Info x affrontare l'EF2LE ha scritto:Sarebbe una figata da paura ma chi sa' che freddo,bisognerebbe attrezzarsi di brutto e ci vogliono un sacco di soldini per viaggiare e dormire senza patire freddo.fabio ha scritto:Andiamo all'Elefantentreffen?![]()
![]()
I dagliene emiliano/romagnoli®
- fabio
- Amministratore

- Bike: Kawadagliene 636 zerotre
-
CountZero
- Moderatore

- Bike: Honda Hornet 600
- fabio
- Amministratore

Si terrà dal 26 al 28 gennaio 2007 (anche se per tutta la settimana arriva gente) sempre a Loh/Thurmansbang-Solla, a una sessantina di chilometri a nord-ovest di Passau, sul confine tra Austria e Germania.
Più info su: http://www.elefantentreffen.it/

Più info su: http://www.elefantentreffen.it/
- 2LE
- Cervello Fuso

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
Azzo a me piacerebbe andare almeno una volta nella vita .
ma forse non hop idea di quanto faccia freddo a -20 con la moto.
Secondo te' e' una cosa fattibile con l'hornet ?
Non sarebbe magari meglio una moto piu' enduristica e magari ad iniezione ?
ma forse non hop idea di quanto faccia freddo a -20 con la moto.
Secondo te' e' una cosa fattibile con l'hornet ?
Non sarebbe magari meglio una moto piu' enduristica e magari ad iniezione ?
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo

Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo

- fabio
- Amministratore

Ti dico con tutta sincerità che la mia era una battuta perchè - immagino come molti - sono attratto da quel raduno e penso sia una di quelle cose "da fare" non si sa quando non si sa come ma si sa che almeno una volta è da provare. Un po' come il sesso estremo, insomma
Poi mi sono imbattutto in quel post su tingavert che ho segnalato prima e mi sono reso conto che il problema non è la spesa ma la volontà. Quello che scrive - che ho conosciuto, ed è un tipo veramente in gamba - dice che arrivano mezzi di tutti i tipi, vespe e 2 tempi compresi. Quindi fare si fa con qualunque mezzo. Poi appunto dipende dalla volontà di prepararsi adeguatamente (moto, abbigliamento, informazioni), prendere alcuni giorni di ferie, e infine prepararsi a tanti km in condizioni avverse. Poi magari non nevicherà neppure e ci sarà solo freddo, ma bisogna mettere nel conto che potrebbe non essere una passeggiata di piacere. Sei disposto a fare questo in cambio di un'esperienza unica?
Io non ancora. Ti dirò, quello che mi preoccupa maggiormente è la mancanza di un gruppo deciso che vuole fare questa avventura, si prepara al meglio e la fa. Se lavoriamo per costruire questo gruppo non è da escludere che non questa edizione, ma la successiva non si trovi un bello striscione Terremotor c'è! all'Elefantentreffen

Poi mi sono imbattutto in quel post su tingavert che ho segnalato prima e mi sono reso conto che il problema non è la spesa ma la volontà. Quello che scrive - che ho conosciuto, ed è un tipo veramente in gamba - dice che arrivano mezzi di tutti i tipi, vespe e 2 tempi compresi. Quindi fare si fa con qualunque mezzo. Poi appunto dipende dalla volontà di prepararsi adeguatamente (moto, abbigliamento, informazioni), prendere alcuni giorni di ferie, e infine prepararsi a tanti km in condizioni avverse. Poi magari non nevicherà neppure e ci sarà solo freddo, ma bisogna mettere nel conto che potrebbe non essere una passeggiata di piacere. Sei disposto a fare questo in cambio di un'esperienza unica?
Io non ancora. Ti dirò, quello che mi preoccupa maggiormente è la mancanza di un gruppo deciso che vuole fare questa avventura, si prepara al meglio e la fa. Se lavoriamo per costruire questo gruppo non è da escludere che non questa edizione, ma la successiva non si trovi un bello striscione Terremotor c'è! all'Elefantentreffen
-
CountZero
- Moderatore

Anche io attratto dall'idea, mi sono un po' documentato, concordo con fabio, come quasi tutto nella vita e' questione di volonta', se desideri davvero farlo, passare del tempo a preparare la spedizione e poi alla fine arrivare li' e vivere questa avventura, puoi farlo... anche con una vespa 50.
Per quanto riguarda le moto, anch'io conosco gente che c'e' stata e ce ne sono di tutti i tipi, naked, supersport, enduro, scooter, e anche 50ini, quindi penso che una moto di tutto rispetto come l'hornet, possa farcela tranquillamente... l'importante e essere ben organizzati
Proposta:
che ne dite se apriamo un post per discutere un'eventuale spedizione all'Elefantentreffen ? Un posto dove parlarne senza porsi per adesso l'obbiettivo di andare quest'anno o il prossimo, ma semplicemente buttando giu' idee cercando di orgazizzarsi e poi magari a genneio ci sentiamo pronti e si parte, oppure ci si organizza per il 2008
Per quanto riguarda le moto, anch'io conosco gente che c'e' stata e ce ne sono di tutti i tipi, naked, supersport, enduro, scooter, e anche 50ini, quindi penso che una moto di tutto rispetto come l'hornet, possa farcela tranquillamente... l'importante e essere ben organizzati
Proposta:
che ne dite se apriamo un post per discutere un'eventuale spedizione all'Elefantentreffen ? Un posto dove parlarne senza porsi per adesso l'obbiettivo di andare quest'anno o il prossimo, ma semplicemente buttando giu' idee cercando di orgazizzarsi e poi magari a genneio ci sentiamo pronti e si parte, oppure ci si organizza per il 2008
- Bez
- Capofficina

- Contatta:
-
CountZero
- Moderatore

Beh, molto motivati si, ma non e che il sale sia proprio acido e che spruzzino sapone sulle strade... certo bisognera' fare un po' di manutenzione extra alla moto, puo' capitare di cadere, ma si fa un'esperienza unica, si impara a guidare la moto in condizioni estreme, e tante altre cose... del resto senza sofferenza non ci si gode il successo quando (e non se) lo si raggiungeBez ha scritto:bisogna essere MOLTO motivati,ho letto qualche articolo e le mot si tritano proprio,il sale mangia marmitte,blocchi e tutto ciò che tocca,inoltre bene o male in terra ci vanno quasi tutti per il ghiaccio... però deve essere un'emozione unica poter dire IO C'ERO!!!!!
- rallysta
- Amministratore

- Bike: Tuono
- Contatta:
- Bez
- Capofficina

- Contatta:
- 2LE
- Cervello Fuso

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta: