Le soluzioni a mio parere sono varie a seconda delle esigenze personali e della marca del casco in oggetto, molto dipende dalla sensibilità e tolleranza del pilota.
Le visiere adottano colorazioni differenti in base a molte variabili, le puoi trovare trasparenti, fumè(un giusto compromesso direi), gialle(per condizioni di ridotta visibilità aiutano ad aumentare il contrasto percepito), oscurate(per condizioni di forte illuminazione ma non per libera circolazione), specchiate(come le oscurate), iridescenti, ...
Bisogna poi considerare che se viene montata una visiera scura, per quanto sia confortevole durante le ore diurne, diventa pericolosa nei tragitti in cui si arrivi oltre l'orario del tramonto in quanto riducono drasticamente la visibilità.
Io personalmente adotto una soluzione abbastanza flessibile indossando occhiali da sole(dalla montatura abbastanza aderente al volto) che posso togliere e alloggiare nel sottosella all'occorrenza
Sicuramente qualcun'altro potrà essere più esaustivo di me o aggiungere particolari che ho tralasciato...

ma spero di esserti stato utile.