Adotta il motore 848 Testastretta 11° e la nuova geometria del telaio. L'erogazione della potenza dovrebbe essere più fluida e gestibile; è stata in parte rivista l'ergonomia ed è confermata la presenza dell'apprezzato Ducati Traction Control (DTC).
Il classico telaio a traliccio in acciaio al cromo molibdeno e il motore bicilindrico a L con distribuzione desmodromica sono naturale patrimonio anche dell’ultima nata a Borgo. Al traliccio va parte del merito nel raggiungimento di un peso assai basso per una moto nuda oltre gli 800 cc.
La Streetfighter pesa infatti meno di 170 kg a secco (senza liquidi e batteria). Incastonato nel telaio troviamo il motore Testastretta a corsa corta. Il cambio è a 6 marce, la frizione è a comando idraulico
da Moto.it
La Ducati presenta il nuovo bombardone anticipando i tempi e le altre concorrenti sulle novità 2012. Bella come la sorella maggiore, ma probabilmente più sfruttabile su strada. Un altro bel ferro sicuramente. Peccato che il prezzo ventilato sia comunque molto alto. Moto da persone con pelo sullo stomaco e denaro in tasca.