Ci sono voluti due anni di pianificazione e sviluppo, ma alla fine è arrivata. Kodewa, team tedesco di Greding, Germania, già impegnata nella LMP-2 con auto Lotus, ha immatricolato il primo prototipo della C-01, la prima moto mai prodotta dal glorioso marchio di Colin Chapman anche se, a ben vedere, nessuna delle attività di progettazione ha nulla a che vedere con la casa di Hethel.
La C-01 è una bicilindrica a V di 75° da 1200 cc piuttosto spinto nelle misure caratteristiche (che ricordano molto da vicino quelle della KTM RC8R, a buon intenditor poche parole) in grado di erogare circa 200 cavalli.
Le soluzioni più interessanti risiedono però nella ciclistica: il telaio è un monoscocca che integra fibra di carbonio, titanio ed acciaio di qualità aerospaziale, svolge funzione di carrozzeria ed è disegnato da Daniel Simon, già noto per il suo lavoro in Bugatti e per le moto elettroniche del film Tron: Legacy.
da Moto.it
Ha un certo "non so che" stuzzicante... Però mi sembra più un progetto di stile che una vera e propria due ruote da godersi su strada, anche ammettendo che da prototipo si trasformi in realtà.
Sicuramente le moto di domani avranno un altra forma ed un altra linea (speriamo anche carburante) rispetto alle odierne. Forse questo è un anticipo...