La gara di domenica lascia l'amaro in bocca a noi italiani. Dopo tante gare, nemmeno un italiano sul podio e per vedere il primo bisogna scendere fino alla settima posizione.
Vero che Rossi stava rimontando e che con tutta probabilità avrebbe conquistato il terzo gradino del podio, ma alla fine il risultato è il risultato. Anche se il campionato sembrerebbe apertissimo (4 vincitori in 4 gare) dopo aver visto la gara di ieri, la sensazione che si ottiene è quella di uno strapotere Honda (a livello di team ufficiale) che lascia poco spazio a fantasiose possibilità di successo per altre case (vedi Ducati). Inoltre le gomme stanno veramente facendo il bello ed il cattivo tempo e sembra che per varie coincidenze la sorte non sorrida al tricolore.
Dopo quello che sta succedendo al calcio, vedo con sospetto tutti gli sport...
Rimane però una bella gara (anche se con poche vere battaglie: l'unica è stata tra Rossi e Melandri, ma per posizioni di rincalzo ed all'inizio dei giochi) tirata ed ammirevole per la grande prestazione di Pedrosa che ha vinto "alla Rossi", quest'ultimo impegnato in una bella rimonta che però non si è concretizzata. Edward bravo a salire sul podio ed a domare una moto meno brillante dello scorso anno. Più bravo di lui Hopkins che arriva quarto con gomme e moto sulla carta molto scadenti. Sembrava felice come se avesse vinto (giustamente).
Fra una settimana cosa succederà?