Ciao ragazzi, sapete dove posso trovare le placchette metalliche che si incastrano sul corpo della pastiglia, e fanno da spessore tra la pastiglia stessa ed il pistoncino?
Quelle che dovrebbero servire (credo) a dissipare il calore e ad aumentare lo spessore per migliorare (infinitesimamente) la frenata.
Mi servono quelle per le pinze originali posteriori dell'Hornet 600...
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
oltre alla piastrina metallica c'è anche uno strato di materiale isolante che evita il passaggio di calore ai pistoncini. Le pastiglie originali sono marcate honda, quelle nissin, sono abbastanza diverse dalle originali. pur essendo produttrice dell'impianto frenante c'è abbastanza differenza.... (anche di prezzo)
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
Bendo ha scritto:oltre alla piastrina metallica c'è anche uno strato di materiale isolante che evita il passaggio di calore ai pistoncini. Le pastiglie originali sono marcate honda, quelle nissin, sono abbastanza diverse dalle originali. pur essendo produttrice dell'impianto frenante c'è abbastanza differenza.... (anche di prezzo)
Le Nissin (non Honda) sinterizzate, montano sia la placchetta che il materiale isolante, a quanto ho capito perche' con le pasticche sinterizzate il problema della trasmissione del calore e' maggiore
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)