soprattutto umano: ho potuto incontrare delle persone splendide. Ringrazio Luca di Montezemolo, Jean Todt e tutta la squadra per la grande opportunità che mi è stata data. Ritengo che il mio lavoro nel motociclismo non sia ancora finito".

"Alla Ferrari - ha concluso Rossi - auguro di raggiungere l'obiettivo che si è data e che coincide con il mio: vincere il titolo mondiale".

E la Ferrari? "Prendiamo atto della decisione di Valentino Rossi di rimanere nel motociclismo - ha dichiarato Todt -. E' stato un piacere dargli l'opportunità di provare una monoposto Ferrari.
Valentino ha subito dimostrato di avere quella grande professionalità che lo rende un campione eccezionale. Tutti quelli che hanno lavorato con lui sono rimasti colpiti dalla sua capacità di adattamento alla formula 1, dal suo talento e dalla sua gentilezza".

"Ora - ha concluso Todt - lo seguiremo con grande affetto nella sua sfida nella Motogp, augurandogli di raccogliere quello che così tanto merita".

Il padre di Valentino Rossi, Graziano, non sapeva della scelta del figlio di rimanere nel Motogp e - dice - "credo che fino a un paio di settimane fa non sapesse neanche lui se avrebbe scelto a favore della Formula 1 oppure no". E a pesare sulla decisione ufficializzata oggi - ipotizza - forse sono state le diverse emozioni che si provano "quando si è alla guida di una moto, oppure di una macchina".

"Per quello che so - aggiunge -, un annuncio era comunque in programma al Mugello". Graziano, lui stesso pilota di moto e ora di rally, è sempre stato "abbastanza favorevole" al passaggio di Valentino alla Ferrari, perchè "sarebbe stata una bella scommessa. Questa però - rileva - era l' idea di uno completamente estraneo al mondo della Formula 1". La decisione ufficilizzata oggi è comunque "una cosa completamente sua", dopo che "si è preso il tempo per riflettere bene. E' una cosa così importante che non contano i consigli". E la scelta è arrivata "a rilento, proprio perchè lui ha voluto capire bene, provare la macchina, conoscere l' ambiente".

Secondo Graziano Rossi, i test condotti con la Ferrari hanno lasciato "un' ottima impressione" a Maranello. Per Valentino "è stata una grande, bella esperienza, in cui ha trovato la massima disponibilità e accoglienza da parte di tutti, da Montezemolo, fino agli ingegneri e ai meccanici. Certo - seguita - poi bisogna decidere se quella sarà la tua vita nei prossimi 10-15 anni". Forse l' elemento decisivo per scegliere "è stata l' emozione che si sente nella pelle quando si corre in moto e quella che si prova in auto".
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Torna a “MotoGP, SBK, SS”