Tornare indietro...da quattro a tre...

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Werewolf.
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Tornare indietro...da quattro a tre...

Messaggioda Werewolf. » mercoledì 17 ottobre 2007, 15:55

Cari ragazzi, è da un pò che sto pensando di cambiare la mia hornella con una carenata...(si so che questa storia l'avete già sentita da tanti) causa attrazione e passione smodate per le sportive... fino a non molto tempo fa ero orientato a un bel gixxer 600 06 o 07...
Tuttavia un giorno tornando da lezione con un pò di tempo libero vedo l'insegna "triumph"; sapevo che esisteva la piccola sportiva di casa ma non ne sapevo nulla e manco l'avevo mai vista dal vero! Fattosta che mi fermo, chiacchero con i tipi simpatici del concessionario e poi... me la mostrano, grigia.
Il primo impatto è da mozzare il fiato, una linea incredibile che in foto mi era sembrata srgaziata, dei colori veramente belli e soluzioni tecniche da leccarsi i baffi... è veramente uno spettacolo!

Ora ehm, ne avrei trovata una del 2006 con pedane regolabili, scarico completo gpr e gommata nuova Qualifier in mescola...Rossa (e 5.000km!). L'amore è scattato a prima vista e... vederla così piccola mi ha fatto tornare anni addietro quando sognavo una 125 o una 250..
Il concessionario mi tratterebbe molto bene ritirandomi la mia ora devo decidere tra oggi e domani.
Nello stesso show room hanno anche una gszr600 e una cbr rr di quest'anno usate con pochi km...
Ora mi chiedo, visto che la daytona mi verrebbe a costare circa 700 euri di più, non è che esagero e poi mi troverei benissimo comunque con una delle altre due?
Il mio è un ultimo appello a voi amici per tentare di salvare la mia mente... che ormai è a un solo, piccolo passo per sgragionare completamente per la daytona...! :shock:
Il Lupo perde il grip...ma non il vizio!

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » mercoledì 17 ottobre 2007, 16:49

In questo forum ci sono grandi estimatori della daytona...

e' sicuramente tra le piu' belle 600 sportive, forse la piu' bella e tecnicamente credo non abbia nulla da invidiare alle sorelle

se e' lei che ti ha sedotto, direi che hai poco da decidere ;)
:daglienedipiu:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

kermit
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda kermit » mercoledì 17 ottobre 2007, 17:14

che bello!!! dopo tanto che ho rotto i cogl..... alla gente con il mio cambio finalmente qualcuno che ha dubbi :bene:
Guarda io adoro la daytona e se vai indietro nei post vedrai che me la sognavo di notte, anche ora a volte me la guardo e mi leggo le prove..... ho avuto la fortuna di provarla per circa 4 km in una giornata fredda ma asciutta di gennaio ed ero praticamente convinto aspettavo solo di vendere la mia hornet, ma poi la folgorazione, c'era una hondina nuova che non mi diceva nulla se non che carina così piccina e leggera ma nulla più, poi incautamente l'ho provata da un amico per circa, non ricordo ma pochissimi metri :porca: risultato 5 giorni dopo ero già dal conce, non ho apettato neppure di vendere la mia hornet e l'ho comprata all'istante, senza rispettare neppure l'autorità di nonno cape ( praticamente quella era la sua, figurati che differiscono di una ventina di num della targa)
La "MIA" e ripeto mia scelta è stata mi ha dato molto di più stando in sella tutto qua, tutto quello che la daytona mi dava vedendola la cibierrina me lo ha dato salendo sopra, l'ho trovata più comoda, più leggera, e nonostante quello che si dica delle sportive 600 con tanti bassi da vendere anche rispetto alla hornet, certo sotto la 675 è un pò più piena, e magari sulle mie strade un pelo tortuose sarebbe meglio, ma sai come è è stato amore alla prima seduta forse è proprio quello che ti fotte delle honda, sali e ti senti a casa, cmq caro wolf ti posso dire che non mi sono pentito per un solo attimo della mia scelta, intendo dalla naked alla ss, ci sto più comodo, non ho più male alla schiena e mi diverto un mondo, anche se onestamente di come si guidano non ci ho ancora capito molto, ma mi diverto come un bimbo al parco giochi, e penso che per la 675 le cose cambierebero di pochissimo, stesse sensazioni solo molto più caricate sull'avantreno :bene:
W la romanina! Dagliene di curve....

Werewolf.
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda Werewolf. » mercoledì 17 ottobre 2007, 17:47

kermit ha scritto: cmq caro wolf ti posso dire che non mi sono pentito per un solo attimo della mia scelta, intendo dalla naked alla ss, ci sto più comodo, non ho più male alla schiena e mi diverto un mondo, anche se onestamente di come si guidano non ci ho ancora capito molto, ma mi diverto come un bimbo al parco giochi, e penso che per la 675 le cose cambierebero di pochissimo, stesse sensazioni solo molto più caricate sull'avantreno :bene:

Ho appena letto i tuoi passati post, e mi rispecchio interamente in quello che provavi caro kermit! Bello sentire la tua soddisfazione del passaggio, da sicurezza...!
Perchè mi sembra che quando parlo di passaggio a una carenata tutti mi prendano come un folle o uno che esagera... non sono un manico, tutt'altro, però mi piacciono da morire le sbk, e se penso che posso sentirmi un pò pilota e ridere di divertimento con un tipo di moto che sogno da sempre...
se posso il passo lo faccio!
Comunque mi sa che questo tuo messaggio mi ha fatto veramente decidere...
Ehi quando la prendo ci facciamo un giro supersport-fermoni???

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » mercoledì 17 ottobre 2007, 18:33

se vai ancora più indietro vedi di quando l'ho provata :matto: :matto:
Comunque di solito chi ti da del pazzo, magari è solo perchè la vorrebbe lui, e poi parti dal presupposto, i soldi sono tuoi, te li guadagni tu, la passione è tua e te la gestisci come vuoi, le moto costano, ma io mi sento dare del pazzo da gente con la mia età che passa le giornate al bar tra videopoker e partite a carte, per non dire di certi vizietti sniff sniff, e poi mi dicono che culo che hai ad avere la moto, esistono anche loro al mondo per fortuna, sai il fatto di non essere un manico non penso influisca molto, certo che vedendo come Filobacchetta usa una hornet, mi fa venire voglia di andare in bmx a fare i salti, ma noi tutti usciamo per divertirci, e io con la pedrosina mi diverto talmente tanto così, che non vedo l'ora che arrivi un altro week o un altra ora libera per usarla, figurati che ormai uscivo anche dopo cena, e non giretti da 20 minuti, ma giri da 250-300 km al buio, e la mattina alle nove via su per le montagne.. Se la hornet è stata l'avvicinamento a questo meraviglioso mondo, la pedrosina me lo amplifica di volta in volta, e pian pian piano con l'aiuto dei più esperti imparerò qualcosa in più, non certo per sverniciare la gente, ma per divertirmi sempre più in sicurezza, poi eventuali ulteriori dubbi... vedrai che arriverà Zuzz, lui è il santo protettore di chi passa alle carenate

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » mercoledì 17 ottobre 2007, 18:48

Azz kermit...pure che uno non pensa di cambiarla la moto....tu la voglia la fai venire!!
E poi è tanto bella la cbrrina blu.....

:daglienedipiu:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Werewolf.
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda Werewolf. » mercoledì 17 ottobre 2007, 19:22

kermit ha scritto:se vai ancora più indietro vedi di quando l'ho provata :matto: :matto:
Comunque di solito chi ti da del pazzo, magari è solo perchè la vorrebbe lui, e poi parti dal presupposto, i soldi sono tuoi, te li guadagni tu, la passione è tua e te la gestisci come vuoi, le moto costano, ma io mi sento dare del pazzo da gente con la mia età che passa le giornate al bar tra videopoker e partite a carte, per non dire di certi vizietti sniff sniff, e poi mi dicono che culo che hai ad avere la moto, esistono anche loro al mondo per fortuna, sai il fatto di non essere un manico non penso influisca molto, certo che vedendo come Filobacchetta usa una hornet, mi fa venire voglia di andare in bmx a fare i salti, ma noi tutti usciamo per divertirci, e io con la pedrosina mi diverto talmente tanto così, che non vedo l'ora che arrivi un altro week o un altra ora libera per usarla, figurati che ormai uscivo anche dopo cena, e non giretti da 20 minuti, ma giri da 250-300 km al buio, e la mattina alle nove via su per le montagne.. Se la hornet è stata l'avvicinamento a questo meraviglioso mondo, la pedrosina me lo amplifica di volta in volta, e pian pian piano con l'aiuto dei più esperti imparerò qualcosa in più, non certo per sverniciare la gente, ma per divertirmi sempre più in sicurezza, poi eventuali ulteriori dubbi... vedrai che arriverà Zuzz, lui è il santo protettore di chi passa alle carenate

Già sono proprio d'accordo con te! Infatti stavo aspettando zuzz che a quanto ho letto sui vecchi post è una sorta di utilissimo oracolo...!
Anche a me l'hornet ha aperto un mondo fantastico e ora... bè ho la possibilità di coronare un sogno!
Ribadisco che se la prendo dobbiamo andare a fare un giro assieme!
PS: di dove sei???

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » mercoledì 17 ottobre 2007, 19:38

in moto circa poco più di un'ora da te, quest'estate sono partito per il sassello, ma poi ad alessandria ho dovuto fare retro per problemi a casa, ma chi ci è stato dei miei compagni me ne ha parlato benissimo, dopo cmq ti scrivo in mp perchè ho bisogno di info su celle varazzee luoghi limitrofi, io sono della provincia di biella, ma in inverno sono spesso per la liguria..

Werewolf.
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda Werewolf. » mercoledì 17 ottobre 2007, 19:50

Grande! dai ti aspetto! :bene:

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Re: Tornare indietro...da quattro a tre...

Messaggioda fonzie82 » mercoledì 17 ottobre 2007, 20:33

Werewolf. ha scritto:Ora mi chiedo, visto che la daytona mi verrebbe a costare circa 700 euri di più, non è che esagero e poi mi troverei benissimo comunque con una delle altre due?
Il mio è un ultimo appello a voi amici per tentare di salvare la mia mente... che ormai è a un solo, piccolo passo per sgragionare completamente per la daytona...! :shock:

Chi ti scrive è un malato terminale di daytonite acuta, che non ha ancora fatto il passo per mancanza di materia prima (€€€€). :testate: :testate: :testate:
Non c'è niente da fare, provala e te ne innamorerai anche solo provandola da fermo, è praticamente perfetta e caricata il giusto. Poi ha quel motore con 2 anime che spinge sornione sempre con più di 50 Nm da 3000 giri, fino ai 7000 quando esplode letteralmente e fa sentire i suoi 123 cavalli...

Se ne hai la possibilità provala e prendila! :bene:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Werewolf.
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Re: Tornare indietro...da quattro a tre...

Messaggioda Werewolf. » mercoledì 17 ottobre 2007, 21:13

fonzie82 ha scritto:
Werewolf. ha scritto:Ora mi chiedo, visto che la daytona mi verrebbe a costare circa 700 euri di più, non è che esagero e poi mi troverei benissimo comunque con una delle altre due?

Chi ti scrive è un malato terminale di daytonite acuta, che non ha ancora fatto il passo per mancanza di materia prima (€€€€). :testate: :testate: :testate:
Non c'è niente da fare, provala e te ne innamorerai anche solo provandola da fermo, è praticamente perfetta e caricata il giusto. Poi ha quel motore con 2 anime che spinge sornione sempre con più di 50 Nm da 3000 giri, fino ai 7000 quando esplode letteralmente e fa sentire i suoi 123 cavalli...

Se ne hai la possibilità provala e prendila! :bene:

Ok tu sei quello che mi ha dato la mazzata finale... :angel:

Si effettivamente ci sono salito da fermo e... è strano: comoda per essere una carenata, con due semimanubri non esagerati e... ti rendi conto davvero che sei sopra una moto snellissima!!! continuo a ribadire che sia quando ci sei sopra e sia quando l'ammiri da fuori sembra una 250!
Sono salito anche sul gixxer nuovo ma... lo trovo scomodissimo!

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » mercoledì 17 ottobre 2007, 21:13

.. io non avrei dubbi.. :ammore: triumph
Immagine Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 17 ottobre 2007, 22:14

già che fai un salto passa al bicilndrico!

:dagliene: :canna: :prrr:

Scherzi a parte ottima davvero la triumph!
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 17 ottobre 2007, 23:32

io proverei un tre cilindri
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » giovedì 18 ottobre 2007, 3:44

mi sa che sto 3d te li ha tolti tutti i dubbi (anche se non sono nemmeno sicuro che ci fossero dei veri dubbi)

:daglienedipiu: di daytona

ps
ai raduni non lasciare mai la chiave incustodita col manetta nei paraggi... :canna:
ImmagineImmaginen.8

Torna a “Moto vetrina”