Io dai cinesi ho preso un binocolo che in Italia te lo fanno pagare 100 euro alla bellezza di €.9. L'immagine non è luminosissima, ma la visione è nitida e l'assemblaggio è piuttosto resistente. Per il prezzo che l'ho pagato direi un ottimo affare.
Dipende moltissimo dall'uso che ne devi fare. Se CERCHI un binocolo vero...lascia perdere. Se vuoi un binocolo sufficiente, che ingrandisca un po a distanza allora 10€ (19.000 vecchie lire) sono spese sufficientemente bene come ha detto Manetta.
Se ti capita di passare per mercatini dell'usato o fiere simili dai sempre un occhio alle ottiche che hanno sui tavolini perchè a volte ci sono delle favolose lenti di fabbricazione RUSSA che non sono valutate un granchè ma di primissima qualità e te le porti via davvero con poco!
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!
Dr.Manetta ha scritto:Io dai cinesi ho preso un binocolo che in Italia te lo fanno pagare 100 euro alla bellezza di €.9. L'immagine non è luminosissima, ma la visione è nitida e l'assemblaggio è piuttosto resistente. Per il prezzo che l'ho pagato direi un ottimo affare.
Che binocolo è? mi uoi dire la marca?
mephistophele ha scritto:Dipende moltissimo dall'uso che ne devi fare. Se CERCHI un binocolo vero...lascia perdere.
Ogni tanto faccio una passeggiata in montagna e mi capita di vedere qualche animale selvatico (per lo più cinghiali) e vorrei osservarlo più da vicino. Sono indeciso tra un 7x50 e un 10x50, il primo ingrandisce un po' di meno ma dovrebbe essere più luminoso.
Degli ambulanti polacchi ne avevano un paio con lo zoom, ma se la costruzone non è buona ho paura che possa portare più problemiche vantaggi. cosa ne dite?
Ho speso molti soldi per la moto.......................tutti gli altri li ho sprecati
Il nome non lo ricordo, devo guardare e ti faccio sapere. Comunque è un compatto 10x25, leggerissimo, rivestito in gomma antiscivolo ed antiurto. L'ho comprai proprio per le escursioni e il suo lavoro in pieno giorno lo svolge molto bene. Con luce crepuscolare o notturna vedi poco se non niente. Ma un binocolo di marca (buona) con le solite caratteristiche ha un prezzo stellare.