neuter ha scritto:raga tra ek e afam cosa prendereste??? tab non rispondere did che abbiamo capito che ami quella
afam fa anche le catene?? insomma....prendi quello che ti pare basta che la prendiiiiiiiiiii!!!! da riccio trovi le rk(o ek non l'ho mai capito!tanto quando passero al 520 prenderò did ) a buon prezzo con rapporti afam.
si si afam fa anche catene, quella attuale che ho è afam...
ek è parente di pbr mo preciso non l'ho capito ma se vai sul sito pbr trovi catene ek.
sapete che forse alla fine prendo did visto che la differenza tra i due kit è di 25 euro, che sono sempre 50 mila lire del vecchio conio ma così almeno faccio contento tab
neuter ha scritto:raga tra ek e afam cosa prendereste??? tab non rispondere did che abbiamo capito che ami quella
afam fa anche le catene?? insomma....prendi quello che ti pare basta che la prendiiiiiiiiiii!!!! da riccio trovi le rk(o ek non l'ho mai capito!tanto quando passero al 520 prenderò did ) a buon prezzo con rapporti afam.
si si afam fa anche catene, quella attuale che ho è afam... ek è parente di pbr mo preciso non l'ho capito ma se vai sul sito pbr trovi catene ek. sapete che forse alla fine prendo did visto che la differenza tra i due kit è di 25 euro, che sono sempre 50 mila lire del vecchio conio ma così almeno faccio contento tab
si ma stai ancora ragionando troppo....vai e prendila così almeno finisce quel raglio schifoso!
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia
"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!"
arrivo tardi, cmq anche le regina sono molto buone.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
L'unica cosa a cui fare attenzione è l'allungamento, cioè controllare il gioco.
Le catene si allungano un po' all'inizio poi restano stabili per la maggior parte della loro vita e quando iniziano a cedere si allungano in maniera irregolare e ad un certo punto non è più possibile ripristinare il gioco corretto perchè in alcuni punti è tirata ed in altri troppo lenta.
Grasso max ogni 500km e pulizia max ogni 1000, meglio più spesso.
Grasso DID o Silkolene, lascia perdere gli altri.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
(Proverbio cinese)
ma che bel topic sono andato a ripescare ... Ma il Tutorial?
anch'io sono in procinto di cambiare catena, pignone e corona ... nessun dubbio in merito al materiale d'acquistare, siete stati molto precisi nelle spiegazioni , ma ne ho un paio sulla procedura da seguire per sostituire il tutto "in casa".
visto l'ottimo tutorial sul cambio olio del compagno rally (sono in procinto di attuare la lezione "ABT insegna"), faccio esplicita richiesta di tutorial "sostituzione e manutenzione gruppo pignone corona catena) ... rally
JGM76 ha scritto:ma che bel topic sono andato a ripescare ... Ma il Tutorial?
anch'io sono in procinto di cambiare catena, pignone e corona ... nessun dubbio in merito al materiale d'acquistare, siete stati molto precisi nelle spiegazioni , ma ne ho un paio sulla procedura da seguire per sostituire il tutto "in casa".
visto l'ottimo tutorial sul cambio olio del compagno rally (sono in procinto di attuare la lezione "ABT insegna"), faccio esplicita richiesta di tutorial "sostituzione e manutenzione gruppo pignone corona catena) ... rally
Vieni da me cambiamo il tutto e facciamo il tutorial!
JGM76 ha scritto:ma che bel topic sono andato a ripescare ... Ma il Tutorial?
Vieni da me cambiamo il tutto e facciamo il tutorial!
MAGARI!
grande rally .... ma sei un po lontanuccio. i tuoi tutorial sono uno spasso
per toglierla ci vuole un flessibile e senza segare mezza moto forse ce la fai.
Per la corona ok, ma il pignone è già un po' + complesso.
Il problema fondamentale è rappresentato dalla "falsa maglia" cioè quella usata per "chiudere la catena" bisogna batterla con un martello ed uno speciale attrezzo "ribaditore".
Se la catena si apre mentre vai è MOLTO PERICOLOSO, quindi va fatta con attenzione e manualità.
Meglio andare in officina la prima volta o da qualcuno che lo abbia già fatto per bene...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
(Proverbio cinese)
Bendo ha scritto:Meglio andare in officina la prima volta o da qualcuno che lo abbia già fatto per bene...
si, alla fine farò cosi ..
puoi anche comprarti il ribattitore, costa circa 120 euro della did per aprire la catena non è difficile basta un flex piccolo e basta avere accortenza