Voglio spendere due parole molto positive per questo ristorante/trattoria di Stia, dove ho goduto in diverse occasioni, l'ultima delle quali domenica scorsa a pranzo post raduno.
Il ristorante, che assomiglia ad una baita, si trova vicino al campo sportivo di Stia, in un luogo bello anche paesaggisticamente. I proprietari sono molto gentili e disponibili e quindi l'accoglienza ne giova di conseguenza.
Le porzioni sono assolutamente abbondanti, tanto che conviene scegliere una portata a testa e spartirsela perché ogni porzione sfama tranquillamente due persone d'appetito. Specialità di terra, naturalmente e come giusto che sia in questi luoghi.
Gli antipasti sono semplici, ma con una grande varietà di affettati e crostini. Tra i primi si possano scegliere ravioli di patate, pappardelle, pappa col pomodoro, zuppa, gnocchi, tutto fatto in casa e tutto di ottima qualità, abbinati a sughi "corposi" (di selvaggina) o più semplici, ma sempre molto gustosi.
Anche i secondi non deludono, con una scelta che può accontentare chiunque, tranne i vegetariani
Non mancano i dolci casalinghi come la torta di mele, la crostata, i cantuccini che vengono serviti insieme a vini liquorosi. Dulcis in fundo, con il caffè vengono portate grappa e limoncello.
Insomma, se si ordina "con la testa", scegliendo una portata da dividere in due, dall'antipasto al dolce si può anche rimanere sotto i 20 euro a testa, alzandosi dal tavolo satolli e soddisfatti.
Gli do senza alcun ripensamento, ben 5 dagliene sulla guida TerreMotor
Indirizzo: Via del Campo Sportivo, 10, 52017 Stia AR
Telefono:0575 504505