Salve a tutti!
Vi dico la mia:
L'hornet prima serie (98-02) era la + bella, perche caratterizzata da linee estetiche classiche e quindi senza tempo.
Le rivisitazioni dello stesso modello hanno perso molto.
2007...
Bisogna considerare ke sarebbe stato molto peggio se avessero riproposto il medesimo modello con qualke piccolo cambiamento estetico, saremmo rimasti delusi cmq; non è semplice bissare un successo come la vecchia hornet.
A quanto sostengono i tester di motociclismo, il progetto nasce qualke anno fà, quindi è un caso ke la strumentazione sia simile a quella della er 6.
Il telaio in alluminio ( x come lo hanno concepito ) conferisce una maggiore rigidità alla moto rispetto allo scatolato in acciaio ( se guardate la relizzazione del canotto di sterzo noterete una differenza abbissale con il vecchio); lo hanno lasciato nascosto x rimanere in linea con la vecchia filosofia, anke il serba mantiene le caratteristiche estetiche simili al precedente modello.
Inizialmente il muso non mi è garbato molto, ma riguardandolo credo ke sia azzeccato con il resto del mezzo, la coda è un azzardo ma mi piace, è le maniglie laterali sono infinitamente + comode del maniglione.
La hornet è una moto polivalente che soddisfa svariate utenze, estremamente maneggevole e abbastanza confortevole il tutto ad un costo + ke accessibile; se avessero fatto una sportiva con il manubrio dritto avrebbero fatto un bel flop, non tutti si comprano la moto per smanettarci.
Il gsr 600 in città è un pò "duretto", terribilmente divertente ( il motore è uno spettacolo ) ma non molto confortevole.
A me piace nel complesso, magari avrei aggiunto un puntale per coprire parte dei giri ke fà lo scarico (non sono proprio il massimo), ma x il resto penso ke abbiano centrato l'obbiettivo.
La nuova hornet farà molto parlare di sè!
Non vedo l'ora di vederla dal vivo è di provarla!!!