[Gomme] Domande e risposte
Moderatori: Zuzz, gianluigibombatomica, fast3r
-
realtega
- Cartello stradale

- Freud
- Moderatore

- Contatta:
- mattfly
- Polso Socievole

Realtega, suppongo tu stia facendo la differenza fra quanto ti chiedono i gommisti e il prezzo dei soli pneumatici che hai trovato su internet....
In realtà i gommaroli ricaricano anche sul prezzo del pneumatico del quale del resto fanno magazzino e gestione... (
)...
Per montare gli pneumatici portandogli moto e gomme, ci vogliono dai 20 (amico) ai 35 euro (gommista caro ma onesto)

In realtà i gommaroli ricaricano anche sul prezzo del pneumatico del quale del resto fanno magazzino e gestione... (
)...
Per montare gli pneumatici portandogli moto e gomme, ci vogliono dai 20 (amico) ai 35 euro (gommista caro ma onesto)

Hornet 600 my2004 - **BEA** 
Membro ABT

Membro ABT
- 2LE
- Cervello Fuso

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
- Bendo
- Amministratore

- Contatta:
Ti consiglio di smontarle te le gomme e di rimontarle usando la dinamometrica. E' importante. Costo dell'operazione 20?, non di più.
Per il prezzo delle gomme direi che ci devi cavare almeno 100?...
Per il prezzo delle gomme direi che ci devi cavare almeno 100?...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
Bendo

"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
(Joe Bar)

(Proverbio cinese)
-
realtega
- Cartello stradale

purtroppo non sono così pratico di meccanica e non mi fido troppo a smontare ruote, cerchi ecc... almeno per il momento, anche perchè non ho ancora preso i cavalletti...
Sto chiedendo ad un altro paio di mecca quanto vogliono per solo il montaggio. Se mi fanno un prezzo umano, allora ho trovato la soluzione... spero...
Vi terrò aggiornati.
P.S. Grazie Bendo per il MP
Sto chiedendo ad un altro paio di mecca quanto vogliono per solo il montaggio. Se mi fanno un prezzo umano, allora ho trovato la soluzione... spero...
Vi terrò aggiornati.
- Bendo
- Amministratore

- Contatta:
realtega ha scritto:purtroppo non sono così pratico di meccanica e non mi fido troppo a smontare ruote, cerchi ecc... almeno per il momento, anche perchè non ho ancora preso i cavalletti...
Vi terrò aggiornati.
Se è un bravo meccanico puoi rivolgerti direttamente a lui, senza andare dal gommista...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
Bendo

(Proverbio cinese)
(Joe Bar)

(Proverbio cinese)
- ciuko
- Motociclista da bar

Non ci capisco più niente.....
ho preso la moto di seconda mano e monta le Metzler MEZ3, solo che non mi piacciono, sono (a mio avviso) troppo dure, scivolano e fra l'altro hanno un disegno in sezione non regolare ma presentano vicino alla spalla (circa 2cm al bordo) una curvatura accentuata che fa chiudere verso il cerchio il profilo del battistrada il che vuol dire che mentre scendi in piega arriva al fatidico cambio di "sfericità" e senti la moto "cadere" improvvisamente con il sottoscritto che se la fa addosso perché pensa gli sia partito il posteriore
Ho fatto una ricerca in rete e ho trovato chi parla delle MEZ3 Racing e ne decanta virtù eccelse di gomma morbida e affidabile dalla spalla rassicurante e con ottimo grip, scaldano subito e tengono come una lama....io ho le MEZ3 normali non racing ma non ho trovato recensioni in merito...
Allora, sono io che non "capisco" la gomma??
La gomma è troppo vecchia e quindi non risponde più a riscaldamento e tenuta??
oppure le mez3 sono effettivamente un'altra cosa rispetto alle racing??
Aiuto!!!!!
Dopo l'estate cambio gomme (non voglio passare un'altro inverno con queste) e sono orientato sulle diablo ma vorrei capire che cosa ho montato adesso in modo da sapere se tenerlo come metro di paragone o fregarmene in pieno perché finora ho guidato con delle "salsiccie di legno"
Sempre eternamente grazie
ho preso la moto di seconda mano e monta le Metzler MEZ3, solo che non mi piacciono, sono (a mio avviso) troppo dure, scivolano e fra l'altro hanno un disegno in sezione non regolare ma presentano vicino alla spalla (circa 2cm al bordo) una curvatura accentuata che fa chiudere verso il cerchio il profilo del battistrada il che vuol dire che mentre scendi in piega arriva al fatidico cambio di "sfericità" e senti la moto "cadere" improvvisamente con il sottoscritto che se la fa addosso perché pensa gli sia partito il posteriore
Ho fatto una ricerca in rete e ho trovato chi parla delle MEZ3 Racing e ne decanta virtù eccelse di gomma morbida e affidabile dalla spalla rassicurante e con ottimo grip, scaldano subito e tengono come una lama....io ho le MEZ3 normali non racing ma non ho trovato recensioni in merito...
Allora, sono io che non "capisco" la gomma??
La gomma è troppo vecchia e quindi non risponde più a riscaldamento e tenuta??
oppure le mez3 sono effettivamente un'altra cosa rispetto alle racing??
Aiuto!!!!!
Dopo l'estate cambio gomme (non voglio passare un'altro inverno con queste) e sono orientato sulle diablo ma vorrei capire che cosa ho montato adesso in modo da sapere se tenerlo come metro di paragone o fregarmene in pieno perché finora ho guidato con delle "salsiccie di legno"
Sempre eternamente grazie

Le cose belle della vita o sono immorali, o sono illegali, o fanno ingrassare
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/ciuko8/my_photos
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/ciuko8/my_photos
- LukeFrx
- Gomito Ardente

- Contatta:
Durante il miniraduno in Futa-Raticosa, lo pneumatico posterire della moto di Andre74 ha avuto questo problema (Diablo Corsa):
FOTO
c'è qualche tecnico che puo' spiegarmi o indicarmi una causa?
Eccessiva usura che con il caldo ha iniziato a cedere? mah....
FOTO

...un tempo fu..
- gbking
- Spingi vespa

- Bike: Honda Hornet 600 nera
- Contatta:
realtega ha scritto:Ho chiesto 2 preventivi per
primo preventivo 355 euro
secondo 340 euro
Che misure?
Per la mia Hornet mi hanno chiesto (montaggio incluso!) 280 euro... Ora non ricordo per quale tipo di Diablo...
GB
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
VAI BELLA VAI!!!
gbking_on_the bike
VAI BELLA VAI!!!
gbking_on_the bike
- gbking
- Spingi vespa

- Contatta:
LukeFrx ha scritto:c'è qualche tecnico che puo' spiegarmi o indicarmi una causa?
quanti km aveva quella ruota?
Potrebbe essere un pezzo difettoso?!
GB
VAI BELLA VAI!!!
gbking_on_the bike
VAI BELLA VAI!!!
gbking_on_the bike
- aleilbiondo
- Polso Socievole

- Bike: CBR 600 RR
Freud ha scritto:Beh... visto che hai messo le M3 non sei molto idiota... e poi per averle provate, c'è sempre la prima volta... quindi non capisco il tuo discorso...
Ti trovi male con le m3?!?
No no,intendevo dire che le ho montate senza avere pareri da parte di chi le avesse già provate.
Ora come ora mi trovo benissimo,anche se posso paragonarle solo a quelle di serie essendo il mio primo cambio gomme

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde
- Leopardito
- Staccatore della domenica

- Bike: Tuono
LukeFrx ha scritto:Durante il miniraduno in Futa-Raticosa, lo pneumatico posterire della moto di Andre74 ha avuto questo problema (Diablo Corsa):
FOTO
Io ho montato a Novembre una diablo corsa all'anteriore euna standard al posteriore con l'attuale 5000km. percorsi. Devo dire che la moto ha acquistato molta più agilità nel fare le pieghe rispetto alle originali.
Non capisco una cosa: In teoria l'anteriore dovrebbe consumarmi prima del posteriore visto che è più morbida, invece mi ritrovo un'anteriore quasi intatto e un posteriore quasi alla frutta centralmente.
un'altra cosa strana che ho notato e che la gomma posteriore mostra un bozzo al centro tipo una bolla , s che sarà?
accetasi pareri pls.

- gbking
- Spingi vespa

- Contatta:
Leopardito ha scritto:In teoria l'anteriore dovrebbe consumarmi prima del posteriore visto che è più morbida, invece mi ritrovo un'anteriore quasi intatto e un posteriore quasi alla frutta centralmente.
Credo che scaricando la potenza sull'asfalto, il posteriore si consumi sempre di più e prima...
Leopardito ha scritto:un'altra cosa strana che ho notato e che la gomma posteriore mostra un bozzo al centro tipo una bolla , s che sarà?![]()
Che abbia ceduto qualche maglia interna?
GB
VAI BELLA VAI!!!
gbking_on_the bike
VAI BELLA VAI!!!
gbking_on_the bike
- Leopardito
- Staccatore della domenica

- Bike: Tuono
gbking ha scritto:Leopardito ha scritto:In teoria l'anteriore dovrebbe consumarmi prima del posteriore visto che è più morbida, invece mi ritrovo un'anteriore quasi intatto e un posteriore quasi alla frutta centralmente.
Credo che scaricando la potenza sull'asfalto, il posteriore si consumi sempre di più e prima...Leopardito ha scritto:un'altra cosa strana che ho notato e che la gomma posteriore mostra un bozzo al centro tipo una bolla , s che sarà?![]()
Che abbia ceduto qualche maglia interna?
azz forse è meglio che la faccio controllare da un gommista!
poco fà parlando con una persona sulla questione gomme, si mi a confermato che deriva dalla potenza scarricata a terra, in oltre mi a detto che la michelin fa dei pneumatici a B mescola, cioè con il centro duro e le spalle morbide, qualcuno li conosce?.