caschi - i vostri giudizi
Moderatori: k3pp0, Zuzz, fast3r
- Drag8
- Gomito Ardente

- Bike: Honda Hornet 600 Black
ora ho dato un occhiata di volata.. ma questo non costa molto di + di quanto vorresti spendere te..
http://www.motorama.it/PHPCatalog/?function=detail&id=677
io ho il modello simile solo di colorazione diversa ed è molto comodo.. poi cmq se cerchi è probabilissimo che trovi delle offerte ancora + vantaggiose..
http://www.motorama.it/PHPCatalog/?function=detail&id=677
io ho il modello simile solo di colorazione diversa ed è molto comodo.. poi cmq se cerchi è probabilissimo che trovi delle offerte ancora + vantaggiose..

- aleilbiondo
- Polso Socievole

- Bike: CBR 600 RR
- mephistophele
- Mangia Pedane

- Bike: na volta...Honda Hornet 600 nera
- aleilbiondo
- Polso Socievole

- mephistophele
- Mangia Pedane

- Bike: na volta...Honda Hornet 600 nera
- aleilbiondo
- Polso Socievole

mephistophele ha scritto:Ottimo affare! Affanculo i fighetti che se non indossano l'ultimo modello della settimana scorsa non si sentono a loro agio
RUOSSSSSSSSSSSSS...
Dopo alcuni pareri raccattati in vari forum il verdetto in linea di massima è che il suddetto Xr-900 si appanna facilmente.In effetti il casco non ha il paranaso
Mattia ho letto il tuo giudizio in merito e non mi sembrava così cattivo...
Mentre sull'Agv Stealth ho letto prevalentemente commenti positivi.
Quale mi consigliate tra i due (considerando soprattutto i 100 euri dello Shoei e gli attuali 130 dell'Agv ancora all'asta su eBay)?

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde
- Ginopilotino
- Moderatore

- Bike: Honda Hornet 600 Arancione
ale, io ho uno shoei raid che è praticamente la fotocopia di questo; il casco è ottimo e anche moderatamente silenzioso, penso che l'AGV sia un po' meno rifinito
per l'appannamento: io sono andato da Va.Ra a Milano in viale Tunisia e ho preso una visierina antifog da attaccare all'interno, che funziona benissimo: la tagli ai lati, ci metti il biadesivo nella confezione e il gioco gioco è fatto.
Tempo: 5 minuti
Spesa: 9 eurini
Ne vale la pena: assolutamente sì, soprattutto con un casco a quel prezzo
Il paranaso non funziona così bene come l'antifog.

per l'appannamento: io sono andato da Va.Ra a Milano in viale Tunisia e ho preso una visierina antifog da attaccare all'interno, che funziona benissimo: la tagli ai lati, ci metti il biadesivo nella confezione e il gioco gioco è fatto.
Tempo: 5 minuti
Spesa: 9 eurini
Ne vale la pena: assolutamente sì, soprattutto con un casco a quel prezzo
Il paranaso non funziona così bene come l'antifog.

Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?
- aleilbiondo
- Polso Socievole

In effetti la mia completa ignoranza in materia mi obbliga a chiedere pareri fino all'esaurimento!!!
Grazie Gino.
Preso!!!
Aggiornamento e primi dubbi...
Sicuramente è più silenzioso del mio casco precedente,sul quale però si poteva asportare parte dell'imbottitura.Senz'altro è anche più leggero e calza decisamente meglio.
Sorvolando sul tipo di aggancio modello "anni 80"...
mi chiedevo come si sgancia una visiera del genere vista l'assenza di un qualsiasi pulsante!!!
Maronnn che ignorante.

Grazie Gino.
Preso!!!
Aggiornamento e primi dubbi...
Sicuramente è più silenzioso del mio casco precedente,sul quale però si poteva asportare parte dell'imbottitura.Senz'altro è anche più leggero e calza decisamente meglio.
Sorvolando sul tipo di aggancio modello "anni 80"...
mi chiedevo come si sgancia una visiera del genere vista l'assenza di un qualsiasi pulsante!!!
Maronnn che ignorante.

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde
-
nandoz
- Palo

Ciao, sabato sono andato a vedere Arai e Shoei in negozio.
Caschi veramente splendidi con prezzi adeguati.
Su internet gli stessi caschi si trovano a 150 - 200 euro in meno nuovi, provenienza germania.... questo anche perchè il negozio in cui sono andato è una specie di monopolista qui da me e vende tutto solo a prezzo pieno....
In ogni caso vista la differenza stavo orientandomi sull'acquisto on-line ad esempio su http://www.fc-moto.de o su ebay. Mi chiedevo se l'omologazione tedesca vale anche qui in Italia e se qualcuno ha già fatto acquisti oltre frontiera come gli è andata?
Ciao!
Nando
Caschi veramente splendidi con prezzi adeguati.
Su internet gli stessi caschi si trovano a 150 - 200 euro in meno nuovi, provenienza germania.... questo anche perchè il negozio in cui sono andato è una specie di monopolista qui da me e vende tutto solo a prezzo pieno....
In ogni caso vista la differenza stavo orientandomi sull'acquisto on-line ad esempio su http://www.fc-moto.de o su ebay. Mi chiedevo se l'omologazione tedesca vale anche qui in Italia e se qualcuno ha già fatto acquisti oltre frontiera come gli è andata?
Ciao!
Nando
- Gererebellum
- Amministratore

all'eicma ho provato diversi modelli di caschi.
Nello specifico:
Shoei - Xspirit
Arai - Rx7 Corsair
HJC - Hq1
Sono i caschi che fanno la differenza, dico davvero.
Devo dire che dei tre quello che mi stava peggio era l'arai.
La sopresa vera e propria è stato l'HJC
Calzata ottima e dei particolari davvero soprendenti:
il convogliatore d'aria che copre il naso, copre per davvero il naso quasi fino agli occhi (senza ostacolare il campo visivo) risulta quindi inutile la visiera pin lock (ho provato a respirare a lungo con la visiera e le prese d'aria chiuse e di condensa neanche l'ombra!)
è leggero ed equilibrato ed ha un campo visivo molto ampio, ho provato ad inclinare la testa in avanti come se fossi in carena e non ho trovato il classico ostacolo del bordo del casco, una vera novita!
La visiera è fissata con lo stesso sistema della shoei quindi dovrebbe permettere una buona riduzione di turbolenze.
altro dettaglio molto curioso è la presenza di una fascia elastica sotto la mentoniera (ce l'ha anche shoei come optional a pagamento) che riduce molto il flusso d'aria in entrata (serve a diminuire ulteriormente i rumori esterni)
Prezzo 389 euro di listino per la versione con grafica e 349 per la versione full carbonio.
L'arai lo voglio misurare di nuovo, non sono molto convinto di quello che ho notato:
il campo visivo è limitato dal bordo del casco quando si è in carena, il sistema di fissaggio della visiera non mi convince del tutto (sembra che si debba forzare non poco per toglierla!
)
E' il più pesante dei tre o almeno è quello che ha la peggiore distribuzione dei pesi.
La cosa positiva è che ha i guanciali molto più confortevoli degli altri.
X-Spirit: Mi aspettavo qualcosa di meglio.
E' più leggero dell' XR1000 e ha maggior campo visivo nella parte alta, in più sembra che l'imbottitura chiuda di più sotto riducendo ulteriormente le turbolenze per il resto è molto simile come calzata al modello che ho già
In definitiva, sicuramente andrebbero provati anche su strada e per più tempo ma devo dire che l'hq-1 è stato davvero una bella sorpresa.
Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate...anche perchè il prezzo è davvero competitivo.

Nello specifico:
Shoei - Xspirit
Arai - Rx7 Corsair
HJC - Hq1
Sono i caschi che fanno la differenza, dico davvero.
Devo dire che dei tre quello che mi stava peggio era l'arai.
La sopresa vera e propria è stato l'HJC
Calzata ottima e dei particolari davvero soprendenti:
il convogliatore d'aria che copre il naso, copre per davvero il naso quasi fino agli occhi (senza ostacolare il campo visivo) risulta quindi inutile la visiera pin lock (ho provato a respirare a lungo con la visiera e le prese d'aria chiuse e di condensa neanche l'ombra!)
è leggero ed equilibrato ed ha un campo visivo molto ampio, ho provato ad inclinare la testa in avanti come se fossi in carena e non ho trovato il classico ostacolo del bordo del casco, una vera novita!
La visiera è fissata con lo stesso sistema della shoei quindi dovrebbe permettere una buona riduzione di turbolenze.
altro dettaglio molto curioso è la presenza di una fascia elastica sotto la mentoniera (ce l'ha anche shoei come optional a pagamento) che riduce molto il flusso d'aria in entrata (serve a diminuire ulteriormente i rumori esterni)
Prezzo 389 euro di listino per la versione con grafica e 349 per la versione full carbonio.
L'arai lo voglio misurare di nuovo, non sono molto convinto di quello che ho notato:
il campo visivo è limitato dal bordo del casco quando si è in carena, il sistema di fissaggio della visiera non mi convince del tutto (sembra che si debba forzare non poco per toglierla!
)
E' il più pesante dei tre o almeno è quello che ha la peggiore distribuzione dei pesi.
La cosa positiva è che ha i guanciali molto più confortevoli degli altri.
X-Spirit: Mi aspettavo qualcosa di meglio.
E' più leggero dell' XR1000 e ha maggior campo visivo nella parte alta, in più sembra che l'imbottitura chiuda di più sotto riducendo ulteriormente le turbolenze per il resto è molto simile come calzata al modello che ho già
In definitiva, sicuramente andrebbero provati anche su strada e per più tempo ma devo dire che l'hq-1 è stato davvero una bella sorpresa.
Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate...anche perchè il prezzo è davvero competitivo.
Ultima modifica di Gererebellum il 23 nov 2006, 04:16, modificato 1 volta in totale.
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia
"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!"
http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

- Jules
- Amministratore

- Bike: YZF-R6 2006
- Contatta:
- Mattia
- Moderatore

- Bike: Gixxer 750 k4
aleilbiondo ha scritto:mephistophele ha scritto:Ottimo affare! Affanculo i fighetti che se non indossano l'ultimo modello della settimana scorsa non si sentono a loro agio
RUOSSSSSSSSSSSSS...![]()
Dopo alcuni pareri raccattati in vari forum il verdetto in linea di massima è che il suddetto Xr-900 si appanna facilmente.In effetti il casco non ha il paranaso.Credete si possa acquistare come accessorio?Inoltre basterebbe una pellicola anti-fog per eliminare il problema?
Mattia ho letto il tuo giudizio in merito e non mi sembrava così cattivo...
Mentre sull'Agv Stealth ho letto prevalentemente commenti positivi.
Quale mi consigliate tra i due (considerando soprattutto i 100 euri dello Shoei e gli attuali 130 dell'Agv ancora all'asta su eBay)?
confermo che richiede una visiera antifog come consigliato da Gino, per 100 euro è un buon acquisto, il suo difetto maggiore è che è pesante (quasi 1500 g), per il resto gran casco, silenziosissimo
per lo sgancio della visiera:
- 1 apri la visiera
2 giri il casco in modo da vedere il retro della calotta
3 nel meccanismo di apertura della visiera troverai due levette triangolari forate, le sposti verso il basso
4 la visera esce dalle guide ma rimane agganciata
5 fai per chiudere la visiera e ti rimane in mano
per rimetterla ma metti nella posizione tutta aperta e spingi, la visiera fa due click e torna nelle guide

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io
is very - Gererebellum
- Amministratore

Jules ha scritto:Dimentici i nuovi XLite X-801RR
nada....non l'ho provato!
mi sembra di non aver proprio incrociato lo stand della nolan-XLite
Vabbè....poco male...tanto quelli li trovo dappertutto a Napoli!

e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia