Il problema è proprio la vastità della scelta. Se guardi ad un usato senza enormi pretese, l'orizzonte di scelta tra le enduro è veramente ampio. Maledette assicurazioni. COstassero quando dovrebbero, avrei sei o sette moto in garage e sarei a posto
La moto totale (o quasi...) esiste?
Moderatori: Zuzz, gianluigibombatomica, fast3r
- Dr.Manetta
- Amministratore

- Bike: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Re: La moto totale (o quasi...) esiste?
Il VStorm è un po' troppo mastodontica. Avevo valutato il KLE, che ha la nomea di macinatrice di km. Il Dominator ha lo svantaggio (se si può definire così) della Pegaso, cioè il monocilindrico, ma effettivamente è una moto che verrebbe via con nulla.
Il problema è proprio la vastità della scelta. Se guardi ad un usato senza enormi pretese, l'orizzonte di scelta tra le enduro è veramente ampio. Maledette assicurazioni. COstassero quando dovrebbero, avrei sei o sette moto in garage e sarei a posto
- Caronte
- Spiattellagomme

- Bike: KTM Duke 2
- Contatta:
Il KLE è un gran mezzo, un enduro vecchio stile affidabile, versatile ed economico. In più è bicilindrico.Dr.Manetta ha scritto:Il VStorm è un po' troppo mastodontica. Avevo valutato il KLE, che ha la nomea di macinatrice di km. Il Dominator ha lo svantaggio (se si può definire così) della Pegaso, cioè il monocilindrico, ma effettivamente è una moto che verrebbe via con nulla.
Il Dominator costa poco, ma mi sembra un mezzo senza infamia e senza lode, tecnicamente molto semplice. In più è mono e se inizi a guardare trai mono trovi altre alternative.
- gianluigibombatomica
- Moderatore

- Bike: Honda CBR 600 FS
occhio!!!..Caronte ha scritto:Il Dominator costa poco, ma mi sembra un mezzo senza infamia e senza lode, tecnicamente molto semplice. In più è mono e se inizi a guardare trai mono trovi altre alternative.
su questo forum qualcuno lo ama
just because you're breathing doesn't mean you're alive...
- Caronte
- Spiattellagomme

- Bike: KTM Duke 2
- Contatta:
Sono contento per luigianluigibombatomica ha scritto:occhio!!!..Caronte ha scritto:Il Dominator costa poco, ma mi sembra un mezzo senza infamia e senza lode, tecnicamente molto semplice. In più è mono e se inizi a guardare trai mono trovi altre alternative.
su questo forum qualcuno lo ama
Ma io non posso fare a meno di notare ciò che ho già scritto, cioè che si tratta di una moto molto affidabile ma concettualmente vecchia e povera di soluzioni tecniche degne di nota.
- Dr.Manetta
- Amministratore

Purtroppo un se ne trova...Caronte ha scritto:Il KLE è un gran mezzo, un enduro vecchio stile affidabile, versatile ed economico. In più è bicilindrico.
- GAP
- Motociclista da bar

- Bike: kawasaki zx6r 2007
Prova a dare un'occhiata qua: http://cgi.ebay.it/_Moto-e-Scooter__Kaw ... 7C294%3A50Dr.Manetta ha scritto:Purtroppo un se ne trova...Caronte ha scritto:Il KLE è un gran mezzo, un enduro vecchio stile affidabile, versatile ed economico. In più è bicilindrico.Sennò due valigine laterali e via

- Dr.Manetta
- Amministratore

Boia
Anche se è il modello un po' più antiquato è praticamente nuova. Peccato si trovi a Verona, sennò avrei fatto più di un pensierino.
- Artax80
- Moderatore

- Bike: Cbr 600 RR Blu
- Contatta:
Ma te ti ferrmi davanti a un sassolino!!!Dr.Manetta ha scritto:BoiaAnche se è il modello un po' più antiquato è praticamente nuova. Peccato si trovi a Verona, sennò avrei fatto più di un pensierino.
Mio fratello domani parte e va a prendersi un 749 a TREVISO!!!!
- Dr.Manetta
- Amministratore

C'è il fatto che io una moto ce l'ho di già e domani (a differenza tua
) vorrei usarla
Poi sono poltrone di natura. Il sabato e la domanica poi
Poi sono poltrone di natura. Il sabato e la domanica poi
- GAP
- Motociclista da bar

- Bike: kawasaki zx6r 2007
Ieri ho visto una Tiger tutta nera, una meraviglia.
Più la guardo più mi sembra la moto "totale", una piccola conferma di ciò mi è venuta guardando questo: http://www.youtube.com/watch?v=XqzxLAQx ... re=related
Più la guardo più mi sembra la moto "totale", una piccola conferma di ciò mi è venuta guardando questo: http://www.youtube.com/watch?v=XqzxLAQx ... re=related

- Dr.Manetta
- Amministratore

Ora che l'ho rammentata a k3pp0, potrebbe essere una moto "abbastanza" totale la FZ1 GT? A vederla sembrerebbe piuttosto comoda anche per due ed i bauletti montati non mortificano la linea. Inoltre il motore è una certezza in fatto di prestazioni e quindi le sfuriate domenicali potrebbero trarne vantaggio. Non ho idea della ciclistica, ma pensando all'utilizzo che ne farei io, sicuramente mi troverei bene.

Naturalmente non ho abbandonato ancora l'idea della Transalp o del KLE, ne della prova del Tiger o della Shiver. Bisognerebbe essere amici di tutti i concessionari

Naturalmente non ho abbandonato ancora l'idea della Transalp o del KLE, ne della prova del Tiger o della Shiver. Bisognerebbe essere amici di tutti i concessionari
- gianluigibombatomica
- Moderatore

...con 150CV....Dr.Manetta qui si sale però un pò troppo col targetDr.Manetta ha scritto:Inoltre il motore è una certezza in fatto di prestazioni e quindi le sfuriate domenicali potrebbero trarne vantaggio
- k3pp0
- Moderatore

- Bike: motopotente
150cv a 10000000000000000000 giri...ragazzi il solito discorso...
2 cilindri rulez!!
2 cilindri rulez!!
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]
-
CountZero
- Moderatore

- Bike: Honda Hornet 600
k3pp0 ha scritto:150cv a 10000000000000000000 giri...ragazzi il solito discorso...
2 cilindri rulez!!
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/
- gianluigibombatomica
- Moderatore

Ma 'nsomma... questa non è una 600 è un aereo