Hornet 2007

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante
Messaggi: 3629
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2006, 15:20
Località: Firenze

Messaggioda Andrea74 » giovedì 31 agosto 2006, 8:37

Se riuscivi a fare qualche foto, era un bello scoop....comunque va bene cosi', vorra dire che la vedremo al salone di milano almeno spero ;) ;)
ImmagineImmagine

Avatar utente
kermit
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 938
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 18:17
Località: confine valsesia biellese
Contatta:

Messaggioda kermit » venerdì 8 settembre 2006, 22:32

rallysta ha scritto:Grande KW!

se avevi la foto eri davvero un idolo!

:clap: :prrr: :dagliene:

ciao rallysta guardate su google in immagini, ce ne sono già, magari le avete gia trovate, o magari sono montaggi ma sembra davvero bella

Avatar utente
Alexkw70
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 23:56
Località: Genzano (RM)

hornet

Messaggioda Alexkw70 » sabato 9 settembre 2006, 0:04

Immagine
:mmm: :mmm: :mmm:

Non è questa.

;)

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7539
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Messaggioda Bendo » sabato 9 settembre 2006, 0:45

Nel senso che non ci assomiglia proprio. o per qualcosa ci hanno preso?
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
Freud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3493
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 21:31
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda Freud » sabato 9 settembre 2006, 8:51

A questo punto al salone di Milano ce la faranno vedere si spera!!!

Certo che se facessero anche un modello 1000 non avrei dubbi sulla mia prossima moto... sempre che nopn abbiano fatto i tignosi sulla ciclistica.... :mmm: :mmm:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 984
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:48
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004
Località: Guardiagrele

Messaggioda Zuzz » sabato 9 settembre 2006, 9:29

Bendo ha scritto:Nel senso che non ci assomiglia proprio. o per qualcosa ci hanno preso?


Da quello che mi ha raccontato l'infiltrato Honda. non ha niente di vero questa foto. Nella foto il motore è quello vecchio: il nuovo è completamente diverso, più compatto e bello; cambia molto l'impatto visivo della zona centrale. Il codone è a due "livelli" e non ha lo scarico sottosella (che è corto e basso ed ha i collettori che girano sotto il basamento). Il faro-strumentazione segue i canoni lanciati da MV e inorriditi da FZ e GSR. Vedremo che cosa fa Honda..
Saluti.

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 15021
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Messaggioda 2LE » sabato 9 settembre 2006, 10:07

staremo proprio a vedere se qualche paparazzo arriva con le novita'
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
Trullu
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2006, 11:51
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggioda Trullu » sabato 9 settembre 2006, 10:10

sembra proprio che siamo tutti in attesa di questo arrivo insomma! :D

ma... insomma, mamma Honda ha tirato fuori i primi gioielli per il 2007 (cbr1000 nuovo, cbr600rr nuovo, custom nuova e... ce n'era un altra ma non la ricordo) però non si dice ancora niente della nuova hornet!

quando ca....diavolo esce? son troppo curioso ormai?

e cmq ribadisco il concetto già detto altrove che se non fanno una versione 1000 competitiva nel mercato si perdono una bella fetta. Quasi tutti prima o poi vogliono passare ad una cilindrata superiore e certamente la hornet900 che c'è nel mercato in questo istante non è equiparabile alle altre maxi naked di altre marche! non trovate?
se facessero una 1000 seria (e magari sullo stile di come stanno facendo la nuova hornet) sicuramente venderebbero una svalangata di pezzi (sai quanti innamorati come noi della 600 cambierebbero modello?)
Life is a street, I ride it!! :D

scatteredthoughts.splinder.com

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 15021
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Messaggioda 2LE » sabato 9 settembre 2006, 10:13

secondo me per vendere in quantita' esagerata devono anche contenere i prezzi !!!!!!!!!!!!!
Sia del nuovo che dei ricambi !!!!
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
Trullu
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2006, 11:51
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggioda Trullu » sabato 9 settembre 2006, 10:51

BEH, quello è ovvio!
però finora la hornet è sempre rimasta in una fascia molto più che accessibile!
e sicuramente non andrà mai a discostarsi dalle sue dirette rivali giapponesi (vedi yamaha, suzuki e kawa)

certo è che un bel 1000 manca e anche un po' di serio restyling manca (pur restando a mio avviso la più bella delle naked giapponesi)
Life is a street, I ride it!! :D



scatteredthoughts.splinder.com

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 15021
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Messaggioda 2LE » sabato 9 settembre 2006, 10:55

io la reputo anche la piu' versatile.
Vedi i nostri utenti del forum,c'e' chim la usa per lavoro chi ci fa' le vacanze,chi fa0' lunghissimi viaggi e chi ci va' in pista.
E' un ottimo compromesso per chi la deve usare per svariati scopi,certo che un bel mille nella gamma hornet non sarebbe male se pero' la ciclistica lo permettesse,non devo comperare un siluro con degli ammortizzatori scadenti.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
Trullu
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2006, 11:51
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggioda Trullu » sabato 9 settembre 2006, 11:13

beh, è ovvio che un mille deve avere una ciclistica e una struttura da MILLE! :P
non può certo avere la stessa di un 600.

io ad esempio non cercherei tanto il siluro, quanto una moto con qualche cavallo in più e maggior ripresa.

tuttavia ad esempio la yamaha con la fz1 ha fatto oggettivamente un ottimo prodotto (anche se non mi piace poi così tanto personalmente) e ha tenuto un prezzo più che ragionevole!
sicuramente la honda può far di meglio (chiaramente parlando per gusti miei, c'è chi preferisce la fz6 alla hornet ad esempio, ma... de gustibus) :bene:
Life is a street, I ride it!! :D



scatteredthoughts.splinder.com

Avatar utente
Alexkw70
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 23:56
Località: Genzano (RM)

hornet

Messaggioda Alexkw70 » domenica 10 settembre 2006, 2:09

Bendo ha scritto:Nel senso che non ci assomiglia proprio. o per qualcosa ci hanno preso?


Ottimo l'articoletto che hai scritto Bendo! :bene: ;)

Dunque, il forcellone non era quello, non aveva capriata di riforzo così dal lato trasmissione.
Il faro era un solo elemento ed inoltre mi è sembrato del tipo poligonale.
Niente prese d'aria sul serbatoio.
Le frecce non erano quelle, non ci metterei la mano sul fuoco ma non erano quelle che di solito la honda monta sulla hornet, cbr 600 f e company così come la piastra del telaio dove c'è il dado di serraggio del forcellone e si attaccano le pedane, non mi è parso di vedere le solite parti riciclate dalle hornet e cbf.
Le frecce me le ricordo + alte attaccate al codone e non mi pare di aver visto lo scaricò sottosella a meno che questo non fosse molto + esile e piccolo tale da inserirsi nello spazio ridotto tra frecce e maniglione.
Sul motore non ti sò dire, dal lato del cambio mi è sembrato il solito ma da quel lato non li sò distinguere, potrebbe benissimo essere diverso.


Secondo me alla honda manca un restyling serio del 900 a livello estetico e di ciclistica anche se nell'ultima verione di sospensioni se la cava bene. Il motore (919 se non erro), non cambierei nulla. E' perfetto per un uso stradale, ha tantissima spinta ai medio/bassi che pare quasi un bicilindrico, ti esce dai tornanti in 4 . Ha i giusti 100cv alla ruota che tirano sempre, un ottimo tiro costante a tutti i regimi e la potenza è dosabile al cv, le rivali avranno + cattiveria agli alti che sfruttano poco su strada. Se incontra una fz1 su una strada di montagna per quest'ultima si mette male a meno che il pilota non ha talmente tanto manico (una piccola minoranza) da sfruttare la differenza di ciclistica o si fa il sengno della croce o tiene il motore sempre sopra dei 7-8000.
Cioè secondo me un restyling del 900 serve, il motore può rimanere pure quello perchè è ottimo ma di estetica e sopratutto a livello di ciclistica si deve cambiare se vuole vendere.

;)

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 984
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:48
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004
Località: Guardiagrele

Messaggioda Zuzz » domenica 10 settembre 2006, 10:49

Avete fatto caso ad una cosa? Se con la CBR 2007 si sono avute delle foto attendibili sulla sua versione definitiva, con la ornet 2007 il segreto è stato massimo. Evidentemente in giappone c'è stata una fuga di notizie che in italia non si è verificata! Io francamente mi aspettavo l'opposto, visti i luoghi comuni sulle due popolazioni :prrr: :prrr: (non credo che ciò sia stato voluto dal reparto marketing)

Ci tengo a far notare che quello che Bendo ha raccolto sulla home del nostro sito è stato il primo vero materiale ufficiale che abbia letto in giro.
Alcune parti dell'articolo di Bendo sono presenti in questo forum da un paio di mesi, e se considerate che sui numeri di AGOSTO di blasonate riviste vi sono dei fotomontaggi ridicoli, mi sento di dire: BRAVO TERREMOTOR :bene: :bene: :rido: :rido:

Non credo sia un eccesso di campanilismo scrivere queste cose..

Ah, dimenticavo: sarebbe corretto passare il nostro materiale ai nostri amici di HI, visto che dovrebbero essere più contenti di noi nel ricevere alcune chicche (tipo le sembianze e la tecnologia del nuovo motore). :rido: :rido:
Per vedere le dimensioni e la bellezza della coppa bassa, guardatevi in giro le foto del CBR: Praticamente non ha le carene :rido: :rido: (del resto dovrebbe pesare sui 155 kg-finti- a secco)
Saluti Terremotati!

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 15021
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Messaggioda 2LE » domenica 10 settembre 2006, 12:47

Molto piu' leggera del modello attuale,deve essere una bomba,piu' cavalli piu' leggera uguale divertimento assicurato :bene:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine


Torna a “Moto vetrina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron