Allora finito il rodaggio

... cominciamo la divina commedia azz.. cioè ... il resoconto ... "nel mezzo del cammin della mia vita.......... mi ritrovai ad essere TROPPO TROPPO CONTENTO.
Prima rotonda in tuta e sgrat sgrat saponetta, stivale pedana

Così mi sono tolto il pensiero
Non essendo un pilota i test del tipo con la Daytona o con la Ninja il tester xyz ha girato in mezzo secondo meno, non mi interessano proprio, a me interessa il piacere della guida, la goduria della piega e devo dire che è proprio questo che mi entusiasmato del CBR07.
E' normale che una sportiva abbia stabilità, precisione, motore potente agli alti etc etc ma che sia anche leggera e maneggevole, veramente divertente e con un motore che spinge davvero tanto già dai 3000 giri è proprio la ciliegina sulla torta.
A mio modesto parere unisce il bello delle sportive alla fruibilità, a saperlo la compravo prima
Il Motore è fantastico, regolare e pieno già dai 3000giri fino ai 12000 (appena provati a Milano in pausa pranzo

) sale regolare senza buchi (poi vi aggiornerò dai 12000 ai 15000) e consuma discretamente poco.
Tornando a guidare la hornet è stata la cosa che ho sentito di più: il motore vuoto ai bassi... in teoria da sportiva a naked era forse più normale il contrario

Mi sono spesso trovato in questi giorni, guidando pensando ad altro, a mettere "la settima", in effetti questa sensazione che spinge parecchio mi porta a mettere una marcia in più e sto parlando a 100kmh

Con la hornet la 6° sotto i 120 praticamente non la mettevo mai
Mi piace molto anche la strumentazione, per chi viene dalla hornet il livello benza e l'orologio sono tutt'altro che sgratiti. Manca la marcia inserita.
I freni ovviamente sono ottimi, grosso modo come quelli della hornet post modifica by Filobacchetta (prestigio

). Avverto una vibrazione in frenata, sembra ci sia su tutte

Giovedì al tagliando me la controllano
La posizione in sella non è estrema, anzi, a me non stanca ne viene male alla schiena nonostante la veneranda età, i polsi sono un poco più affatticati ma tutto qui. Le pedane sono troppo basse, come dicevo ho già toccato
La ciclistica: beh che dire, va da dio. Devo ancora settare forca e mono. Ho aumentato un po' il freno idraulico della forcella e stasera aumento il prearico del mono. Poi provo ad aumentare un po' la compressione. Cmq va alla grande, la sensazione è che i limiti siano molto in là, per quanto mi riguarda molto molto in là....
C'è una vibrazione delle plastiche della carena verso i 3500/4000, me l'avevano detto sembra l'abbiano tutte. A me devo dire che proprio non da fastidio, anzi lo uso come avvisatore acustico che sono a quei giri
Però è forte e una moto da 11000 euro di listino non dovrebbe averla
Bianca blu poi è bellissima, blu hornet.. identico (PB 215C per gli scettiti

)