Anche oggi ho rischiato di sfondare un auomobiletta, guidata da una simpaticissima signora, sempre per la solita ragione: il moderno abbandono dell'uso della freccia.
La situazione è tipica: segui una macchina che procede a velocità normale e che ad un certo punto accosta sulla destra, quasi fermandosi. Poi, sfidando ogni legge di logica comportamentale ed ogni legge fisica conusciuta tanto è la rapidità, si intraversa svoltando a sinistra, in cerca di un parcheggio, di una strada, di fare un inversione o più semplicemente il viale per andare in culo senza passare dal via. Ed oggi io ce l'ho mandata sentitamente e ad alta voce, visto che in macchina la simpatica signora aveva anche due bambini piccoli.
Mi ha salvato, come in mille altre occasioni, l'esperienza acquisita sul campo e quindi ho sempre le antenne ben alzate quando vedo questi comportamenti. Però mi domando: perché alla gente proprio non entra in testa di fare un semplice movimento con l'indice ed attivare il segnalatore di cambio di direzione? Come mai le frecce sono così snobbate?
E pure basterebbe un nulla per evitare moltissimi incidenti, a volte anche tragici...
E' fighetteria?
L'uso della freccia, questa sconosciuta
Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro
- Dr.Manetta
- Amministratore

- Bike: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
- 2LE
- Cervello Fuso

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
Re: L'uso della freccia, questa sconosciuta
e' un po' come occupare la corsia piu' a destra sulle pallostrade,quanti percorrono ad andatura moderata la corsia centrale quando la corsia di destra e' sempre vuota ?!?!?!?!?!
Sono due cose che mi mandano in bestia,soprattutto quella della corsia ma ci son sempre i soliti i.......i che se ne fregano,svoltano senza freccia camminano a rilento costringendoti a sorpassare sulla destra o a frenare.
Sono due cose che mi mandano in bestia,soprattutto quella della corsia ma ci son sempre i soliti i.......i che se ne fregano,svoltano senza freccia camminano a rilento costringendoti a sorpassare sulla destra o a frenare.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo

Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo

- MarcoH03
- Manetta sporadica

- Bike: CBR954 MY02
Vero, le frecce non le usa quasi più nessuno
. Sulla mia possente automobile (opel corsa) per le frecce c'è addirittura la modalità "guidatore infingardo"
, ovvero se il comando lo azioni ma non fino al "click" partono tre lampeggi di numero e basta. Credo sia da usare per le svolte al volo dell'ultimo minuto dove poi succede quello che hai descritto te.
Un po la gente dura fatica a mettere le frecce, un po gli danno una mano anche i costruttori di auto....
Doc, ma "frecce" o "FRECCIE" come si legge in almeno il 90% degli annunci di vendita tra ebay, mercatini, forum etc.?
Un po la gente dura fatica a mettere le frecce, un po gli danno una mano anche i costruttori di auto....
Doc, ma "frecce" o "FRECCIE" come si legge in almeno il 90% degli annunci di vendita tra ebay, mercatini, forum etc.?
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)
- Dr.Manetta
- Amministratore

- Bike: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Penso che "FRECCIE" faccia più moda, in un mondo in cui la mascolinità (frecci) si confonde spesso con la femminilità (frecce)... Perciò, nel dubbio, si "ermafroditano" anche i termini (frecci-e) 
- christian-636
- Polso Socievole

- Bike: kawasaki ninja 636 grigia - zx-10r 2005
ciao , il piu delle volte non le usano , poi quando si ricordano le tengono accese per km ..........