Test SBK 2008, infortunio Bayliss
Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro
- Fili_speed
- Polso Socievole

- Bike: k6 millona
Test SBK 2008, infortunio Bayliss
Superbike: Bayliss si frattura la clavicola
L'incidente è avvenuto durante i test di Phillip Island. In pista sfreccia Kagayama
Comincia male l'anno per Troy Bayliss (nella foto), pilota ufficiale Ducati in Superbike. Durante i test in Australia si è fratturato la clavicola destra scontrandosi con il francese Regis Laconi.
L'incidente si è verificato nel punto più lento del tracciato di Phillip Island. Trasportato in ospedale a Melbourne, è stato sottoposto ad accertamenti per verificare i tempi di guarigione: "Stimiamo che in una ventina di giorni Bayliss sarà in grado di tornare in moto" - ha detto il dottor Massimo Corbascio della clinica mobile Superbike.
Intanto in pista il grande protagonista è stato Yukio Kagayama con la Suzuki. Suo il miglior tempo (1'32''1), davanti allo spagnolo Fonsi Nieto arrivato dietro di un solo decimo, anche lui con la GSX-R. Con la stessa moto non ha girato invece il tedesco Max Neukirchner, debilitato da un fastidioso mal di gola.
I tempi della terza gionata di test :1. Kagayama (Gia-Suzuki) 1?32?1; 2. Nieto (Spa-Suzuki) 1?32?3; 3. Fabrizio (Ita-Ducati) 1?32?3; 4. Xaus (Spa-Ducati) 1?32?3; 5. Bayliss (Aus-Ducati) 1?32?4; 6. Haga (Gia-Yamaha) 1?32?6; 7. Corser (Aus-Yamaha) 1?32?7; 8. Biaggi (Ita-Ducati) 1?32?8; 9. Laconi (Fra-Kawasaki) 1?33?5; 10. Tamada (Gia-Kawasaki) 1?34?6.
L'incidente è avvenuto durante i test di Phillip Island. In pista sfreccia Kagayama
Comincia male l'anno per Troy Bayliss (nella foto), pilota ufficiale Ducati in Superbike. Durante i test in Australia si è fratturato la clavicola destra scontrandosi con il francese Regis Laconi.
L'incidente si è verificato nel punto più lento del tracciato di Phillip Island. Trasportato in ospedale a Melbourne, è stato sottoposto ad accertamenti per verificare i tempi di guarigione: "Stimiamo che in una ventina di giorni Bayliss sarà in grado di tornare in moto" - ha detto il dottor Massimo Corbascio della clinica mobile Superbike.
Intanto in pista il grande protagonista è stato Yukio Kagayama con la Suzuki. Suo il miglior tempo (1'32''1), davanti allo spagnolo Fonsi Nieto arrivato dietro di un solo decimo, anche lui con la GSX-R. Con la stessa moto non ha girato invece il tedesco Max Neukirchner, debilitato da un fastidioso mal di gola.
I tempi della terza gionata di test :1. Kagayama (Gia-Suzuki) 1?32?1; 2. Nieto (Spa-Suzuki) 1?32?3; 3. Fabrizio (Ita-Ducati) 1?32?3; 4. Xaus (Spa-Ducati) 1?32?3; 5. Bayliss (Aus-Ducati) 1?32?4; 6. Haga (Gia-Yamaha) 1?32?6; 7. Corser (Aus-Yamaha) 1?32?7; 8. Biaggi (Ita-Ducati) 1?32?8; 9. Laconi (Fra-Kawasaki) 1?33?5; 10. Tamada (Gia-Kawasaki) 1?34?6.

- Dr.Manetta
- Amministratore

- Bike: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Re: Test SBK 2008, infortunio Bayliss
Speriamo per Bayliss (per la Ducati e lo spettacolo) che l'infortunio sia presto superato
Non vedo l'ora di vedere il 1098 all'opera in gara.
Non vedo l'ora di vedere il 1098 all'opera in gara.
- Fili_speed
- Polso Socievole

- Bike: k6 millona
mah, io non sono un tecnicone ma credo che con 200 cc in più, un bicilindrico sia favorito rispetto ad un 4...
o forse no... si tratta sempre del 20% in più di cilindrata.
credo che quest' anno vedremo addirittura qualche podio completamente ducati.
o forse no... si tratta sempre del 20% in più di cilindrata.
credo che quest' anno vedremo addirittura qualche podio completamente ducati.

-
andywind
- Mangia Pedane

troy è un animale da gara... si riprenderà sicuramente e in qatar vedremo il leone di sempre... 

n.8- fast3r
- Moderatore

- Bike: Honda CBR 600 RR
- Contatta:
Merd! povero Bayliss... speriamo bene!
Eeeeee intanto... il mio idolo Kagayama volaaaaaa... è tutto merito del suo casco!!!!!!

Eeeeee intanto... il mio idolo Kagayama volaaaaaa... è tutto merito del suo casco!!!!!!

Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
Nel frattempo in Irlanda...

Nel frattempo in Irlanda...

- aleilbiondo
- Polso Socievole

- Bike: CBR 600 RR
Un pò sfigatello ultimamente il ragazzo...
C'è da dire che se ci finisco io in ospedale con una spalla rotta la moto la rivedo dopo 2 anni...altro che 20 giorni.
Cmq in bocca al lupo al mitico Troy.Un protagonista del genere non deve mancare nel circo della SBK.
C'è da dire che se ci finisco io in ospedale con una spalla rotta la moto la rivedo dopo 2 anni...altro che 20 giorni.
Cmq in bocca al lupo al mitico Troy.Un protagonista del genere non deve mancare nel circo della SBK.

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde
-
RezA
- Spingi vespa

- Bike: Suzuki GSX600R k1
Bayliss... che uomo! Che eroe... i dottori stimano 20 gg di prognosi... speriamo possa tornare perfetto per fine febbraio: il mio mito non può mancare al via!!!
200 cc sono un'eternità... speriamo non si tramuti in un monomarca... cmq le discussioni da bar (senza offesa a nessuno, non fraintendetemi
... è che generalmente davanti ad una birra se nn si parla di donne si parla di corse!
) non sono mai state il mio forte... perciò mi limito a dire "buon gas a tutti, fateci divertire"! 
200 cc sono un'eternità... speriamo non si tramuti in un monomarca... cmq le discussioni da bar (senza offesa a nessuno, non fraintendetemi
... è che generalmente davanti ad una birra se nn si parla di donne si parla di corse!
) non sono mai state il mio forte... perciò mi limito a dire "buon gas a tutti, fateci divertire"! 
"Il gatto è indiscutibilmente più intelligente del cane!
Ad 8 gatti non sfiorerebbe mai l'idea di trainare una slitta!!!"
www.x-riders.it
Ad 8 gatti non sfiorerebbe mai l'idea di trainare una slitta!!!"
www.x-riders.it
- rallysta
- Amministratore

- Bike: Tuono
- Contatta:
-
Zuzz
- Moderatore

- Bike: Kawasaki zx6r 636 my 2004
Anche se dovesse vincere a mani basse e ammazzare lo spettacolo, io lo spero per Troy. Il mio mito! Ancora mi vergogno quando ripenso alle sue due prime gare in SBK dove sostituiva Foggy e fece una figuraccia; io lo derisi con i miei amici davanti alla TV..ripeto..ancora mi cospargo il capo di cenere.
Il suo ultimo anno deve essere da dominatore!!
Il suo ultimo anno deve essere da dominatore!!