Io non lo so
Giudicate voi................................................

Moderatori: Zuzz, gianluigibombatomica, fast3r

Quoto, dopo l'hornet 'mazinga style' e la mana sono sempre più contento di avere gusti all'antica!Bube ha scritto:Che perdipiu'.. pare una Brutale ingrassata....
mah.. magari è la moto del futuro.... allora io sono all'antica!!!![]()
![]()
![]()
![]()

mah .. io ho visto per caso la prova a tg2motori.. e il tipo sembrava garantire che le prestazioni sono brillanti più di quanto ci si possa aspettare ... e in effetti posso capire che i tempi del cambio con frizione sono morti dal punto di vista della trazione, che in motogp come in frmula uno la frizione è uasata pochissimo perchè l'elettronica è avanzatissima.... ma secondo me .. il piacere di guida è anche nel controllo chedipende dalla frizione ... ho detto tutto.DVX ha scritto:Sarà pure quello che sarà!
Ma daiiiiiiiii, ragà che cavolo ce ne facciamo di una moto senza il cambio!
Io non lo so![]()
Giudicate voi................................................

Ti ci vedo su una bella Truxthon....!fonzie82 ha scritto:Quoto, dopo l'hornet 'mazinga style' e la mana sono sempre più contento di avere gusti all'antica!Bube ha scritto:Che perdipiu'.. pare una Brutale ingrassata....
mah.. magari è la moto del futuro.... allora io sono all'antica!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Quasi quasi mi faccio uno scramblerino per la città....

Troppo sportiva, lo Scrambler è più maneggevoleWerewolf. ha scritto:Ti ci vedo su una bella Truxthon....!

Il sequenziale mi fa schifo anche sulla macchina (e parliamo di un signor sequenziale...), figurati su una moto!rallysta ha scritto:Non perchè sono di parte... a me la linea piace!
poi sulla motorizzazione è tutto discutibilissimo e anche io rimango per il mio bel motore old style! ci mancherebbe!![]()
anche se chi l'ha provata ha detto che usata col sequenziale è molto gustosa!

Dai Rally, non so te, ma se la guardi da dietro, fa pena!rallysta ha scritto:Non perchè sono di parte... a me la linea piace!
poi sulla motorizzazione è tutto discutibilissimo e anche io rimango per il mio bel motore old style! ci mancherebbe!![]()

Scusate la mia ignoranza... ma i cambi delle Motociclette non sono per defnizione sequenziali?.....fonzie82 ha scritto:Il sequenziale mi fa schifo anche sulla macchina (e parliamo di un signor sequenziale...), figurati su una moto!rallysta ha scritto:Non perchè sono di parte... a me la linea piace!

ottima osservazione tecnica: si parla di cambio sequenziale quando due comandi effettuano rispettivamente la scalata e la salita di marcia... la "diversità" di cui stiamo parlando è nella gestione della frizione, pilotata elettronicamenteScusate la mia ignoranza... ma i cambi delle Motociclette non sono per defnizione sequenziali?.....

...e l'altra differenza risiede nel comando del cambio che è posizionato sul blocchetto della manopola di sinistra contraddistinto da un pulsante + e uno -, con in + la possibilità di lasciarlo automatico.loz ha scritto:ottima osservazione tecnica: si parla di cambio sequenziale quando due comandi effettuano rispettivamente la scalata e la salita di marcia... la "diversità" di cui stiamo parlando è nella gestione della frizione, pilotata elettronicamenteScusate la mia ignoranza... ma i cambi delle Motociclette non sono per defnizione sequenziali?.....
n.1
loz ha scritto:ottima osservazione tecnica: si parla di cambio sequenziale quando due comandi effettuano rispettivamente la scalata e la salita di marcia... la "diversità" di cui stiamo parlando è nella gestione della frizione, pilotata elettronicamenteScusate la mia ignoranza... ma i cambi delle Motociclette non sono per defnizione sequenziali?.....

Obiezione ineccepibile, io intendevo il sequeziale 'da macchina' senza frizione. Insomma, toglietemi tutto, anche il mio Breil, ma non la frizione!Bube ha scritto:Scusate la mia ignoranza... ma i cambi delle Motociclette non sono per defnizione sequenziali?.....