Desmosedici RR una moto che scotta...

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Desmosedici RR una moto che scotta...

Messaggioda k3pp0 » lunedì 22 giugno 2009, 17:14

Prendo nota da DDG...
Che belle ste foto...

Immagine Immagine

:ciapastatamponata:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Re: Desmosedici RR una moto che scotta...

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 22 giugno 2009, 17:23

...dacci qualche dettaglio...ce l'aveva l'assicurazione furto e INCENDIO? :rido:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » lunedì 22 giugno 2009, 17:27

Dettagli:

1- non è un fotomontaggio è realmente accaduto domenica questa.
2- furto e incendio li puoi avere sulla moto...ma le chiappe chi te le ripaga?
3- 65.000 euri di moto eh....ci vuole culo nella vita..

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » lunedì 22 giugno 2009, 17:47

Hanno detto la probabile causa?... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » lunedì 22 giugno 2009, 17:51

Belle foto!!!

Non so come sia successo, ma se spendi 65.000 euro per una moto, non sei un appassionato che ha messo i soldi da parte per realizzare un sogno (o almeno e' molto improbabile) ben piu' probabile e che tu abbia un monte di soldi e ti piacciano le moto, ed in questo caso un codino bruciato non ti fa ne caldo ne freddo, lasci la moto li', chiami l'elicottero che ti viene a prendere, e senza neanche cambiarti la tuta riparti con il muletto a cui 'Alfred' il tuo maggiordomo meccanico sta rimappando la centralina. :rido:

eh si, ci vuole culo nella vita :daglienedipiu:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 22 giugno 2009, 17:52

:shock: Ora mi spiego...
Tra le mie varie avventure, sono stato in visita alla Ducati (posterò l'articolino in home fra un po') e qualche sospetto mi era venuto. Il ragazzotto che ci ha fatto fare il giro in fabbrica e ci spiegava le cose, aveva magnificato le doti della RR e della catena di montaggio dedicata che ora non c'è più perchè hanno smesso di produrla. Vantava che in fabbrica non ce ne fosse più una e che il gioiello fosse in mano ormai solo ai felicissimi possessori che l'avevano acquistata. Poi, visto che un bischero proprio del tutto non sono, ho visto una filata di moto senza carena nell'angolo dei "ritorni per difetti" che sembravano (anzi... erano) Desmosedici RR. Così gli ho detto: ah-ah, ma allora qualche RR è ancora qui in magazzino (accennando alla ventina di moto in fila). E lui, serio: RR??? Non ce ne sono più. Sono altre moto particolari.
Si raccontalo a tuo nonno. :bastard:
Evidentemente qualche difetto di fabbricazione devono averlo scoperto ed hanno fatto un richiamo. Penso comunque che fossero assicurate a vita :mmm:

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » lunedì 22 giugno 2009, 17:53

Si beh....se fanno così una moto da 65000 euri...immagina un pò come sia fatto nu monster... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dille che un essevù è megghio assai!!!FERMALAAAAAAAAAAAA!!! :angel:

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » lunedì 22 giugno 2009, 17:55

Dr.Manetta ha scritto::shock: Ora mi spiego...
Tra le mie varie avventure, sono stato in visita alla Ducati (posterò l'articolino in home fra un po') e qualche sospetto mi era venuto. Il ragazzotto che ci ha fatto fare il giro in fabbrica e ci spiegava le cose, aveva magnificato le doti della RR e della catena di montaggio dedicata che ora non c'è più perchè hanno smesso di produrla. Vantava che in fabbrica non ce ne fosse più una e che il gioiello fosse in mano ormai solo ai felicissimi possessori che l'avevano acquistata. Poi, visto che un bischero proprio del tutto non sono, ho visto una filata di moto senza carena nell'angolo dei "ritorni per difetti" che sembravano (anzi... erano) Desmosedici RR. Così gli ho detto: ah-ah, ma allora qualche RR è ancora qui in magazzino (accennando alla ventina di moto in fila). E lui, serio: RR??? Non ce ne sono più. Sono altre moto particolari.
Si raccontalo a tuo nonno. :bastard:
Evidentemente qualche difetto di fabbricazione devono averlo scoperto ed hanno fatto un richiamo. Penso comunque che fossero assicurate a vita :mmm:

Si le hanno richiamate in massa...leggendo l'altro forum i richiami riguardano...
parole di un proprietario di una d16rr:

Questa di Claudio, così credo che si chiama il Russo è l'ennesima conferma di quello che ho detto. Queste sono le cose che ho sentito e o che mi sono accadute a proposito di D16RR: leva del cambio mal regolata al ritiro della moto e conseguente graffio sulla carena, plastiche che si deformano con il calore uscendo dalla loro sede, chiavi codificate mal funzionanti, forcelloni storti, sfrecamento delle carene tra di loro e salto di goccia di vernice sugli angoli, impianto elettrico mal funzionante, antisaltellamento non ben funzionante, ruote posteriori adiacenti al paracatena. Ma è una Ducati da 60'000 euro ? Io non sono Stoner ne tantomeno Capirossi e non posso passare tutti i weekend nei paddock. Ho sbagliato a comprare moto? non esageriamo, sono contento del gioiello ma lasciatemi dire............ e che CA**O!!!!!

Aggiungo che a me da un pò sfregola l'idea di una moto nuova, e di una italiana...ma onestamente...passa la voglia se penso a come mi trovo con una anonimissima jap...

CountZero
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CountZero » lunedì 22 giugno 2009, 17:58

k3pp0 ha scritto:Si beh....se fanno così una moto da 65000 euri...immagina un pò come sia fatto nu monster... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dille che un essevù è megghio assai!!!FERMALAAAAAAAAAAAA!!! :angel:

Io dopo averlo testato sulle rotonde vicino alla Ducati ho provato a dirle che sembra un camion giocattolo ed e' cmq piu' difficile di una 4 cilindri, ma sai, quando il cuore chiama... :boh:

cmq per quello che vale il Monster almeno non ha preso fuoco :paura:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » lunedì 22 giugno 2009, 18:02

CountZero ha scritto:Io dopo averlo testato sulle rotonde vicino alla Ducati ho provato a dirle che sembra un camin giocattolo ed e' cmq piu' difficile di una 4 cilindri, ma sai, quando il cuore chiama... :boh:
in quei casi mettoi i tappi per le orecchie :rido: :rido:
cmq per quello che vale il Monster almeno non ha preso fuoco :paura:
per ora... :paura: :rido: :rido:

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 22 giugno 2009, 18:04

Io continuo a comprendere poco queste uscite delle marche italiane. Se non sbaglio, Ducati ritardò le consegne già al momento del lancio della D16RR sul mercato proprio perché sembrava avere qualche difetto, dimostrando che le cose erano state fatte troppo di fretta. Allora, perchè affrettarsi così tanto? Dovevano mettere per primi sul mercato il prodotto esclusivo? Avevano da riprendere un po' di soldi investiti nel progetto MotoGp per la 1000? Erano con i fondi economici talmente corti da dover racimolare il più velocemente possibile tanti soldini con lo specchietto delle D16RR???
Il brutto è che alla fine, ammesso che tu sia riuiscito a raggiugnere l'obiettivo prefissato, rischi un ritorno negativo di immagine che potrebbe schiacciarti.
:boh:

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » lunedì 22 giugno 2009, 18:14

Ne avevano fatte 500, poi 1000, poi 1500.
Le hanno vendute.

Se poi devono richiamarle in massa, pazienza, sanno che chi le ha comprate o le tiene sotto vetro o non si fa problemi a mandarle in richiamo.
Finchè nessuno si fa male (e qui ci vuole culo) non hanno problemi...

Tanto il ritorno d'immagine...lo hanno dalle corse più che altro.

Leggendo i forum ducati se ne sentono tante che non sapevo...
Ma leggendo i forum suzuchi trovi i telai delle gixxer mille spezzati
Nei forum Yamaha trovi i teali del gsr e del fazer 1000 sbriciolati..
Nei forum Guzzi c'è la foto di OIDDI che mangia il purceddu..
Nei forum Aprilia...ci sono moto meravigliose che però fanno esplodere batterie.
Nei forum Honda c'è...boh non lo so le honda mi fanno cacare e non li leggo i forum honda :moon:

Secondo me il danno ci sta. Il discorso è che se spendi tanto sai che stai comprando un mezzo al limite, e paradossalmente io mi aspetto un guasto imprevisto con più facilità che su una moto prodotta in serie in migliaia di esemplari.
Discorso diverso se una rottura seria capita su una moto stravenduta...là mi incazzo.

Poi vabbè..io mi ricordo ancora al raduno di due anni fa l'insetto scoppiettante con la frizione che pisciava olio e ogni tot km si fermava a rabboccare... forse le Ducati hanno qualche precedente in più rispetto le altre...forse..

Tutto questo per dire...

boh per dire che oggi pomeriggio non ho fatto quasi un cazzo..ecco.

A parte girare per i forum di moto s'intende.

Mi sono ammalato..

CountZero
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CountZero » lunedì 22 giugno 2009, 18:20

k3pp0 ha scritto:Nei forum Honda c'è...boh non lo so le honda mi fanno cacare e non li leggo i forum honda :moon:

Nei forum Honda non c'e' niente di negativo, perche' le honda vanno anche se ci metti il gasolio al posto della benzina (stai a vedere che stasera torno a casa a piedi) :moon: :moon: :moon:

Cmq a parte gli scherzi a tutte le marche capita di 'sbagliare' penso che l'importante sia farlo il meno possibile e riparare tempestivamente ai propri errori
"com'e' andare in moto?"

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 22 giugno 2009, 18:34

Buona parte del ragionamento è condivisibile, però i tedeschi prima ed i giapponesi poi, ci hanno fatto il culo proprio per queste ragioni. Da un prodotto al limite è giusto aspettarsi reazioni "limite", ma per come la vedo io, le rotture dovrebbero riguardare la componentistica portata all'esasperazione (motore, frizione, cambio), non certo un incendio dello scarico o la graffiatura delle carene con le pedaline (cattiva progettazione e/o cattivo assemblaggio). Magari questi sono solo due casi isolati, ma il vederle spogliate in Ducati mi da l'idea che le problematiche siano assai diffuse.

Nei forum Guzzi c'è la foto di OIDDI che mangia il purceddu..

Sicuramente Guzzi sta peggio di Ducati :dehehiou:

Puffo
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda CBR 600 RR C-ABS
Contatta:

Messaggioda Puffo » lunedì 22 giugno 2009, 19:28

k3pp0 ha scritto:Nei forum Honda c'è...boh non lo so le honda mi fanno cacare e non li leggo i forum honda :moon:

Non troverai mai niente sui forum Honda!!!!!
Troppo Affidabili!!!!! :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

Torna a “Moto vetrina”