Nuova hornet 2007

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1413
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 20:12
Moto: k6 millona
Località: deep south

Messaggioda Fili_speed » martedì 10 ottobre 2006, 20:58

secondo me invece venderà un casino...
francamente è il tipo di moto che può non piacere all' inizio, ma da quello che posso notare, già a prima vista non dispiace a più d' uno.
del resto adesso la horny è in linea con le concorrenti, linee spigolose, faro tipo fz1/er6 doppia maniglia dietro ecc. ma perde in personalità e in estetica.

francamente a me non piace come molte linee dei jappo (so che sono impopolare) ma credo proprio che la honda venderà un casino e si riprenderà il primato di moto più venduta anche non dovendo dare la moto nuova a 5500?

adesso se volete una moto che non ha uguali e che ha quelle linee soft che piacciono a voi, non vi resta che comperarvi una monster :)
:bene:

Avatar utente
Alexkw70
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 23:56
Località: Genzano (RM)

hornet

Messaggioda Alexkw70 » martedì 10 ottobre 2006, 21:09

A cazz*, allora mi ricordavo bene.

Ragazzi, la colorazione giallo perlato/nera era carina, anche se l'ho vista per pochi istanti ho avuto l'impressione di una moto gradevole.

La coppia spostata agli alti di 1000 giri nn dice tutto, vediamo come sono i bassi e i medi, potrebbe anche darsi che ha + kgm alla ruota in quei regimi che si usano di + si strada dando sensazioni migliori alla guida.

;)

Avatar utente
fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1571
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 17:08
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Località: Roma
Contatta:

Re: hornet

Messaggioda fonzie82 » martedì 10 ottobre 2006, 21:38

Alexkw70 ha scritto:La coppia spostata agli alti di 1000 giri nn dice tutto, vediamo come sono i bassi e i medi, potrebbe anche darsi che ha + kgm alla ruota in quei regimi che si usano di + si strada dando sensazioni migliori alla guida.


Non credo nei miracoli... :rido:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Avatar utente
JaroD
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Messaggi: 235
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2006, 0:47
Località: Cosenza
Contatta:

Messaggioda JaroD » martedì 10 ottobre 2006, 22:02

:mmm: la montagna ha partorito il topolino.
Và dove ti porta il cuore,ma sopratutto dove ti mando io!

Immagine La mia bella. Immagine

Avatar utente
Nichi
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Messaggi: 217
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 22:19
Località: Augusta Moto: Il VFR con la marcia in più: il VTEC
Contatta:

Messaggioda Nichi » martedì 10 ottobre 2006, 22:30

Per l'estetica bisognerà farci l'occhio e poi ... non ci resta che provarla. ;)
Si fosse fuoco, arderei il mondo
Si fosse vento, lo tempesterei
SI FUSSI A CASA FUSSI MEGGHIU !!!
Immagine

Avatar utente
fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1571
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 17:08
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » martedì 10 ottobre 2006, 22:34

Nichi ha scritto:Per l'estetica bisognerà farci l'occhio e poi ... non ci resta che provarla. ;)


Ma io NON VOGLIO farci l'occhio, vuol dire che sarei obbligato a guardarla bene.... :sbocco:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Avatar utente
Nichi
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Messaggi: 217
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 22:19
Località: Augusta Moto: Il VFR con la marcia in più: il VTEC
Contatta:

Messaggioda Nichi » martedì 10 ottobre 2006, 23:02

Carissimo Fonzie, ti capisco benissimo. Quando avevo l'hornet (un modello del 2004) gli avro' speso quasi 2000 euro in tuning e quasi 20.000 km in due anni. Anche se adesso guido un VFR il mio primo amore non lo scorderò mai.
Ma siamo realistici. Mamma honda l'ha fatta e ce la dovremo (dovranno) sorbire.
Come dice filobachetta, sono stati costretti a fare "na cosa" diversa.
Certo, rimane comunque per loro il rischio che non abbia il boom di vendite come la sorellina più anziana ma sono veramente curioso di vederla e possibilmente provarla, per dare un giudizio più preciso.
Si fosse fuoco, arderei il mondo

Si fosse vento, lo tempesterei

SI FUSSI A CASA FUSSI MEGGHIU !!!

Immagine

Avatar utente
Bez
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 3776
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:14
Località: Village Muggiana Moto:Vespa1000
Contatta:

Messaggioda Bez » martedì 10 ottobre 2006, 23:46

io avevo una 2002 e già la 2003 non mi piaceva per niente... tutt'ora preferisco la 2002...
però questa fa proprio cagare,non ha mordente,non trasmette nulla,è una moto anonima...quindi venderà da paura visto che le entry level vanno di moda così...
che schifezza!!!!!
:dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 15021
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 11 ottobre 2006, 13:18




E' la piastra paracolpi per fare trial,prima la hornet era molto versatile,ora lo e' di piu' :rido:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

hornet...

Messaggioda tabauro » lunedì 16 ottobre 2006, 23:34

Salve a tutti! :ciao:

Vi dico la mia:

L'hornet prima serie (98-02) era la + bella, perche caratterizzata da linee estetiche classiche e quindi senza tempo.

Le rivisitazioni dello stesso modello hanno perso molto.

2007...

Bisogna considerare ke sarebbe stato molto peggio se avessero riproposto il medesimo modello con qualke piccolo cambiamento estetico, saremmo rimasti delusi cmq; non è semplice bissare un successo come la vecchia hornet.

A quanto sostengono i tester di motociclismo, il progetto nasce qualke anno fà, quindi è un caso ke la strumentazione sia simile a quella della er 6.

Il telaio in alluminio ( x come lo hanno concepito ) conferisce una maggiore rigidità alla moto rispetto allo scatolato in acciaio ( se guardate la relizzazione del canotto di sterzo noterete una differenza abbissale con il vecchio); lo hanno lasciato nascosto x rimanere in linea con la vecchia filosofia, anke il serba mantiene le caratteristiche estetiche simili al precedente modello.

Inizialmente il muso non mi è garbato molto, ma riguardandolo credo ke sia azzeccato con il resto del mezzo, la coda è un azzardo ma mi piace, è le maniglie laterali sono infinitamente + comode del maniglione.

La hornet è una moto polivalente che soddisfa svariate utenze, estremamente maneggevole e abbastanza confortevole il tutto ad un costo + ke accessibile; se avessero fatto una sportiva con il manubrio dritto avrebbero fatto un bel flop, non tutti si comprano la moto per smanettarci.

Il gsr 600 in città è un pò "duretto", terribilmente divertente ( il motore è uno spettacolo ) ma non molto confortevole.

A me piace nel complesso, magari avrei aggiunto un puntale per coprire parte dei giri ke fà lo scarico (non sono proprio il massimo), ma x il resto penso ke abbiano centrato l'obbiettivo.


La nuova hornet farà molto parlare di sè! :rido:

Non vedo l'ora di vederla dal vivo è di provarla!!! :daglienedipiu:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2115
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 17:15
Località: ROMA

Messaggioda andywind » martedì 17 ottobre 2006, 9:53

a me non dispiace... anzi...
ImmagineImmaginen.8

Avatar utente
Erpiotta
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 371
Iscritto il: martedì 2 maggio 2006, 14:15
Moto: Aprilia Tuono 1000 R
Contatta:

Messaggioda Erpiotta » martedì 17 ottobre 2006, 22:23

A parte tutto, noto che il vano sottosella, già minuscolo nel modello precedente, dovrebbe ora essere praticamente inesistente.....in contrasto con l'enorme vuoto che c'è tra la ruota ed il codino....vuoto che si accentua per l'assenza della marmitta....mah... :mmm:
Secondo me, esteticamente, la migliore è il modello 2003...ovvero la mia! :rido:

Avatar utente
spirignaus
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Messaggi: 283
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 15:43
Moto: Honda Hornet 600 Nera Adesso Kawasaki Z1000 2009
Località: USA
Contatta:

bho....

Messaggioda spirignaus » mercoledì 18 ottobre 2006, 10:39

Sarà l'invidia di avere oramai un modello vecchio ma, come tutti gli hornettisti d'Italia a me la nuova Hornet non piace per niente.....apprezzo solo l'iniezione e l'incremento dei cavalli vapori....per il resto se prima era diversa rispetto a tutte le altre naked, ora si è imbastardita, col un risultato che assomiglia molto ad un collage di altre moto.......W l'originalità!!!!!!

mah..... :porca:
VENI, VIDI, VICI.

Avatar utente
andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2115
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 17:15
Località: ROMA

Messaggioda andywind » mercoledì 18 ottobre 2006, 11:09

Erpiotta ha scritto:Secondo me, esteticamente, la migliore è il modello 2003...ovvero la mia! :rido:


giudizio ovviamente imparziale :angel: :angel: :angel: :angel: :angel:
ImmagineImmaginen.8


Torna a “Moto vetrina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti

cron