Direi che ti serve anche un codone nuovo!
Si trovano a poco, non penso ti convenga riparare quello vecchio, al massimo lo puoi tenere uso pista quando deciderai di fare il "grande passo"
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
Il mio era ridotto molto peggio! Attacchi spaccati, tre crepe verticali, pezzi staccati... il tuo sicuramente si può riparare con la vetroresina e verrebbe (quasi) come nuovo. Il problema è la convenienza: considera che dovresti riverniciarlo e ricomprare gli adesivi... se te lo fai da solo bene, altrimenti secondo me ti conviene aspettare di trovare un codone dello stesso colore su eBay o in vendita nei vari siti di Hornettisti.
Con 60-80 euro lo trovi come nuovo, e questo te lo tieni "di backup"!
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
Artax80 ha scritto:Riparabile o conviene trovarne un'altro?..lo cercherei in vetroresina al limite ma non so DOVE cercarlo!
Fino ad una mesata fa su ebay c'erano dei codoni in vetroresina grezzi a 60-70 euro. Gli adesivi li prendi sempre lì e costano sui 10 euro. La verniciatura è l'unico problema, dovresti rivolgerti ad un carrozziere...
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!
Artax80 ha scritto:Riparabile o conviene trovarne un'altro?..lo cercherei in vetroresina al limite ma non so DOVE cercarlo!
Fino ad una mesata fa su ebay c'erano dei codoni in vetroresina grezzi a 60-70 euro. Gli adesivi li prendi sempre lì e costano sui 10 euro. La verniciatura è l'unico problema, dovresti rivolgerti ad un carrozziere...
codoni grezzi purtroppo non ce ne sono più...se qualcuno per botta di cul0 ha ancora quei links e me li passa riesco a risalire al venditore/produttore.
fast3r ha scritto:...il tuo sicuramente si può riparare con la vetroresina e verrebbe (quasi) come nuovo. Il problema è la convenienza: considera che dovresti riverniciarlo e ricomprare gli adesivi... se te lo fai da solo bene...
Gli adesivi te li puoi fare da solo (se ti accontenti del singolo colore), la riparazione in vetroresina fai da te ti verrebbe a costare pochissimi euro... io tenterei questa strada. Alle brutte, ti ritroverai un codone in più da poter utilizzare in situazioni ressinghe.