Ha 125 cavalli e pesa 167 kg a secco, è l'ultimo tassello della famiglia "Tre Pistoni" varesina. E' una nuova variante della Brutale da cui si distingue principalmente per la coda tronca
Le caratteristiche principali della MV Agusta Brutale 800 Dragster sono quindi:
- Motore tre cilindri in linea di 798 cc
- Alesaggio 79.0 mm, corsa 54.3 mm
- Potenza massima 125 cv (92 kW) a 11.600 giri
- Coppia massima 81 Nm a 8.600 giri
- Limitatore a 13.000 giri
- Peso a secco 167 kg
- Pneumatici 120/70 - ZR17 e 200/50 – ZR17
L’interasse compatto di soli 1.380 mm, identico a quello della Brutale 800, offre il compromesso ideale tra maneggevolezza e stabilità; l’avancorsa di 95 mm permette di incrementare il già elevato rigore dell’avantreno, a beneficio della facilità di guida e del controllo del veicolo. Novità è la misura
del pneumatico posteriore da 200 mm e con rapporto /50.
Le sospensioni si avvalgono di unità interamente regolabili, che permettono di personalizzare la risposta idraulica in compressione e in estensione, nonché quella elastica tramite le opzioni di precarico della molla. La forcella a steli rovesciati da 43 mm Marzocchi offre un’escursione di 125 mm; l’ammortizzatore Sachs garantisce al monobraccio, anch’esso in lega di alluminio, la medesima escursione di 125 mm.
La sella, a 811 mm di altezza da terra, è stata ridisegnata per essere ancora più comoda e funzionale: vanta, inoltre, finiture specifiche con eleganti cuciture in rilievo. Il pilota può contare su supporti e poggiapiedi specifici e ancora più funzionali, con paratacchi di nuovo disegno personalizzati Dragster, al pari delle nuove ruote. L'impianto frenante con componentistica Brembo si affida a una coppia di dischi flottanti di 320 mm di diametro, corredati da pinze a quattro pistoncini.
Disponibile in due colorazioni, bianco oppure grigio avio metallizzato opaco, la Dragster esiste soltanto nella versione con ABS di serie e costa 13.490 euro.
Da Moto.it
Se ne parlava da un po' e finalmente è ufficiale: un "piccolo mostro" da 800cc, tre cilindri e 125 cv. Linea da muscle bike, nome blasonato e caratteristiche che (sulla carta) sembrerebbero renderla una vero missile sulla strada.
Mi piace!