le lampade effetto xeno sono bianche ok, ma sostanzialmente sono lampade normali di colore blu, e questa schermatura serve a filtrare la luce in modo da farla apparire più bianca possibile, ma tale filtraggio fa anche si che la potenza del fascio luminoso diminuisca proporzionalmente al colore desidearato giallo->bianco->azzurrino->blu->viola.... inoltre la durata di queste lampade è solitamente molto inferiore alle lampade normali... poi si può anche prendere lampade con maggiore wattaggio ma si rischia anche di fondere le parabole poichè scaldano veramente molto anche se il fascio luminoso aumenta notevolmente...ma sono cmq da sconsigliare....
il kit xenon invece è un vero e proprio faro allo xeno che lavora a temperature decisamente più basse di un faro normale e ciò influisce notevolmente sulla durata che si allunga di molto rispetto ad una alogena, inoltre, mentre anche la alogena soffre molto gli sbalzi di tensione, in questi kit xeno c'è una centralina apposita che oltre a gestire la potenza e l'accensione della lampada, filtra la corrente in entrata e garantisce un apporto costante di potenza alla lampada...
il fascio luminoso di questi xeno è decisamente superiore a qualsiasi lampada...li abbiamo paragonati anche a dei 100W e non c'è storia...assolutamente...l'unica pecca è forse in caso di pioggia che non sono il massimo...poichè riflettono sul bagnato...(e poi sinceramente non credo si possano montare sulle moto secondo la legge - neanche sulle auto se non si dispone di lavafari e di un sistema di regolazione apposito, poi ognuno fa come crede
) cmq se proprio vuoi cambiare luce alla moto o metti un kit o ....o risparmi i 200 euro e li usi per altre cose!....