Intenti quelle a steli normali, non rovesciati? In questo caso penso proprio di si. Al limite può cambiare la finitura superficiale.
Devi cambiare le forcelle??
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
Pichetta ha scritto:Secondo voi le forcelle dell'hornet 2004 sono perfettamente compatibili con l'hornet 2001? Secondo me si ma vorrei esserne certo. Cia.
si, vai tranquillo, tesoro!
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" - n.1
Pichetta ha scritto:Secondo voi le forcelle dell'hornet 2004 sono perfettamente compatibili con l'hornet 2001? Secondo me si ma vorrei esserne certo. Cia.
A occhio sono identiche, ma cambia il codice del ricambio:
- 51410MBZK31 per la 2004
- 51410MBZG01 per la '98-2002
Tuning?
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!
Era una domanda che volevo fare anch'io...
però volevo sapere se anche quelle a steli rovesciati (naturalmente in questo caso con relativo ambaradan) sono utilizzabili su un 2001
Per intenderci posso montare per intero un anteriore di una 2005 su un 2001?
Passerei la revisione?
Accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
davidello ha scritto:Era una domanda che volevo fare anch'io... però volevo sapere se anche quelle a steli rovesciati (naturalmente in questo caso con relativo ambaradan) sono utilizzabili su un 2001
Passerei la revisione?
I soli steli non son ocompatibili, le piastre di sterzo sono diverse, se cambi tutto l'avantreno, direi che montano...
Per quanto riguarda la revisione credo che la passeresti, ma piu' che altro perche' non so se il meccanico se ne accorgerebbe, dubito che tu possa riomologare il tutto
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/
pippopik ha scritto:Intenti quelle a steli normali, non rovesciati? In questo caso penso proprio di si. Al limite può cambiare la finitura superficiale.
Devi cambiare le forcelle??
In effetti dovrei cambiare solo le boccole interne, per qualche rumorino di troppo sullo sconnesso ma visto che le avrei trovate intorno ai 150E e cambiare tutte le boccole sui costa sui 120...
A livello estetico tra le due forcelle cambia il parapolvere, infatti quelli della 2004 hanno un rialzo.
Cia.
Ero matto prima che non ero matto, o so' matto adesso che so' matto?
davidello ha scritto:Era una domanda che volevo fare anch'io... però volevo sapere se anche quelle a steli rovesciati (naturalmente in questo caso con relativo ambaradan) sono utilizzabili su un 2001
Passerei la revisione?
I soli steli non son ocompatibili, le piastre di sterzo sono diverse, se cambi tutto l'avantreno, direi che montano...
Per quanto riguarda la revisione credo che la passeresti, ma piu' che altro perche' non so se il meccanico se ne accorgerebbe, dubito che tu possa riomologare il tutto
Le forcelle 2004 sono perfettamente compatibili con le tue pichetta però ci sono alcune differente a livello di pompanti... quindi se devi mettergli un kit molle devi modificare i distanziali...
niente di infattibile se ti servono un po' di quote interne e differenze chiedi pure!
quanto montare l'avantreno dell'hornet 2005 su una 2001 direi che si può fare però ci sarò da lavorare un po' x fissare faro e strumentazione, non sò se ci sono anche delle differenze a livello di ruota...
però con meno spesa si può milgiorare maggiormente la ciclistica dell'hornet...
rallysta ha scritto:Le forcelle 2004 sono perfettamente compatibili con le tue pichetta però ci sono alcune differente a livello di pompanti... quindi se devi mettergli un kit molle devi modificare i distanziali...
niente di infattibile se ti servono un po' di quote interne e differenze chiedi pure!
quanto montare l'avantreno dell'hornet 2005 su una 2001 direi che si può fare però ci sarò da lavorare un po' x fissare faro e strumentazione, non sò se ci sono anche delle differenze a livello di ruota...
non c'e il rischio che in sterzata i foderi del 2005 tocchino nel serbatoio 2001
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
rallysta ha scritto:Le forcelle 2004 sono perfettamente compatibili con le tue pichetta però ci sono alcune differente a livello di pompanti... quindi se devi mettergli un kit molle devi modificare i distanziali...
non c'e il rischio che in sterzata i foderi del 2005 tocchino nel serbatoio 2001
direi assolutamente di no, tutt'alpiù bisognerebbe modificare un attimo i finecorsa dello sterzo ma non penso proprio che esista questo problema...
i finecorsa pero' dovrebbero essere stampati assieme alle piastre di sterzo e quindi non regolabili,perpoterli regolare bisogna fare modifiche non del tutto semplici eìse non si e' attrezzati
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
2LE ha scritto:i finecorsa pero' dovrebbero essere stampati assieme alle piastre di sterzo e quindi non regolabili,perpoterli regolare bisogna fare modifiche non del tutto semplici eìse non si e' attrezzati
a volte basta infilare nel perno di finecorsa una fetta di tubino in gomma...
Io ho tutta l'idraulica di serie dell'hornet 2004 a disposizione.....
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!