Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica
LukeFrx ha scritto:XCABRA
Se sicuro di non guidare in stato di "tensione"...a me è capitato e capita ancora.....mi accorgo certe volte di stare aggrappato al manubrio e tenerlo stretto come se dovesse scapparmi di mano... il risutato indolinzimento mano-avambraccio destro. Con il tempo sto "limando" questo errato comportamento di guida..e in certe occasioni vedo che c'ho la "guida sciolta"....come direbbe il Paci (attore della banda toscana Paci-Ceccherini-Pieraccioni),
cabracabra ha scritto:LukeFrx ha scritto:XCABRA
Se sicuro di non guidare in stato di "tensione"...a me è capitato e capita ancora.....mi accorgo certe volte di stare aggrappato al manubrio e tenerlo stretto come se dovesse scapparmi di mano... il risutato indolinzimento mano-avambraccio destro.
Sarà sicuramente così, ho fatto poche uscite e non ho certo una grande dimestichezza, mentalmente mi sembra di essere tranquillo ma probabilmente il corpo la pensa diversamente, mi "sforzerò" di stare rilassato
Dr.Manetta ha scritto:Anche perché la guida tenendo stretto il manubrio è controproducente sotto tutti i punti di vista. Tieni i gomiti leggermente piegati e magari due dita sul freno, tanto per vedere se il risultato cambia. Poi ci dobbiamo trovare a Castiglioncello per un aperitivo :wink:
Dr.Manetta ha scritto:Ci rientro confermando la mia preferenza per un misto strettino, dove un motociclista scarso come me riesce a divertirsi ed a dare il meglio. Penso che le curve veloci, anche se a sensazione sembrano più sicure per un neofita, in realtà siano il pane per i motociclisti più bravi. Le velocità aumentano e quindi i tempi di reazione diminuiscono sensibilmente, perciò l'impostazione e la percorrenza della curva diventa fondamentale. Se non si è bravi si rischia veramente di andare lunghi o di perdere il controllo del mezzo irrimediabilmente, cosa che su curve strette e lente è più difficile accada. Ops sono di nuovo
Artax80 ha scritto:Certo se non mi partisse mezzo stipendio tra trasporto,gomme,ingresso...
Drag8 ha scritto:.. le strade che preferisco?!? nel mezzo alla campagna un misto che puoi fare sia veloce che lento per goderti il panorama.. la moto non è solo sopra ai 10.000 .. delle volte non è malaccio anche sotto .. con la visiera aperta.. a respirare l'aria e gli odori che senti passando..
cabracabra ha scritto:Sarà sicuramente così, ho fatto poche uscite e non ho certo una grande dimestichezza, mentalmente mi sembra di essere tranquillo ma probabilmente il corpo la pensa diversamente, mi "sforzerò" di stare rilassato
DSGM ha scritto:Per prender dimestichezza fatti la salita al Gabbro che e' velocina... e poi fatti la salita alla valle benedetta che e' un po piu' lenta con i tornanti...
Se hai l'impostazione sbagliata te en accorgi subito sulla discesa della Valle, perche' ad ogni tornante ti sembrera' di fare il drittone...
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti