Bendo ha scritto:Nel senso che non ci assomiglia proprio. o per qualcosa ci hanno preso?
Ottimo l'articoletto che hai scritto Bendo!
Dunque, il forcellone non era quello, non aveva capriata di riforzo così dal lato trasmissione.
Il faro era un solo elemento ed inoltre mi è sembrato del tipo poligonale.
Niente prese d'aria sul serbatoio.
Le frecce non erano quelle, non ci metterei la mano sul fuoco ma non erano quelle che di solito la honda monta sulla hornet, cbr 600 f e company così come la piastra del telaio dove c'è il dado di serraggio del forcellone e si attaccano le pedane, non mi è parso di vedere le solite parti riciclate dalle hornet e cbf.
Le frecce me le ricordo + alte attaccate al codone e non mi pare di aver visto lo scaricò sottosella a meno che questo non fosse molto + esile e piccolo tale da inserirsi nello spazio ridotto tra frecce e maniglione.
Sul motore non ti sò dire, dal lato del cambio mi è sembrato il solito ma da quel lato non li sò distinguere, potrebbe benissimo essere diverso.
Secondo me alla honda manca un restyling serio del 900 a livello estetico e di ciclistica anche se nell'ultima verione di sospensioni se la cava bene. Il motore (919 se non erro), non cambierei nulla. E' perfetto per un uso stradale, ha tantissima spinta ai medio/bassi che pare quasi un bicilindrico, ti esce dai tornanti in 4 . Ha i giusti 100cv alla ruota che tirano sempre, un ottimo tiro costante a tutti i regimi e la potenza è dosabile al cv, le rivali avranno + cattiveria agli alti che sfruttano poco su strada. Se incontra una fz1 su una strada di montagna per quest'ultima si mette male a meno che il pilota non ha talmente tanto manico (una piccola minoranza) da sfruttare la differenza di ciclistica o si fa il sengno della croce o tiene il motore sempre sopra dei 7-8000.
Cioè secondo me un restyling del 900 serve, il motore può rimanere pure quello perchè è ottimo ma di estetica e sopratutto a livello di ciclistica si deve cambiare se vuole vendere.