Ci parli un pò del tuo nuovo "giocattolino"? (cilindrata, potenza, guida, ecc.)
Beh, oggi ho fatto un po' di strada e le prime impressioni sono state di una moto dura da inserire in curva ma stabilissima. C'è da precisare che non ho ancora verificato i settaggi delle sospensioni e la pressione delle gomme (Dunlop D207). Il motore è un gioiellino. Vibra pochissimo, incredibilmente fluido e progressivo con una bellabotta dopo i 7000. Lo credevo più scorbutico.E' stata una piacevole scoperta constatare che riprende in sesta dai 2000 senza grossi problemi.
Una curiosità:nonostante sia una moto che viaggia, c'è un abisso con la mia h900, infinitamente più potente a qualsiasi regime. Conferma dell'ottimo lavoro fatto sulla mia nuda.
Domani tagliando completo e lavaggio accurato. Poi foto!
Lamps!
Ci parli un pò del tuo nuovo "giocattolino"? (cilindrata, potenza, guida, ecc.)
Beh, oggi ho fatto un po' di strada e le prime impressioni sono state di una moto dura da inserire in curva ma stabilissima. C'è da precisare che non ho ancora verificato i settaggi delle sospensioni e la pressione delle gomme (Dunlop D207). Il motore è un gioiellino. Vibra pochissimo, incredibilmente fluido e progressivo con una bellabotta dopo i 7000. Lo credevo più scorbutico.E' stata una piacevole scoperta constatare che riprende in sesta dai 2000 senza grossi problemi. Una curiosità:nonostante sia una moto che viaggia, c'è un abisso con la mia h900, infinitamente più potente a qualsiasi regime. Conferma dell'ottimo lavoro fatto sulla mia nuda. Domani tagliando completo e lavaggio accurato. Poi foto! Lamps!
P.S.: Il TL è un 1000 bicilindrico da 135 cv
io la butto lì: una bella coppia di forche pressurizzate Bitubo con mono pandanne a sostituire il rotativo e delle piastre studiate per ridisegnare le quote con inclianzione e avancorsa ridotte, magari asolando ulteriormente il forcellone per arretrare la ruota posteriore, guadagnando così in inserimento ma lasciando inalterata la stabilità, pazzia?
Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io
Se devo buttarla, direi che il problema sta nelle masse non sospese e nella distribuzione dei pesi. L'interasse è già corto in origine, sotto i 1400 e anche avancorsa e inclinazione cannotto sono ridotti. Quindi direi che agire sui cerchi e scarico sia la prima cosa da fare e magari alzare un pelo il posteriore. Poi forcella e mono.
Sono fortunato che l'inverno è alle porte, così potrò lavorare con calma e cercare di raccogliere più info possibili sulle giuste modifiche da fare.
Lamps!!!
alexa72 ha scritto:Se devo buttarla, direi che il problema sta nelle masse non sospese e nella distribuzione dei pesi. L'interasse è già corto in origine, sotto i 1400 e anche avancorsa e inclinazione cannotto sono ridotti. Quindi direi che agire sui cerchi e scarico sia la prima cosa da fare e magari alzare un pelo il posteriore. Poi forcella e mono. Sono fortunato che l'inverno è alle porte, così potrò lavorare con calma e cercare di raccogliere più info possibili sulle giuste modifiche da fare. Lamps!!!
eccolo l'alexa che volevamo... affinacherà alla SHornet 900 (S sta per super) una STL 1000 R...
alexa72 ha scritto:Se devo buttarla, direi che il problema sta nelle masse non sospese e nella distribuzione dei pesi. L'interasse è già corto in origine, sotto i 1400 e anche avancorsa e inclinazione cannotto sono ridotti. Quindi direi che agire sui cerchi e scarico sia la prima cosa da fare e magari alzare un pelo il posteriore. Poi forcella e mono. Sono fortunato che l'inverno è alle porte, così potrò lavorare con calma e cercare di raccogliere più info possibili sulle giuste modifiche da fare. Lamps!!!
ottimo, vedo che hai già le idee chiare, del risultato sono certo
Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io