Sparatemi ma io son mezzo contento
Nel senso che in italia, da veri pirla, abbiamo i limiti tutti dispari (50,90,110,130) e sui tachimetri in grosso ci son le cifre pari.
Almeno ora con la coda dell'okkio e' piu immediato il controllo del rispetto del limite.
Andava bene anche se lo portavan a 140, ma con la gente che guida le macchine oggi, forse forse meglio 120. Gente che spara sull'accelleratore e poi ti si pianta "ferma" sulla prima curva della CISA.
Cmq il problema e' sempre quello. Non vanno limitate le velocita'. Vanno limitati i mezzi.
DSGM ha scritto:Cmq il problema e' sempre quello. Non vanno limitate le velocita'. Vanno limitati i mezzi.
Va limitato chi guida. Via la patente a chi ha più di 60-65 anni, visite mediche serie con test sui tempi di reazione, accesso graduale obbligatorio ed esteso ad ogni mezzo.
Anche a costo di rimetterci personalmente.
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!
Cape non credo sia d'accordo--- tra poco pure lui avrà 60 anni...ò
Scherzi a Parte, io penso che andrebbero alzati tutti i limiti di 20km/h e poi fare controlli serrati... i mezzi non sono più quelli di una volta... i limiti si!
Ora sembra che il limite di velocità sia la velcità minima a ci riesco ad andare se mantengo continuamente l'attenzione per cercare i non superarla!!!
Tra l'altro poi con i limiti così ridicoli tutti andranno al massimo consensito (a parte quelli che se ne fregano)....
otterranno così che la gente sarà concentrata e con lo sguardo fisso sulla lancetta per non superare i 120 ma nemmeno scendere al di sotto, neanche per un attimo !!!
Anche ad averci i soldi, a questo punto conviene comprare una bella Panda 4X4 vecchio modello, usata. Rigida, rumorosa, con i rapporti cortissimi e il consumo di una Ferrari (ma solo il consumo). Mai come con quell'auto ti viene spontaneo andare piano, e non ne soffri perchè superare i 100 è peggio! Non scherzo, sapete??!! La cosa che mi fa stare male in autostrada è andare a 120 con un macchinone (quando mi capita) che a quelle andature è praticamente spento e che potrebbe viaggiare tranquillamente ed in piena sicurezza a 150km/h (come una 600 fiat farebbe a 60km/h). Visto che i governanti non hanno l'arguzia di creare limiti differenziati per le varie categorie di auto (perchè, se vogliamo, una 600 anche a 130km/h potrebbe essere un pericoloso ordigno, mentre con una 535 xd sei praticamente fermo), conviene avere auto che non invogliano minimamente alla velocità!
Saluti
Zuzz ha scritto:Visto che i governanti non hanno l'arguzia di creare limiti differenziati per le varie categorie di auto (perchè, se vogliamo, una 600 anche a 130km/h potrebbe essere un pericoloso ordigno, mentre con una 535 xd sei praticamente fermo), conviene avere auto che non invogliano minimamente alla velocità!
Saluti
Quoto, io giro con un vecchio Freelander e sto sicurissimo di non superare mai i limiti in autostrada perché fa un rumore della madonna e consuma come un tir. Con l'SLK di mio padre invece mi è scappato una volta un 210 Km/h sul raccordo...
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!