Gererebellum ha scritto: ....una volta che il casco ha fatto il suo dovere e ha attutito una bella botta, bisogna buttarlo e prenderne un altro....a prescindere dai graffi più o meno sopportabili si potrebbero creare delle lesioni nella calotta non visibili esternamente e che potrebbero compromettere il grado di protezione. :wink:
Una curiosità: ma questo discorso vale anche se il casco casca (scusate l'accoppiamento di parole, ma mi piace il suono) senza la testa dentro? In una occasione, anzi direi due, mi ha fatto un bel volo dal manubrio della moto... Da una parte mi dico "se si danneggia cadendo da 70 cm sarebbe veramente un bel troiaio, figurati se va cambiato!" dall'altra "se però dopo il colpo si sono create micro lesioni invisibili, ma potenzialmente pericolose per l'intergrità?"
Che ne dite?
a me è successa una cosa simile.. mi viene da ridere però!!!
diciamo che Ale mi aveva portata a casa con al sua moto e io come sempre lascio il casco sulla pedana del passeggero! si fuma la sigaretta si mette il casco e se ne va.. io salgo a casa faccio per aprire la porta e dico azz il cascoooooo
be non so il volo che ha fatto ma se l'è portato per un bel pezzo.. ed è caduto e insomma una botta l'ha presa.. poi il giorno dopo eravamo andati sul penice dove siam caduti e allora DIREI CHE é DA CAMBIARE!!! dipende da come ti casca.. se ti è cascato come il mio cadendo mentre la moto fa la rotonda.. non so.. la botta l'ha presa alla grande!!! poi con la caduta ho deciso di cambiarlo!!!! :wink:
in linea teorica il casco non dovrebbe mai prendere colpi....in linea teorica.
In realtà non credo che cadendo da 20 cm di distanza si possano creare lesioni.
:wink:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia
"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!"
si ma li il casco è caduto alla grande.. ALEEEEEE dillo te come è caduto... io sulla moto non c'ero!!!! cmq quando me l'ha portato era pino di botte qua e la e poi si pure staccata una presa d'aria!!!!!! va be.. tanto dopo la seconda botta lo vado a cambiare che è meglio!!!!! oggi si vaaaa.. spero nel tempo cavoli! sono OFF TOPIC.. scusateeeeeeeee
XR-1000 Diabolic anche per me (la Diabolic 2 non era ancora uscita, se no probabilmente avrei preso quella )... un gran bel casco (pagato un paio di anni fa 380?)!
IO HO UN SUOMY DI OXON, DEVO DIRE CHE MI TROVO BENISSIMO, MI CALZA PERFETTAMENTE, RUMORE QUASI ASSENTE, INTERNI MI SEMBRANO STACCABILI E LAVABILI.
MA NON HO MAI PROVATO UNO SHOEI O UN ARAI, QUINDI E' UN PO' RESTRITTIVO IL MIO PARERE!!!
Anche io ho un Suomy Ventura bianco e blu preso a dicembre in abbinamento ai colori del gixxer . Mi trovo bene , prima quando ero da zavorra usavo un AGV da quattro sildi per cui per forza me lo sento bene...
Rumore minimo , anche con le prese d'aria aperte , interno estraibile e lavabile ... chiusura intelligente secondo le nuove norme , senza blocchi di plastica che in caso di rovinose cadute ti si potrebbero infilare in gola ...
darei un 7,5 ...
.: Dagliene Racing Team :.
claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )
Fondatrice del Club dei Temperini
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]
ma lo shoei xr-1000 ha di origine la doppia visiera anti fog o è a parte? Costo?? Grazie
L'XR-1000 ha di serie la visiera antifog Pin Lock, da montare internamente alla visiera tramite 2 bottoncini.
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)