Con l'abbassarsi delle temperature, si pone un pò il problema.
E mi chiedevo quale che sia la sequenza migliore.
1. Aria tirata, metto in moto, faccio scaldare al minimo un minutino, dimezzo l'aria e parto, dopo un paio di minuti chiudo del tutto l'aria. (sento il motore diventare regolare appena si scalda un pò e allora chiudo)
2. Aria tirata, metto in moto, dò un paio di sgasate (non al limitatore..), e con un pelino di gas aperto, chiudo l'aria e parto
3. Metto in moto con l'aria, faccio scaldare fino a che non sento che la moto tende a spegnersi (5 min), allora chiudo l'aria e parto sgasando a mille lasciandomi dietro un binario di fiamme.
Io ho sempre fatto come la 1. ma non so se è corretto.
Vedo gente con le moderne moto a ignezzzione che accendono e partono dopo un millisecondo, senza nemmeno risparmiare qualche sgasata.. io che c'ho i carbs old style non potrei mai....mi sento male al solo pensiero.