Nuova hornet 2007

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7140
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » martedì 10 ottobre 2006, 9:56

:senza_speranza: :senza_speranza: :senza_speranza: :senza_speranza:

Honda, vergogna!!!
Hanno snaturato completamente lo spirito dell'estetica dell'Hornet!
L'unica cosa decente è la linea del serbatoio, per il resto il codone è orribile (ma esiste il codone?), per non parlare dei maniglioni da pentola a pressione, e del faro... :porca:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4698
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2006, 11:15
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Località: monza
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » martedì 10 ottobre 2006, 9:57

uff era cosi bello il faro tondo :porca: e in effetti volevo dirlo anch'io.. ma che razza di codone è???? :shock:
Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Messaggioda CountZero » martedì 10 ottobre 2006, 10:14

Purtroppo concordo con i vostri giudizi... negativi, almeno per quelli estetici...
Il faro e la mascherina sono orrendi oltre che gia' visti
Il codone, non c'e' e a me quello vecchio piaceva molto
L'unica cosa che personalmente mi attrae e' lo scarico

Per quanto riguarda la ciclistica, secondo me era scontato che non cambiassero nulla, mono, forcella e freni regolabili e di quaalita' superiore costano, e poi quelli di serie, almeno delle annate 05-06 non sono cosi' male, certo non consentono una guida molto sportiva, ma permettono di fare delle belle passeggiate allegre. La forcella affonda ancora un po', ma quella rovesciata e' molto precisa e se usi la moto tutti i giorni il mono di serie aiuta a stare un po' piu' comodi. Insomma la vecchia era un ottimo compromesso di comodita', facilita' e prestazioni accettabili. Esempio, se monti le pinze del CBR e' vero che fai delle grandi staccate, ma e' vero anche che se non hai la giusta esperienza blocchi la ruota o alzi il posteriore. Per certe soluzioni piu' al limite ci sono le super-sportive ;)

Il motore, decisamente una cosa positiva, vista la differenza di cavalli tra quello del CBR2007 e la versione per hornet, se sono riusciti a spostare quelli che gli mancano in basso, hanno fatto davvero un gran lavoro... ma andrebbe provata

In conclusione, io ho preso l'hornet quest'anno, ed avevo un po' paura che l'uscita del nuovo modello mi facesse un po' pentire, e invece... sono soddisfatto e felicissimo di avere l'ultimo modello dell Hornet, quella vera. Il mio motore a carburatori, non sara' l'ultima novita', ma sono sicuro che e' affidabile, e per il momento ha tutta la potenza che mi serve, basta imparare a gestirlo :rido:

Avatar utente
jonni1
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 379
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 14:14
Località: Palermo - Moto: hornet 600 MY 2002
Contatta:

Messaggioda jonni1 » martedì 10 ottobre 2006, 10:34

mi aspettavo qualcos'altro nel complesso è un misto di cbf e er-6 non mi piace affatto, comunque in fondo non mi tange più di tanto infatti se cambio moto non prenderò di certo una 600, speriamo che la 900 sia un pò più decente soprattutto nelle parti laterali del codone e che tolgano quei maniglioni del cbf che sono uno scempio :testate:
Ca**o figata sto terremotor!!!!!!! :daglienedipiu:

Qualche foto QUI :ciao:

Avatar utente
pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Messaggi: 1574
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 10:48
Località: Roma Moto:SV1000N K5 "La Millona"
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 10 ottobre 2006, 10:52

Ennesimo esempio di moto progettata dal marketing e non dal cuore: si prendono gli elementi che piacciono di più sulle moto concorrenziali e si mischiano, tipo minestrone.
Al primo impatto pensavo si fossero sbagliati, che era una Er-6n. In effetti il davanti la ricorda molto, compreso il faro doppio sovrapposto e la strumentazione.
Non mi attizza per nulla: a parte i proclami del comunicato stampa (dove è tutto -issimo) la sostanza è semrpe la stessa. Stesse forcelle, stesso mono, stessi frenini ecc. Il motore è quello del CBRRR ma sarà sicuramente addomesticato, magari per raggiungere i 120 cv a 20000000 giri, ma molle tra i 3000 e i 7000 giri.
Non li capisco: progettano un telaio "specialissimo" in alluminio e lo nascondono??? ma allora potevano lasciare il monotrave in acciaio.
E lo scarico sotto il motore? Guardate dal lato sinistro, pare un vecchio boiler in acciaio inox. Almeno potevano farlo in nero opaco. E poi come sempre sti paracalore inox o cromati, su una moto che di cromato non ha nulla (stavolta neanche gli specchietti, nota di merito).
Se dovessi comprare una naked 600 oggi, opterei sicuramente per una GSR o una Z750, tutt'altra personalità.

Piccolo OT: sono curiosissimo di scoprire l'Aprilia Naked 750, secondo me sarà una baby Tuono... ;)
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Dirkozzo
Mi presento
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 13:27

Messaggioda Dirkozzo » martedì 10 ottobre 2006, 11:05

Raga io sono daccordo con manetta, a me piace, è fiko lo scarico e anche la linea, la vedo bella cattiva!! con 2 3 ritocchi secondo me diventa una bestiaccia hehehehe

Ciaoz

Avatar utente
Bez
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 3776
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:14
Località: Village Muggiana Moto:Vespa1000
Contatta:

Messaggioda Bez » martedì 10 ottobre 2006, 11:29

FA CAGARE....

e poi cos'ha,l'ABS??????????????? :porca: :porca: :porca:


the orrible people...
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Avatar utente
Motocorsaro
Cartello stradale
Cartello stradale
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 10:35

Messaggioda Motocorsaro » martedì 10 ottobre 2006, 11:41

Gradevole ma... Mi pare un "paciugo" di linee già viste (Er6, R6...)
"sei tu il ragazzo col bmw? Bhè dai, vai bene..."
Immagine

Avatar utente
neuter
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 778
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2006, 8:27
Località: Napoli
Contatta:

Messaggioda neuter » martedì 10 ottobre 2006, 11:48

mi accodo...
orrenda!
:bene: :bene: :bene:
credo che dopo la mia di hornet, passerò ad altre case costruttrici...
la honda inizia a stancare.
apro una piccola parentesi a chi diceva che montare forche e freni di qualità superiore costa... la hornet non l'han mai regalata, anzi il prezzo è sempre stato superiore a altre di categoria con rifiniture migliori.

Avrei preferito una '06 con forche pinze ed altro di qualità superiore.
Spero non vendino così magari stavolta Honda aprirà gli occhi.

P.S.
non so se avete visto la versione ora con cupolino aggiuntivo, monosella e paracatena oro....
brutta brutta brutta!
:prrr: :prrr: :prrr:

Avatar utente
Freud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3493
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 21:31
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda Freud » martedì 10 ottobre 2006, 11:51

Insomma... non mi dispiace... però sembra un pò scopiazzata da varie moto... e poi mi aspettavo una ciclistica degna di tal nome...
mi tengo la mia! :bene:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1574
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 15:46
Località: Qua

Messaggioda Cape » martedì 10 ottobre 2006, 12:17

Dopo tanta attesa primo impatto molto negativo, sia come estetica sia come telaio/sospensioni/freni.

Onestamente non la cambierei con la mia.
Il prestigio di 8 cilindri blu
Immagine Immagine :cape:

Avatar utente
Jules
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3068
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:45
Moto: YZF-R6 2006
Località: Roma Moto:YZF-R6
Contatta:

Messaggioda Jules » martedì 10 ottobre 2006, 12:42

Peccato...peccato, peccato. Al di là di tutte le considerazini ha un design povero, gli manca la personalità della vecchia, e non è tanto per il già visto, nel faro, lo scarico o la coda; ma perché le linee peccano di quello stile che rende poi una moto veramente bella. Certo poi tecnicamente avrano fatto i loro bei conti di marketing, probabilmente la fetta di utenti che vuole un qualcosa di migliore in termini di componentistica non è sufficiente da giustificare prezzi più alti etc.

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 15021
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Nuova hornet 2007

Messaggioda 2LE » martedì 10 ottobre 2006, 12:58

fonzie82 ha scritto:Rubata dai 'cugini' di 100percento....

http://www.100percento.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=49766

Io mi tengo stretto la mia hornettina... :prrr:

P.S.: Primo!! :primo:



e' sul sito ufficiale honda Immagine
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4459
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 9:07
Moto: Honda Hornet 600 Black
Località: Siena
Contatta:

Messaggioda Drag8 » martedì 10 ottobre 2006, 12:59

e sono pure orgoglioni di ciò..

..aspettiamo a vederla e a toccarla con mano..
Immagine Immagine

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 10 ottobre 2006, 13:32

a primo acchito nun me piace...

vedremo all'eicma...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:


Torna a “Moto vetrina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron