per quanto riguarda il mio caso ho risolto contando le maglie (non è comodissimo senza il cavalletto posteriore e...
ta dan son 108, boia
col fatto che mi ha tenuto tutto avrei anche le due maglie da aggiungere ma non so se ne vale la pena (dovrei portare la moto a 30km da casa)
A parte il discorso che con un passo di 1,5 cm in meno sarà più nervosa nei curvoni veloci (cosa che dubito la mia sensibilità potrà notare) non dovrebbero esserci problemi (in fondo le catene durante la loro vita si tirano per cui comunque la moto cambia il passo di 1 o 2 cm)
Accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Per Leopardito
La catena deve avere un "lasco" di 20 mm dalla posizione di riposo
Se il gioco è questo va tutto bene, devi solo riabituarti e "sentire" il tiro un pò più secco rispetto a prima che avevi la catena con un gioco eccessivo!!
Lamps!!
Le cose belle della vita o sono immorali, o sono illegali, o fanno ingrassare
ciuko ha scritto:Per Leopardito La catena deve avere un "lasco" di 20 mm dalla posizione di riposo ....
Sicuro? L'adesivo che è sul forcellone indica un lasco di 35mm, 20mm mi sembra un po troppo tirata. Posso anche sbagliarmi eh....qui ci vuole il SuperBB che porti chiarezza, blackbaron, dicci un po te..
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)
Il gioco o lento catena per rientrare nei limiti di servizio deve essere di 30-40mm ne più e ne meno, con venti mm la catena e troppo tesa e se si va in due e ancora peggio, oltre che a sentire botte sorde durante i cambi di marcia sulla trasmissione.
Lamps
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti. Blackbaron Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"
Blackbaron ha scritto:Egoista ti sei preso tutte le mie chiavi inglesi.
Barone santo subito
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)