Girare in pista
Moderatori: k3pp0, Mattia, Artax80
- Zrider
- Motociclista da bar

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
Girare in pista
La mia domanda suonerà banale, ma quanti e quali sono i modi per accedere ad una pista? Non l'ho mai fatto e per l'anno prossimo c'è una mezza idea che sta nascendo.

Ho speso molti soldi per la moto.......................tutti gli altri li ho sprecati
- Mattia
- Moderatore

- Bike: Gixxer 750 k4
- Zrider
- Motociclista da bar

- fabio
- Amministratore

- Bike: Kawadagliene 636 zerotre
Le prove libere sono organizzate da diverse organizzazioni, puoi trovare info qui: http://www.inpista.it/Organizzatori/index.asp Guarda anche il resto del sito, trovi tante cose interessanti legate alla pista
Per le giornate in pista organizzate dalle ditte di pneumatici basta tenere d'occhio i siti di queste. Per come funzionano dipende, è obbligatorio avere montati pneumatici di quella marca
(consiglio spassionato: mescola... dato che si va in pista), iscriversi secondo le indicazioni. A questo punto c'è chi offre turni di 20/30 minuti a prezzi contenuti o chi addirittura ti fa girare senza sborsare una lira (vedi bridgestone day di quest'anno).
Comunque terremo d'occhio le varie giornate e posteremo le info in questa sezione del forum

Per le giornate in pista organizzate dalle ditte di pneumatici basta tenere d'occhio i siti di queste. Per come funzionano dipende, è obbligatorio avere montati pneumatici di quella marca
(consiglio spassionato: mescola... dato che si va in pista), iscriversi secondo le indicazioni. A questo punto c'è chi offre turni di 20/30 minuti a prezzi contenuti o chi addirittura ti fa girare senza sborsare una lira (vedi bridgestone day di quest'anno).
Comunque terremo d'occhio le varie giornate e posteremo le info in questa sezione del forum

- mattfly
- Polso Socievole

Io non parlo per esperienza... ma mi son informato abbastanza leggendo esperienze e report (e sbavando sulla tastiera)....
Per quel che ho capito delle piste buone per cominciare potrebbe essere buona Magione. Ho visto che stai in Abruzzo Magione è in Umbria, ed è un tracciato di livello discreto, costa il giusto e non ha curve troppo veloci (tranne quella dopo il rettilineo opposto ai box) l'asfalto non è dei migliori ma per quel che ho letto è passabile!!
Anch'io vorrei provare ad andare in pista una volta il prox anno!! SPEREM!

Per quel che ho capito delle piste buone per cominciare potrebbe essere buona Magione. Ho visto che stai in Abruzzo Magione è in Umbria, ed è un tracciato di livello discreto, costa il giusto e non ha curve troppo veloci (tranne quella dopo il rettilineo opposto ai box) l'asfalto non è dei migliori ma per quel che ho letto è passabile!!
Anch'io vorrei provare ad andare in pista una volta il prox anno!! SPEREM!

Hornet 600 my2004 - **BEA** 
Membro ABT

Membro ABT
- Mattia
- Moderatore

- Bike: Gixxer 750 k4
a Magione l'asfalto tiene ma le buche ci sono, niente di inaffrontabile comunque, ci abbiamo girato quest'anno con la pistata organizzata da GSX-R.it , Terremotor e Bandit.it e ci siamo divertiti un tot
per quanto riguarda le iniziative organizzate dalle case tenente d'occhio il forum perchè stiamo preparando una bella sorpresa per gli utenti

per quanto riguarda le iniziative organizzate dalle case tenente d'occhio il forum perchè stiamo preparando una bella sorpresa per gli utenti

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io
is very - Zrider
- Motociclista da bar

- Gererebellum
- Amministratore

Zrider ha scritto:fabio ha scritto:Le prove libere sono organizzate da diverse organizzazioni
Bisogna iscriversi a queste organizzazioni o basta presentarsi in pista e pagare il dovuto?
se ti iscrivi hai degli ulteriori vantaggi (ad esempio alcuni offrono l'assicurazione pioggia che ti permette di tornare a casa e riutilizzare il turno prenotato in un'altra occasione) se no paghi e giri.
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia
"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!"
http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!"
http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

- fabio
- Amministratore

- Bike: Kawadagliene 636 zerotre