Cominciamo la settimana con una notizia bomba, che proviene direttamente dagli USA, dove è stata ufficializzata la nascita della Erik Buell Racing. Il nome la dice lunga, e quella sagoma di Erik Buell riuscirà a non far morire il marchio sportivo di Harley Davidson, mettendo sù una divisione riservata alle competizioni, che utilizzerà gran parte della forza lavoro della fabbrica Buell di East Troy, che rimarrà sede della nuova azienda.
La nuova attività del boss, non ridiscuterà la decisione di mamma HD, e la produzione in serie non ripartirà, per ora, ma il nuovo marchio si dedicherà alla ricerca e allo sviluppo di moto da competizione in maniera totalmente indipendente dalla casa madre. Per cominciare, sarà la nuova realtà a gestire direttamente le 1125R impegnate nei vari campionati.
La settimana comincia bene con questa notizia, che anche se in forma parziale, ci restituisce un nome importante, senza mandarlo nel dimenticatoio della storia… e facciamo gli auguri ad Erik che, meritatamente, tornerà a lavorare con le sue creature.
Parallelamente alla nascita della Erik Buell Racing, c’è stato l’abbandono di Harley Davidson da parte di Erik, che seguirà la nuova avventura in modo totalmente indipendente dalla casa madre. Oltre alla già presente sede di East Troy, che ritornerà in attività per sviluppare le moto da competizione, ci sarà un Race Shop Buell dedicato e una fitta rete d’assistenza ai team.
“Sto lavorando per far volare le moto dei piloti Buell - ha dichiarato il buon Erik - abbiamo dei progetti davvero eccitanti per quanto riguarda le gare e daremo una spiccata identità ai nostri piloti, garantendo anche il massimo in termini di prestazioni per cercare di concludere con il maggior numero di vittorie possibili nel 2010 e negli anni che verranno”
Dall’altra parte, quella di HD, congedano il boss di Buell con affetto: “Stiamo dando una mano a Erik nel suo nuovo business - ha dichiarato Jon Flickinger (Chief Operating Officer di HD) - perchè ha dimostrato tanta passione e competenza in questi anni. Auguriamo il miglior destino con questa nuova sfida e confidiamo sul fatto che saprà supportare in maniera egregia i piloti Buell”
fonte www.motoblog.it