Come da titolo mi servirebbe di comprare un antifirto elettronico di buona marca (preferibilmente Spyball, Patrol-line o Gemini), ma soprattutto che abbia anche i cablaggi specifici per i vari modelli di moto.
Questo perchè il conce mi ha sparato un prezzo assurdo, quindi ricorro al fai da te.
Prova su ebay, all'epoca ne cercavo uno per la hornet, c'era un tipo che vendeva gli spyball con i cablaggi dedicati.
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
DocSax ha scritto:Se ne trovi uno universale secondo me risparmi e cmq i fili da collegare sono veramente pochi e si trovano facilmente
In realtà non esistono antifurti dedicati. La centralina è sempre la stessa. Poi a parte le case producono i cablaggi dedicati. Ma anche prendendoli dal rivenditore i cablaggi costano sui 20 euro. Quello che fa il costo è la centralina.
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
Si siamo daccordo , ma mi è capitato di acquistarli e il cablaggio dedicato lo trovi solo su alcune marche la più diffusa e anche la meno performante Spyball altre tipo GT (ottima) te lo promettono ma alla fine non si trova,buono anche Laserline
LO so che la centralina è sempre la stessa ma vorrei il cablaggio dedicato solo per poterlo rismontare con facilità in caso di un tagliando senza che si vedano saldature o altre cose che mi invalidino la garanzia.
Su ebay di antifurti buoni al momento non ce ne sono, solo uno ha un Gemini (centralina, un telecomando e chiave elettronica per disattivarlo) a 50 +ss.
Gemini è buono. Al prezzo poi devi aggiungere la spesa x il cablaggio dedicato. Cmq Gemini è da tanto sul mercato.