a questa domanda il mio tutaio (Speed) rispose di usare un prodotto che si chiama WD40, è un olio spry con mille usi, uno di questi è la pulizia della pelle, ti assicuro che va alla grande, se invece vuoi stare più leggero una spugna umida di acqua calda va benone
Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io
Esistono prodotti specifici. Un po' meglio del WD-40...
In generale dopo l'acqua ha bisogno di essere trattata per evitare che si secchi.
Dainese vende un kit di due bocce, una per lavare e l'altra per mantenerla in forma
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
se non vuoi spendere soldi,usa acqua e spugna per lavarla e quando si asciuga le passi con uno straccetto della crema idratante per umani,tipo la nivea... va benissimo!!!!!!!
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
Il latte detergente va benissimo.
L'unico inconveniente è il profumo.
Ottima arma per rimorchiare (altri uomini)
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
pippopik ha scritto:Il latte detergente va benissimo. L'unico inconveniente è il profumo. Ottima arma per rimorchiare (altri uomini)
Mah...io lo uso per pulirla e viene uno spettacolo..soprattutto le parti bianche(e sulla mia tuta abbondano :wink: )
Per il profumo di latte detergente...alla zavorrina piace!!
Bendo ha scritto:Esistono prodotti specifici. Un po' meglio del WD-40... In generale dopo l'acqua ha bisogno di essere trattata per evitare che si secchi. Dainese vende un kit di due bocce, una per lavare e l'altra per mantenerla in forma
Sono d'accordo.
Io uso un prodotto della Arexons che non costa una esagerazione e contiene principi nutrienti e idratanti per la pelle.
E' un lavoro che ho fatto 2 volte per anno
Per una pulizia rapida avevo usato i fazzoletti umidificati del tipo per bambini che contengono idratanti per la pelle mordida dei sederini Quelli dell'Esselunga vanno che è una meraviglia
io uso uno straccetto appena bagnato con acqua tiepida poi come hanno già detto si può usare un pò di crema idratante per mantenere morbida la pelle...
onde evitare di incremare troppo la tuta in genere diluisco la crema con acqua così si stende più facilmente e si assorbe prima...