Dr.Manetta ha scritto:I Gaerne piacciono molto anche a me, soprattutto per come calzano (ai miei piedi), ma dalle mie parti costano parecchio (?.189 è il meno che ho trovato )
Degli Zac avete per caso notizie? Sono in lorica anche quelli, costano pochino ed a vederli e provarli malissimo non sembrrebbero... ho paura però del "chi meno spende, poco gode"
Prova i SIDI Vertigo sono in lorica e il prezzo e di 170?., Mod. B2 a 140?.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti. Blackbaron Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"
Starei pensando di stanziare un piccolo budget per la sicurezza e in questo dovrebbero rientrare gli stivali (la spesa più grande forse). Il problema è che non ho la più pallida idea di cosa sia un buon stivale, ovvero i parametri sui materiali, i punti di protezione ecc...
So che Oxtar e Alpinestars fanno ottimi stivali, ma solo per sentito dire...
In più anche all'interno di queste marche ci sono diversi modelli che dovrebbero coprire tutta la gamma....
Help!
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!
dunque....il punto critico in caso di incidente è il malleolo con tutta la caviglia quindi bisognerebbe considerare stivali che offrono la massima protezione in quei punti....
ad esempio alpinestars e Gaerne offrono una buona protezione antitorsione in due modelli:
alpinestars smx-plus
gaerne gr-s
Per i sidi c'è il vertigo corsa ma è uno stivale più votato al comfort che alla protezione della caviglia.
Ovviamente stiamo parlando di stivali estremi e dal prezzo alto (i gr-s costano un po' meno)
Oxtar non li ho mai provati ma me ne hanno parlato bene...
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia
"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!"
Anche io devo assolutamente comprare gli sitvali perchè quelli attuali non hanno protezioni perchè sono da turismo con la saponetta in velcro sulla punta, provo a vedere se trovo i modelli che indicati a prezzi giusti.
Secondo me la causa dello strusciare la saponetta dello stivale è dovuto alla posizione troppo bassa delle pedane dell'hornettina perchè anche io ma solo in pista ho finito i piolini e punta dello stivale velcro compreso.
Io ho dei Sidi Vertebra e mi sembrano ottimi. Soprattutto quando sono caduto si sono rivelati indispensabili e hanno fatto il loro sporco lavoro nel migliore dei modi. Inoltre sono freschi (in estate ti assicuro che conta) e leggeri. Non fanno però pendant con i jeans quando esco di sera
Li ho comprati usati, solo dopo averli provati e riprovati, ma solo perché avevano un mese di tempo e poche "calzate" sulle spalle. Penso che per avere il comfort ottimale si debba acquistarli nuovi perché si adattino alla forma dei piedi perfettamente. Magari però basta sostituire la soletta e si ha un buon compromesso. Prova sempre prima di acquistare, non lesinare sul prezzo, sulla sicurezza non si riparmia. :wink:
fabio ha scritto:Io ho dei Sidi Vertebra e mi sembrano ottimi. Soprattutto quando sono caduto si sono rivelati indispensabili e hanno fatto il loro sporco lavoro nel migliore dei modi. Inoltre sono freschi (in estate ti assicuro che conta) e leggeri. Non fanno però pendant con i jeans quando esco di sera
non lesinare sul prezzo, sulla sicurezza non si riparmia. :wink:
Infatti concordo perfettamente, non si deve mai risparmiare su ciò che può garantire un margine di sicurezza in più.
Lamps.
:wink:
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti. Blackbaron Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"
Anche a me stuzzica l'idea di prendere un paio di stivali tecnici, purtroppo i $$$ sono pochi! Qualcuno conosce questi?
La marca è RR-Tech, si trovano su http://www.puntomoto.com, e a occhio le protezioni presenti non sono male. Costano solo 109 euro, e non sono neanche tanto brutti :wink:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)