Ci sono anch'io... ho un esame il 17 con relativo orale la settimana dopo.. (INGEGNERIA DEL SOFTWARE )
Mi sento una merdina a prender parte questa discussione, perchè io sono veramente uno studente fancazzista... io se studio 3 ore al giorno è già un miracolo... certo che quando si sceglie una facoltà che si odia e ci si accorge di questo solo quando ti mancano 10 esami è bruttina la situazione!!!
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
ok oggi mi aspetta un bel ripassone finale..
sono un po' tesa perchè sento di non aver studiato abbastanza stanotte ho sognato x tutto il tempo l'esame.. anche se, ripensandoci, a quanto pare è la prassi sognarmi l'esame il giorno prima, perchè anche il giorno prima l'orale in cui ho preso 30 e lode ed ero super preparata ho fatto sogni inerenti..
ragà speriamo bene.. se no mi tocca rifarlo l'anno prossimo (a settembre e durante l'anno non avrò sicuramente tempo x prepararlo).
DeaNera® ha scritto:ok oggi mi aspetta un bel ripassone finale.. sono un po' tesa perchè sento di non aver studiato abbastanza stanotte ho sognato x tutto il tempo l'esame.. anche se, ripensandoci, a quanto pare è la prassi sognarmi l'esame il giorno prima, perchè anche il giorno prima l'orale in cui ho preso 30 e lode ed ero super preparata ho fatto sogni inerenti.. ragà speriamo bene.. se no mi tocca rifarlo l'anno prossimo (a settembre e durante l'anno non avrò sicuramente tempo x prepararlo).
Vai che sei preparatissima! Io tra il 17 e il 21 ho il temutissimo orale di impianti industriali 2 con una percentuale di promozione che non va mai sopra il 10-15%.....
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!
Vai ragazzi, vedo che pian piano stanno venendo fuori diversi studenti... Questo è il periodo peggiore per studiare e un'ora di studio ben fatta in questi giorni vale come 8 ore di studio invernale!!!!
In bocca al lupo per domani Dea
x Fonzie: ho visto che hai l'esame di impianti industriali...fai ingegneria meccanica?
Ho sempre detto quello che pensavo....ora penso a quello che dico
Lozio ha scritto:Cmq secondo me ing.gestionale è un'ottima facoltà e se ci sai fare puoi arrivare davvero in alto...
Dipende dove la fai, da me è molto avanti, ma con la riforma vengono sfornate macchine macina-esami al posto di ingegneri e quelli che veramente cercano di capire a fondo le materie sono pesantemente penalizzati sui voti...
Per fortuna esistono i colloqui di lavoro!
Non posso che darti ragione...io mi sono fatto 33 esami in tre anni,il che significa che la preparazione è fine solo all'esito dell'esame e non si ha il tempo di apprendere a fondo e fare proprie le conoscenze indispensabili per esercitare il mesterie
Ho sempre detto quello che pensavo....ora penso a quello che dico
il compito è andato bene.. forse non avrò la lode ma in teoria dovrei avere un buon voto. Spero che la Proffa quando corregga non lo faccia a cazz come tutti.. alla fine erano 4 domande aperte, quindi molto va anche a come gli gira quel giorno (speriamo bene!)
Cmq di sicuro esame passato.. per il voto c'è da aspettare un po'
Sono soddisfatta cmq ho chiuso in bellezza la sessione d'esame estiva e ora mi godo un po' di meritato lavoro
Lozio ha scritto:Non posso che darti ragione...io mi sono fatto 33 esami in tre anni,il che significa che la preparazione è fine solo all'esito dell'esame e non si ha il tempo di apprendere a fondo e fare proprie le conoscenze indispensabili per esercitare il mesterie
Idem per me, 30 esami in 3 anni ed avevo padronanza della materia solo dopo 2-3 settimane dall'esame....
DeaNera® ha scritto::bene: il compito è andato bene.. forse non avrò la lode ma in teoria dovrei avere un buon voto. Spero che la Proffa quando corregga non lo faccia a cazz come tutti.. alla fine erano 4 domande aperte, quindi molto va anche a come gli gira quel giorno (speriamo bene!) Cmq di sicuro esame passato.. per il voto c'è da aspettare un po'
Sono soddisfatta cmq ho chiuso in bellezza la sessione d'esame estiva e ora mi godo un po' di meritato lavoro
Grande! Pensa a lunedì piuttosto! Come mai non sei venuta alla festa d'ateneo? C'era tutta tor vergata lì!
fonzie82 ha scritto: Grande! Pensa a lunedì piuttosto! Come mai non sei venuta alla festa d'ateneo? C'era tutta tor vergata lì!
ad esser sincera non sapevo nemmeno che c'era una festa d'ateneo anzi nemmeno sapevo che esistesse.. In ogni caso aspettiamo i voti per esultare: spero tanto che almeno + di 25 ho preso se no un po' mi rode.. sai quanto ci tengo a botanica!
DeaNera® ha scritto:ad esser sincera non sapevo nemmeno che c'era una festa d'ateneo anzi nemmeno sapevo che esistesse.. In ogni caso aspettiamo i voti per esultare: spero tanto che almeno + di 25 ho preso se no un po' mi rode.. sai quanto ci tengo a botanica!
Lo so che ci tieni La festa c'era ed era amplissimamente pubblicizzata ovunque, bastava solo buttare l'occhio su uno dei millemila flyer attaccati. La festa di ateneo esiste da anni e di solito si faceva a lettere, quest'anno hanno optato per la terrazza di economia con 2 discoteche, una commerciale e una piccola house. C'era principalmente gente di ingegneria ed economia..
ma io sono almeno 3 settimane che nn vado in facoltà sono andata solo x gli esami e sinceramente non ci ho proprio fatto caso a questi volantini che dici.. in ogni caso non sarei potuta venire visto che ero sotto esame Vabbuò sarà per la prossima festa d'ateneo
uffa non riuscirò ad aspettare 10 giorni x sapere il risultato.. quasi quasi visto che sono la cocchina della prof le chiedo di dirmi il mio voto in anteprima e se è troppo basso me lo faccio alzare