solohornet ha scritto:come vedi non ci scanniamo sempre io e te, sono perfettamente d'accordo con te.....
tranquillo solohornet, lo so che non ci scanniamo, mi sa piuttosto che siamo tutti e due parecchio incavolati col sistema di cose attuali, e quando la discussione si fa più animata ci mettiamo più "passione" del dovuto Va benissimo così, sembra di discutere intorno ad un tavolo con gli amici di sempre Ciao Marco
esatto, io sono un sanguigno quando la discussione mi prende, ma soprattutto mi piace dire e sentirmi dire tutto in........faccia, anche se siamo davanti a un computer
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....
Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto! Ecco il mio Space!
MI inserisco per dire la mia.
Credo che ci siano interessi e movimento Politici internazionali da far paura.
Chi può dire se sarebbe stato meglio NON intervenire?
Che siuazione geopolitica avremmo se ognuno se ne fosse stato a casa propria?
Credo che nessuno possa dare un risposta.
L'unica cosa che si può affermare con certezza è che la mrte di un essere umano è sempre terribile: sopratutto per chi resta sul PIaneta terra..
Ma questa è solo retorica..
a parlare di queste cose si scivola inevitabilmente in considerazioni "da bar" con una facilità che disarma...
io di mestiere faccio il militare, ho partecipato a tante missioni, dalla Somalia alle più recenti, e vi posso assicurare che nessuno parte per fare lo "sceriffo", gli Italiani in questo tipo di missioni sono sempre in evidenza per il modo di trattare con la gente e posso dire che tutti gli Italiani possono andare in giro per il mondo a testa alta, sicuri che quello che fanno questi ragazzi è un lavoro che pochi altri al mondo possono vantarsi di fare.
questo tipo di incidenti purtroppo fanno parte del nostro mestiere, ma l'atteggiamento che ci si aspetta da tutti "voi" che ci guardate è quello del rispetto e, magari, anche un pizzico di ammirazione.
sicuro che questi miei sentimenti siano anche i vostri, vi ringrazio anche solo per aver aperto questo thread, e diciamo una preghiera per questi nostri fratelli.
Cordiali lampeggi a tutti! Buon sangue non mente...
adriano ha scritto:.... questo tipo di incidenti purtroppo fanno parte del nostro mestiere, ma l'atteggiamento che ci si aspetta da tutti "voi" che ci guardate è quello del rispetto e, magari, anche un pizzico di ammirazione. sicuro che questi miei sentimenti siano anche i vostri, vi ringrazio anche solo per aver aperto questo thread, e diciamo una preghiera per questi nostri fratelli.
Adriano.
Massimo rispetto e massima solidarietà, il motivo del mio post di apertura.
Heheh..
Adriano..
Io ho fatto quasi 3 anni di militare.. e conoscevo abbastanza bene i militari.. (esclusi quelli dei corpi speciali che devono essere folli per lavoro)...
adriano ha scritto:speriamo sia l'ultima volta che scriviamo di queste cose...
Quoto alla grande, massima solidarietà.
Vedi Adriano, la mia rabbia non è rivolta verso i militari che vanno in missione, ma piuttosto contro chi li manda a morire vendendoci delle bugie bruttissime. Io sono orgoglioso dell'esercito italiano, ho fatto l'auc e lo rifarei mille volte, mi ero offerto anche per la missione umanitaria in Albania ma non mi presero per motivi logistici (ero l'unico ufficiale addetto alle trasmissioni della caserma). Forse proprio per questo non sopporto che si adducano delle motivazioni false alla partenza del nostro contigente. In gamba adriano! Ciao
Marco
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)
Ma sono stanco di vedere monumenti per i morti.
Basta con queste guerre. L'esercito in quanto tale lo desidero per difendermi, non per attaccare.
Rispetto tutti coloro che rischiano la vita in questo lavoro, consoco persone che sono state in somalia e in jugoslavia e condivido molte delle loro scelte. Ma se sono obbligato ad andare ok, ma chi mi obbliga a farlo? Una scelta politica? Una scelta economica? La guerra non mi piace, è "normale" che in guerra qualcuno muoia, per questo la ODIO.
Se uno gioca con i lego è difficile che parta un colpo ed uccida.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
La guerra è una brutta bestia che la fai o che la ricevi.
Oggi è presto per tirare le somme sul se sia stato giusto aiutare un paese a entrare in Democrazia e se sia stato sbagliato farlo.
Io da essere pensante ritengo che la Democrazia sia una cosa che va fortemente inseguita,ricercata,non regalata a chi non la vuole.
Le motivazioni sull'entrata in campo come forze di pace dei nostri connazionali, sono varie e non entro nel merito.
Dispiace sempre quando dei nostri connazionale ci lasciano, ma se si ritiene di seguire degli accordi internazionali, l'italia deve come sempre fare la sua parte.
Iraq, attentato contro italiani un morto, quattro feriti La bomba sarebbe rudimentale e non a carica cava
basta.
28 guerre che stanno devastando il mondo: dai 5 milioni e mezzo di vittime ai 450 bambini morti ogni giorno. La guerra in Iraq costa 177 milioni di dollari al giorno: con gli stessi soldisi sarebbero potuti costruire 70 ospedali e 700 scuole.