SPEED TRIPLE vs TUONO 1000R MY06

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

Messaggioda solohornet » venerdì 7 settembre 2007, 11:41

rallysta ha scritto:
solohornet ha scritto:
rallysta ha scritto:
solohornet ha scritto:
Fili_speed ha scritto:
Zuzz ha scritto:Avrebbe potuto avere una roulotte al traino e ridicolizzare ugualmente il mio 636..IMPRESSIONANTE QUEL MOTORE..ODDIO COME LO VORREI..(per poi pentirmi che è troppo potente :specchi: )

calmati zuzz, ti ricordo che quando avevi la hornet hai cominciato a parlare così del 636 e poi l' hai preso, che sia l' inizio del millone??

x solohornet: le due moto prestazionalmente non sono molto lontane, prendi quela che ti piace di più.

come ti hanno già detto, prova un bicilindrico, non la shiver, prova una tuono o una rsv, il 1000 bicilindrico è strappone!

strappone? Lo dici in senso positivo? :mmm:
guarda, è proprio quello che sto cercando, la sensazione da strappo...

:daglienedipiu:

Prendi una Tuono Old Style...

ma allora sei fissato... :rido: :rido: :rido:

mi piace più la linea della new, anche se so che il motore della old...la new ha linea forse un pelo più racing...

facciamo così, prendo la new, poi dico a Freud di cercarmi su ebay un motore della old e lo monto, ok? Tanto Freud su ebay trova di tutto, forse troverebbe anche il Colosseo usato... :clap: :canna: :prrr:

sto diventando :matto:

Lamps!!

Diciamo la verità... In configurazione di serie le cose stanno così... ma se alla new monti 2 begli akrapovic, con modifica centralina (è già predisposta) le cose cambiano e l'erogazione torna ad essere quella che deve... poi c'è la pecca del monoammortizzatore che sulla nuova è scarsino...

Se vuoi ho un colosseo in cantina... :canna:

in aprilia mi hanno detto che già in configurazione originale, con la moto tutta stappata (nn sapevo che originale fosse "depotenziata") e col pignone 1 dente in meno è già un bell'andare. Certo se voglio il top, anche loro mi hanno consigliato akra e rimappatura, ma qui ci vogliono minimo 600 euro, ad andare bene...

per il colosseo dimmi quanto vuoi... :bene:

;)
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » venerdì 7 settembre 2007, 12:50

voglio solo dire che un bicilindrico mile strappa parecchio ai bassi, tipo in città o in due ad andatura da cicloturista e quindi va portato un pochino più allegro di un 4 cilindri, o devi usare tanta frizione per avere un pò di comfort.
voglio solo dire che un mille a due cilindri va provato perchè potrebbe piacerti molto (a me piace molto, provata ultimamente RSV 01) o potrebbe non darti gusto.
Immagine

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda solohornet » venerdì 14 settembre 2007, 11:07

aggiornamento del mio orientamento sulla scelta:

Speed 25%;
Tuono 65%;
Nn so 10%.

Continua...

:prrr:

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » lunedì 17 settembre 2007, 20:29

Contatto ravvicinato con Speed 1050:

Io e il mio Kawa conoscevamo molto meglio la strada e il pilota della Speed non era un fenomeno. Il suo motore però la strappava dalle curve con molto vigore e nei brevi allunghi è stato molto difficile levarmelo di dosso (volevo raggiungere degli amici e la Speed che era davanti a me mi faceva da tappo)
Conclusioni:
Come credevo, anche il motore 1050 non va niente male in basso. E' un gran mulo.

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda solohornet » martedì 25 settembre 2007, 12:42

aggiornamento:
stamattina ho provato la Street Triple (post dedicato), ma la prova dell Tuono continua ad essere una chimera. Va a finire che mi prendo uno sputer...
:prrr:

Ecco il mio Space!

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 25 settembre 2007, 12:54

finalmente hai capito quale e' la tua vocazione :rido:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda solohornet » martedì 25 settembre 2007, 14:08

udite udite...c'è una new entry in lista per il mio futuro acquisto...

BENELLI TNT 1130...

Davvero bella. Oggi vado a vedere se c'è la possibilità di provarla...e vi farò sapere.
Non so su che prezzi stiamo qui in fatto di usato, nn so se si svaluta come la Tuono, mah, dopo chiedo.

:bene:

Ecco il mio Space!

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 25 settembre 2007, 20:05

bellissima la TNT ma occhio che l'affidabilità non è a pari livello di triumph e aprilia...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda solohornet » martedì 25 settembre 2007, 22:24

rallysta ha scritto:bellissima la TNT ma occhio che l'affidabilità non è a pari livello di triumph e aprilia...

;)

sono andato a vederla.
Vista di lato è uno spettacolo. Vista di fronte nn mi garba, la sezione frontale è troppo grossa, sembra la B-King...

A parte questo, oggi ho parlato con 3 persone e tutte e tre mi hanno detto che la TNT nn vale mezza Tuono, sia come ciclistica, sia come motore. Pesa un sacco tra l'altro, 200 kg e costa.

Particolare nn da poco: è costruita in Cina (con tutto il rispetto).

Allora sono tornato in Aprilia e rivedere la Tuono e vedere se me la fanno provare: mi sono sentito a casa, mi sentivo al sicuro. Questo è amore, questa è la mia moto... :dagliene:

continua...

Ecco il mio Space!

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda solohornet » martedì 25 settembre 2007, 22:29

RIBADISCO:

c'è qualcuno che mi potrebbe gentilmente far provare una Tuono 1000R MY '06? Nn chiedo tanto. Solo 1 km, fare dalla prima alla terza e sentire il V60 come funziona...tutto qui. Niente derapate, intraversate, impennate....promesso :prrr:

guardate che se nessuno mi aiuta vendo la mia Hornet e uso lo Scarabeo 500cc di mio papà...e impenno di brutto... :rotfl:

Ecco il mio Space!

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » mercoledì 26 settembre 2007, 9:05

solohornet ha scritto:RIBADISCO:

c'è qualcuno che mi potrebbe gentilmente far provare una Tuono 1000R MY '06? Nn chiedo tanto. Solo 1 km, fare dalla prima alla terza e sentire il V60 come funziona...tutto qui. Niente derapate, intraversate, impennate....promesso :prrr:

guardate che se nessuno mi aiuta vendo la mia Hornet e uso lo Scarabeo 500cc di mio papà...e impenno di brutto... :rotfl:

:coram te: PER PIACERE....fatelo almeno per il papà!!
:angel: :angel:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Torna a “Moto vetrina”