Consiglio acquisto scooter
Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro
- gian77
- Spingi vespa

- Bike: Suzuki dr-z 400 sm
Consiglio acquisto scooter
Ciao ragazzi
ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di uno scooter di media cilindrata, comodo in due, non troppo ingombrante.... da un primo, rapido esame del mercato ho individuato questi:
1) Honda SH300i
2) Yamaha Xmax 250
3) Yamaha Xcity 250
4) Vespa GTS 250
che mi dite?
Grazie ;-)
ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di uno scooter di media cilindrata, comodo in due, non troppo ingombrante.... da un primo, rapido esame del mercato ho individuato questi:
1) Honda SH300i
2) Yamaha Xmax 250
3) Yamaha Xcity 250
4) Vespa GTS 250
che mi dite?
Grazie ;-)
- rallysta
- Amministratore

- Bike: Tuono
- Contatta:
Stai bene!?
Parliamo davvero di uno scooter? Quegli aggeggi simili a delle vasche da bagno con una moanopola del gas e due leve per frenare?
Scherzi a parte non sono per nulla informato sugli scooteroni però come affidabilità preferirei honda o yamaha...
Ma pensaci bene!

Parliamo davvero di uno scooter? Quegli aggeggi simili a delle vasche da bagno con una moanopola del gas e due leve per frenare?
Scherzi a parte non sono per nulla informato sugli scooteroni però come affidabilità preferirei honda o yamaha...
Ma pensaci bene!
- Trullu
- Manetta sporadica

- Contatta:
- gian77
- Spingi vespa

re
hai ragione, però, sinceramente, ormai mi son stufato della mia Hornet: dovendola usare in ottica "utilitaria" (tragitto casa-ufficio e uscite serali con la moglie) non è proprio il mezzo + indicato.....mi dispiace molto liberarmene ma alla fine le mie esigenze sono queste.....e, soprattutto le finanze mi impediscono di tenerla ;-)..... ritornerò quindi a far parte dell'anonimo e triste mondo degli scooteristirallysta ha scritto:Stai bene!?
![]()
![]()
Ma pensaci bene!
- rallysta
- Amministratore

- Bike: Tuono
- Contatta:
Vorrà dire che oltre ai Trattori Ruspanti, Bisonti Acrobatici, Lima Lama, ecc...
Nasceranno gli Scooteristi Anonimi!
Se l'uso che ne devi fare è quello che dici è comprensibile la tua scelta, anche se l'hornet volendo è una moto che si presta all'uso cittadino... Come costi uso/manutenzione non farti ingannare, siamo lì!
Qualunque sarà la scelta sarai te a decidere se sarai scooterista o motociclista... è l'anima a fare la differenza non il mezzo su cui si mette il sedere!

Nasceranno gli Scooteristi Anonimi!
Se l'uso che ne devi fare è quello che dici è comprensibile la tua scelta, anche se l'hornet volendo è una moto che si presta all'uso cittadino... Come costi uso/manutenzione non farti ingannare, siamo lì!
Qualunque sarà la scelta sarai te a decidere se sarai scooterista o motociclista... è l'anima a fare la differenza non il mezzo su cui si mette il sedere!
- gian77
- Spingi vespa

- Bube
- Moderatore

- Bike: Daytona 675 R
sarai l'unico scooterista meritevole di saluto o lampeggio allora...gian77 ha scritto:l'animo è e sarà sempre da motociclista.....rallysta ha scritto: Qualunque sarà la scelta sarai te a decidere se sarai scooterista o motociclista... è l'anima a fare la differenza non il mezzo su cui si mette il sedere!
![]()
c'è un limite a tutto tranne che ai limiti.....purtroppo!!!!!
PERUVIANO DOC. PRIMO DISCEPOLO E GRAN SACERDOTE

PERUVIANO DOC. PRIMO DISCEPOLO E GRAN SACERDOTE

- cabracabra
- Staccatore della domenica

- Bike: Honda Hornet 600 gialla
- Contatta:
Mi permetto di segnalarti anche l'Aprilia Sportcity, ora in versione 250 (io ho il 200, insieme alla hornet sia chiaro
), ciclistica veramente ottima, freni super, comodo in due ma non grandissimo come mezzo, rispetto all'sh siamo su un altro pianeta (per non parlare della vespa poi).
Mi permetto però di farti notare che per l'uso che hai detto puoi tranquillamente tenere l'hornet, è una moto molto versatile e non pensare che uno scooter sia più economico come manutenzione, su quella fascia se fai i tagliandi dal concessionario (e gli devi fare perlomeno in garanzia) ti salassano alla grande.
Mi permetto però di farti notare che per l'uso che hai detto puoi tranquillamente tenere l'hornet, è una moto molto versatile e non pensare che uno scooter sia più economico come manutenzione, su quella fascia se fai i tagliandi dal concessionario (e gli devi fare perlomeno in garanzia) ti salassano alla grande.
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)
In sella a Selvaggia

In sella a Selvaggia

- Sanguruci
- Spingi bici

Honda sh 300 o Yamaha x-city...ruote alte, motori affidabili agili nn molto ingombranti, consumano una sciocchezza!
Ocio solo all'olio motore, campano di quello!!! Cambi frequenti e livello sempre a regime, fondere o sbiellare nn e' poi cosi impossibile...
Ocio solo all'olio motore, campano di quello!!! Cambi frequenti e livello sempre a regime, fondere o sbiellare nn e' poi cosi impossibile...

...Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...
- fonzie82
- Polso Socievole

- Bike: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Re: Consiglio acquisto scooter
Per un uso cittadino SH150, tutti quei cc in più non li userai mai. In alternativa un qualsiasi altro scooter a ruote alte 150.gian77 ha scritto:Ciao ragazzi
1) Honda SH300i
2) Yamaha Xmax 250
3) Yamaha Xcity 250
4) Vespa GTS 250
che mi dite?
Grazie ;-)
Consiglio: se prendi l'SH mettici le pinze del CBR....
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!
- gian77
- Spingi vespa

si, grazie, anche lo Sportcity mi sembra molto valido....è comodo col passeggero?cabracabra ha scritto:Mi permetto di segnalarti anche l'Aprilia Sportcity, ora in versione 250 (io ho il 200, insieme alla hornet sia chiaro), ciclistica veramente ottima, freni super, comodo in due ma non grandissimo come mezzo, rispetto all'sh siamo su un altro pianeta (per non parlare della vespa poi).
dopo SEI anni di Hornetcabracabra ha scritto: Mi permetto però di farti notare che per l'uso che hai detto puoi tranquillamente tenere l'hornet, è una moto molto versatile e non pensare che uno scooter sia più economico come manutenzione, su quella fascia se fai i tagliandi dal concessionario (e gli devi fare perlomeno in garanzia) ti salassano alla grande.
per uso esclusivamente cittadino è vero....io cmq ho intenzione di usarlo anche un pò + a lungo raggio e poi...non vorrei sentire troppo la mancanza di qualche cavallo motore ;-)fonzie82 ha scritto: Per un uso cittadino SH150, tutti quei cc in più non li userai mai. In alternativa un qualsiasi altro scooter a ruote alte 150.
meglio qualcosa di + tranquillo....avevo pensato a questa ;-)fonzie82 ha scritto: Consiglio: se prendi l'SH mettici le pinze del CBR...

- 2LE
- Cervello Fuso

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
- Ginopilotino
- Moderatore

- Bike: Honda Hornet 600 Arancione
- Fili_speed
- Polso Socievole

- Bike: k6 millona
- 2LE
- Cervello Fuso