Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica
fast3r ha scritto:La mia strada ideale sarebbe una statale di montagna a senso unico di marcia, bella larga, con guardrail imbottiti, asfalto regolare e pulito, con tornanti larghi che curvano regolari e visibilità massima... ma non credo che esista una cosa del genere
cabracabra ha scritto:Uno dei problemi principali però che mi pone tale genere di strade è l'affaticamento alla mano destra, negli ultimi giorni ho dovuto lasciare la moto a casa perchè non riuscivo neanche a girare la chiave nel quadro, spero che sia la tensione o la posizione non corretta sulla sella altrimenti è un bel problema.
cabracabra ha scritto:Dal basso della mia esperienza di guida (ho l'hornet da un mesetto ed è la prima moto in assoluto) fast3r ha fatto il ritratto della strada che anche io sogno (perlomeno per il momento), perchè secondo me permette ai principianti come me di prendere confidenza senza dover prestare attenzione a troppe cose, nelle prime uscite mi rendo conto che mi accorgo a malapena dove sono stato tale era la concentrazione sulla guida e sulla strada.
Uno dei problemi principali però che mi pone tale genere di strade è l'affaticamento alla mano destra, negli ultimi giorni ho dovuto lasciare la moto a casa perchè non riuscivo neanche a girare la chiave nel quadro, spero che sia la tensione o la posizione non corretta sulla sella altrimenti è un bel problema.
Pivuz ha scritto:Ma sei sicuro che l'affaticamento della mano destra sia per la moto?!?!
A parte gli scherzi credo che per imparare a andare in moto bisogna partire dallo stretto, non servono certo le grandi velocità. Imparare a gestire la moto e scoprine il comportamento partendo dal lento è il modo migliore per evitare brutte sorprese.
fast3r ha scritto:
In parole povere: qual'è il tipo di strada che preferite per smanettare un pò?
Dr.Manetta ha scritto:Cabra, guarda che anche io guido piano, quindi per l'incontro non ti devi preoccupare e poi non ti devi vergognare delle velocità che tieni. La moto e la guida devono piacere a te, non agli altri che ti guardano :wink:
Se non tieni le dita sulla leva del freno (è una questione personale, io mi sento più sicuro a farlo) non vorrei che fosse leggermente storto il manubrio e ti carichi più sulla destra. Però non ho capito: ti fa male la mano o l'avambraccio?
Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti