poi foto eh !?!?
ABT Cazzeggia
Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro
- claudiabiker
- Amministratore

- Bike: Suzuki GSXR 600 K5
- Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Re: ABT Cazzeggia
poi foto eh !?!?

.: Dagliene Racing Team :.
claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )
Fondatrice del Club dei Temperini
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]
-
CountZero
- Moderatore

- Bike: Honda Hornet 600
mono mono mono....
stereo stereo stereo....
forse sto facendo confusione
vabbe', monta sto mollone e poi foto e test su strada
stereo stereo stereo....
forse sto facendo confusione
vabbe', monta sto mollone e poi foto e test su strada
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Dr.Manetta
- Amministratore

- Bike: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
SAbato acqua... quindi vai tranquillo 
- fast3r
- Moderatore

- Bike: Honda CBR 600 RR
- Contatta:
Naaaaa mica vero, ilmeteo.it dice che sabato il sole splenderà con qualche nuvoletta sparuta!Dr.Manetta ha scritto:SAbato acqua... quindi vai tranquillo
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
Nel frattempo in Irlanda...

Nel frattempo in Irlanda...

- k3pp0
- Moderatore

- Bike: motopotente
fatto!
Ecco cosa mi è arrivato a casa:

By k3pp0, shot with N78 at 2010-02-04

Ordinato su ebay da un venditore che si interfaccia direttamente con la fabbrica Wilbers, fatto su specifiche di peso, tipo di guida, eventuale passeggero, colore della molla.
Doppia regolazione, precarico ed estensione.
C'era anche la possibilità del manettino idraulico per regolare il precarico ma...io vado al risparmio
Ordinato e arrivato in 10 giorni netti.
Grazie al pronto intervento della valigetta con gli attrezzi di OIDDI, ho fatto il lavoro che volevo:
smontato il vecchio mono, smontato tutto il leveraggio, pulizia dei cuscinetti, ingrassaggio con grasso spray CRC al litio per cuscinetti, rimontaggio del mono nuovo, serraggio con dinamometrica (
)
Risultato:
E' spettacolare!!
La moto è più alta, non so se alla sella abbia davvero guadagnato 2 cm come avevo richiesto nelle specifiche quando ho scritto alla Wilbers, ma è sicuramente più alta lo vedo chiaramente per come metto i piedi a terra.
Sono stato a giro per colloqui oggi, ho fatto un 60ina di km in città e superstrada, e posso ritenermi soddisfattissimo: la sensazione istantanea è quella di sentirsi sostenuti in tutti i frangenti, la moto non si abbassa quando apro il gas, prima si sedeva completamente, sugli avvallamenti/dossi/buche è finalmente stabile senza dare quell'effetto di molla scoppia, in frenata la ruota dietro rimane più attaccata all'asfalto, prima frenando il peso saltava tutto davanti e la forcella sprofondava.
Le forche le ho lasciate sfilate e mi è sembrato tutto perfetto (inizialmente pensavo di riportarle alla posizione originaria per non caricare eccessivamente il davanti).
Adesso ci vuole proprio una bella girata al motodromo
Ecco cosa mi è arrivato a casa:

Ordinato su ebay da un venditore che si interfaccia direttamente con la fabbrica Wilbers, fatto su specifiche di peso, tipo di guida, eventuale passeggero, colore della molla.
Doppia regolazione, precarico ed estensione.
C'era anche la possibilità del manettino idraulico per regolare il precarico ma...io vado al risparmio
Ordinato e arrivato in 10 giorni netti.
Grazie al pronto intervento della valigetta con gli attrezzi di OIDDI, ho fatto il lavoro che volevo:
smontato il vecchio mono, smontato tutto il leveraggio, pulizia dei cuscinetti, ingrassaggio con grasso spray CRC al litio per cuscinetti, rimontaggio del mono nuovo, serraggio con dinamometrica (
Risultato:
E' spettacolare!!
La moto è più alta, non so se alla sella abbia davvero guadagnato 2 cm come avevo richiesto nelle specifiche quando ho scritto alla Wilbers, ma è sicuramente più alta lo vedo chiaramente per come metto i piedi a terra.
Sono stato a giro per colloqui oggi, ho fatto un 60ina di km in città e superstrada, e posso ritenermi soddisfattissimo: la sensazione istantanea è quella di sentirsi sostenuti in tutti i frangenti, la moto non si abbassa quando apro il gas, prima si sedeva completamente, sugli avvallamenti/dossi/buche è finalmente stabile senza dare quell'effetto di molla scoppia, in frenata la ruota dietro rimane più attaccata all'asfalto, prima frenando il peso saltava tutto davanti e la forcella sprofondava.
Le forche le ho lasciate sfilate e mi è sembrato tutto perfetto (inizialmente pensavo di riportarle alla posizione originaria per non caricare eccessivamente il davanti).
Adesso ci vuole proprio una bella girata al motodromo
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]
- Artax80
- Moderatore

- Bike: Cbr 600 RR Blu
- Contatta:
Ottimo direi!!!!
Per il motodromo in modalità [DAGLIENE/ON] aspetterei magari temperature più miti, ma per un meno-dagliene esplorativo vai tranquillo ragazzo!!
E facci sapere com'è la sensazione che trasmette
Per il motodromo in modalità [DAGLIENE/ON] aspetterei magari temperature più miti, ma per un meno-dagliene esplorativo vai tranquillo ragazzo!!
E facci sapere com'è la sensazione che trasmette
- christian-636
- Polso Socievole

- Bike: kawasaki ninja 636 grigia - zx-10r 2005
vai vai
con il mono

- 2LE
- Cervello Fuso

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo

- Dr.Manetta
- Amministratore

- Bike: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
-
CountZero
- Moderatore

il tutto per la modica cifra di ?.... rendici partecipi cosi' magari ci evolviamo anche noi 
"com'e' andare in moto?"
- k3pp0
- Moderatore

- Bike: motopotente
390 spedito.
La metà di ohlins e compagnia bella..
il sito (se non volete usare ebay, come ho fatto io) è www.mot-tei.de
La metà di ohlins e compagnia bella..
il sito (se non volete usare ebay, come ho fatto io) è www.mot-tei.de
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]
-
CountZero
- Moderatore

interessante 
"com'e' andare in moto?"
- 2LE
- Cervello Fuso

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
ottimo prezzo 
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

- claudiabiker
- Amministratore

- Bike: Suzuki GSXR 600 K5
- Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
ottimo ! 

.: Dagliene Racing Team :.
claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )
Fondatrice del Club dei Temperini
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]
- christian-636
- Polso Socievole

- Bike: kawasaki ninja 636 grigia - zx-10r 2005
direi buono il prezzo