Yamaha XTZ 750 SuperTÉNÉRÉ. La Signora del Deserto, classe 1991, presa (come alcuni ricorderanno) di botto dopo che la ragione mi spingeva verso i più agili mono 600.
Per ora non ho accumulato troppa strada con Lei e ha ancora bisogno di qualche aggiustamento, ma ne sono conquistato.
Al momento è stato fatto:
- Cambio dischi e pastiglie
- Pulizia dalla ruggine dei raggi e dei collettori
- Cambio regolatore
- Impianto luci modificato con lampade H4 in luogo delle R3 e accensione tramite relé.
a breve sono previsti:
- Kit di smagrimento della carburazione "Svizzero" (originale era molto grassa, infatti mi fa i 13)
- Tubi freno in treccia
- Cambio olio forcelle + spessori di precarico maggiorati
- Paracarene
- Gomme nuove (Metzeler Enduro 3 Sahara )
Se ce la faccio anche un paio di bauli da gelataio in alluminio e dei faretti supplementari.
Se poi me ne avanzano talmente tanti da uscire dalle orecchie, impianto di scarico completo Arrow collettori inox + terminale Paris-Dakar.
Ma a prescindere da tutto...