Giubetto traforato estivo
Moderatori: k3pp0, Zuzz, fast3r
- pippopik
- Globetrotter

Giubetto traforato estivo
Ciao a tutti.
Un po' di tempo fa si parlava di un giubetto traforato estivo, con protezioni, mi pare fosse della SPIDI.
Qualcuno sa dirmi il modello e il prezzo?
Mi sa che devo comprarlo: sono per la pelle, ma venire in ufficio con questo caldo e la pelle... arrivo tutto pezzato!
Un po' di tempo fa si parlava di un giubetto traforato estivo, con protezioni, mi pare fosse della SPIDI.
Qualcuno sa dirmi il modello e il prezzo?
Mi sa che devo comprarlo: sono per la pelle, ma venire in ufficio con questo caldo e la pelle... arrivo tutto pezzato!
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

- rallysta
- Amministratore

- Bike: Tuono
- Contatta:
secondo me era mattia che lo consigliava...
cmq appoggio questa scelta... quando è caldo non è il caso di uscire in maglietta ma neanche in pelle... soprattutto quando si fa un utilizzo quotidiano della moto...
se vado a farmi un bel giro o addiritura pista la tuta non me la scordo di certo...
:wink:
cmq appoggio questa scelta... quando è caldo non è il caso di uscire in maglietta ma neanche in pelle... soprattutto quando si fa un utilizzo quotidiano della moto...
se vado a farmi un bel giro o addiritura pista la tuta non me la scordo di certo...
:wink:
- cabracabra
- Staccatore della domenica

- Bike: Honda Hornet 600 gialla
- Contatta:
Anche io ho lo stesso problema, indossare qualcosa di fresco e protettivo per venire tutti i giorni in ufficio, mi ricordo che uno della Spidi consigliato era il modello Netline che si trova intorno ai 130?, ne parlano bene da diverse parti
http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?page=products&id=777&articolo=NETLINE
http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?page=products&id=777&articolo=NETLINE
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)
In sella a Selvaggia

In sella a Selvaggia

- pippopik
- Globetrotter

Esatto mi ricordavo proprio questo NETLINE.
Anche questo non è male:
http://www.a-pro.it/it-pub/it-giacche-tessuto-moto.aspx?L=3&Cat=7&Mod=327&Art=GC-OZN
Anche questo non è male:
http://www.a-pro.it/it-pub/it-giacche-tessuto-moto.aspx?L=3&Cat=7&Mod=327&Art=GC-OZN
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

- cabracabra
- Staccatore della domenica

- Bike: Honda Hornet 600 gialla
- Contatta:
pippopik ha scritto:Anche questo non è male:
La marca non la conosco, è affidabile come materiale?
Il mio terrore è soffrire il caldo, su quello della Spidi i commenti in tal senso erano ottimi.
Purtroppo per andare in ufficio occorre avere roba pratica ma alla sicurezza non ci voglio rinunciare ed infatti stò cercando anche un paio di guanti estivi e se possibile una soluzione per le gambe, fino a poco tempo fa indossavo i pantaloni in cordura con le protezioni sopra ai normali jeans ma ora inizia a fare troppo caldo e mi devo inventare qualche altra cosa, agli stivali per ora invece non ci rinuncio.
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)
In sella a Selvaggia

In sella a Selvaggia

-
Giuly_83
- Gomito Ardente

- Bike: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
cabracabra ha scritto:pippopik ha scritto:Anche questo non è male:
Il mio terrore è soffrire il caldo, su quello della Spidi i commenti in tal senso erano ottimi.
Purtroppo per andare in ufficio occorre avere roba pratica ma alla sicurezza non ci voglio rinunciare ed infatti stò cercando anche un paio di guanti estivi e se possibile una soluzione per le gambe, fino a poco tempo fa indossavo i pantaloni in cordura con le protezioni sopra ai normali jeans ma ora inizia a fare troppo caldo e mi devo inventare qualche altra cosa, agli stivali per ora invece non ci rinuncio.
io invece al lavoro ci vado in jeans.. non ho pantaloni in cordura e farebbe cmq caldino.. ma agli stivali, giacca in pelle della tuta paraschiena guanti e casco non ci rinuncio!!! :wink:
- pippopik
- Globetrotter

cabracabra ha scritto:pippopik ha scritto:Anche questo non è male:
Per i pantaloni, la SPIDI fa dei jeans con delle "protezioni" interne: li ho comprati. In realtà non sono delle protezioni CE ma di un tessuto in ceramica superesistente all'abrasione. Ovviamente non proteggono come le protezioni CE ma almeno se scivoli eviti che il jeans a contatto con l'asfalto "evapori" istantaneamente (mi è successo e ora ho un bollo permanente sul ginocchio...).

- rallysta
- Amministratore

- Bike: Tuono
- Contatta:
- mattfly
- Polso Socievole

- fast3r
- Moderatore

- Bike: Honda CBR 600 RR
- Contatta:
- fast3r
- Moderatore

- Bike: Honda CBR 600 RR
- Contatta:
- Brian May
- Motociclista da bar

non ho niente perkè sono un pò incosciente...e i soldini nn mi cadono dal cielo...
i guanti li ho presi perkè la moto di inverno mi fa troppo freddo alle mani...odio avere le mani congelate!ma in città ora col caldo uso jeans,maglietta a maniche corte scarpe da tennis...e naturalmente casco...
i guanti li ho presi perkè la moto di inverno mi fa troppo freddo alle mani...odio avere le mani congelate!ma in città ora col caldo uso jeans,maglietta a maniche corte scarpe da tennis...e naturalmente casco...

We Will Rock You