Ho una domanda da fare! Domenica ho fatto un giro in moto Ok? In pratica dopo qualche oretta di girare in moto e quindi le gomme dovevano essere un pò caldine, decido di fare un paio di giri su una rotatoia, e noto che la gomma anteriore mi sciovolava non del tutto , Che sarà che è finita la gomma? aa guardarla sembra che ce ne sia ancora. Che ne pensate ?.
le rotatorie sono una brutta bestia, potrebbe darsi che il fondo fosse un po' scivoloso perchè impregnato d'olio, e può anche darsi che le gomme non fossero abbastanza calde... okkio sempre
Leopardito ha scritto:Ho una domanda da fare! Domenica ho fatto un giro in moto Ok? In pratica dopo qualche oretta di girare in moto e quindi le gomme dovevano essere un pò caldine, decido di fare un paio di giri su una rotatoia, e noto che la gomma anteriore mi sciovolava non del tutto , Che sarà che è finita la gomma? aa guardarla sembra che ce ne sia ancora. Che ne pensate ?.
gli ne do ancora?
Hai su ancora le caciott road? Quanti Km hanno?
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!
Jules ha scritto:le rotatorie sono una brutta bestia, potrebbe darsi che il fondo fosse un po' scivoloso perchè impregnato d'olio, e può anche darsi che le gomme non fossero abbastanza calde... okkio sempre
hai guardato l'asfalto in che condizioni era??.. io ne ho un paio vicino a casa che sono da incubo.. le faccio a passo d'uomo xchè scivolo sempre e comunque..
E' una gomma bella vissuta.
Se te l'ha fatto solo sulla rotonda io non mi preoccuperei, probabilmente è l'asfalto schifoso.
Una controllatina a stato e pressione della ruota nn fa mai male.
A me in rotonda scivola quasi sistematicamente, tende a derivare la curva
L'asfalto è molto levigato e zeppo d'olio lasciato dai mezzi che in rotonda rallentano e curvano!
A meno che sia asfalto appena messo è difficile che tenga in modo deciso
Può darsi che non fosse ancora in temperatura.
Le corsa hanno bisogno di alte tempereature per funzionare correttamente.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)