Messaggioda claudiabiker » venerdì 8 luglio 2011, 9:11
Bologna, 7 luglio 2011 – A soli cinque mesi dal suo arrivo nei Ducati Store, il Diavel sta conquistando spazio e consensi su tutti i mercati del mondo. Forte della sua originalità, del suo indiscutibile carisma e della esclusiva tecnologia che lo caratterizza, questo innovativo gioiello “made in Borgo Panigale” sta guadagnando importanti quote di mercato in tutti e 65 i paesi dove Ducati è distribuita e commercializzata.
Il mese di giugno ha segnato un significativo traguardo, con oltre 5000 moto già vendute. Un vero e proprio record che ha superato anche le aspettative della stessa casa motociclistica bolognese.
Il successo del Diavel – malgrado la forte contrazione del mercato - conferma il positivo trend che Ducati sta vivendo in questi ultimi tempi, forte di una attenta e lungimirante politica commerciale e della costante ricerca, sia in campo stilistico e tecnologico, che caratterizza le moto prodotte a Borgo Panigale.
Ulteriore conferma della validità di un prodotto come il Diavel sono i risultati ottenuti in alcuni paesi che, ancora più di altri, hanno accolto questo nuovo concetto di moto, destinato a diventare un vero e proprio fenomeno di costume. Il Diavel è, ad oggi, la Ducati più venduta sui mercati Asia-Pacific, altrettanto forte in Usa e in molti paesi Europei, dove sta riscontrando un grande successo, confermato dai numeri di questi primi cinque mesi di commercializzazione.
Questa moto è già considerata una nuova icona nel panorama motociclistico internazionale, destinata a conquistare ulteriori consensi e importanti quote di mercato, premiando, ancora una volta, il coraggio di una casa come Ducati, da sempre capace di proporre nuove e interessanti idee.
Il Diavel è venduto in Italia a partire da 16.990 euro, per arrivare ai 19.990 euro della sofisticata versione Carbon
fonte : il resto del Carlino
.: Dagliene Racing Team :. claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover ) Fondatrice del Club dei Temperini "cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]