Sto guardando sui vari siti le prime foto e notizie provenienti da Milano. Nonostante si dica che il mercato sia in netta ripresa, mi sembra che sia un salone con pochissime novità interessanti.
E' stato presentato il bombardone Yamaha su base R1, la MT-10, che promette caratteristiche dinamiche invidiabili, ma che in tutta sincerità, da un punto di vista puramente estetico, mi sembra bruttina ed oltretutto già vista (mi riporta tanto alla BMW).
Poi qualche concept nemmeno molto spinta ed una sequela di vari modelli appena rivisti. La Suzuki torna alla SV 650, ma lo fa proponendo una moto che sembra un incrocio tra la Comet e la Raptor, o più propriamente una parente povera del Monster. Poteva fare qualcosa di meglio sicuramente.
Per il resto, anche le presentazioni dei nuovi modelli, erano state abbondantemente pubblicizzate nei mesi scorsi nei vari saloni e saloncini a giro per il modo. Poca roba insomma. Solo rivisitazioni di modelli esistenti, come la XDiavel che comunque è veramente impressionante.
Poi molto fermento nelle cilindrate minori, dove evidentemente il mercato sta tirando, visto che ogni casa sta mettendo a listino motorizzazioni da 350cc a 500cc un po' in tutte le categorie. Insomma, tutto sommato ho fatto bene a non andare.
Disse la volpe all'uva...