aleilbiondo ha scritto:Ok,quindi controllo carburazione e sostuzione candele e filtro (meglio se BMC o K&N).
CONSIGLIO: aspetta la nuova stagione. Non credo che con l'inverno te ne vai in giro a chiedere tutto al tuo motore, e anche se un po' vuota...pace. Quando arriva la primavera, la temperatura risale e c'è meno umido fai una bella carburazione con filtro pulito. E' importante scegliere se carburare con o senza db-killer, non fondamentale, ma la differenza la senti quando monti il filtro più aperto.
Hai ragione,magari farò coincidere il tutto con il prossimo tagliando (sento già la gastrite che avanza e il conto corrente che piange).
La farò senza db visto che giro spesso "stappato".
Thanks.
"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde
La mia bella è tornata a casa dopo 8 giorni dal meccanico!!!!!
Carburata alla perfezione, dbkiller dello scarico modificato per aprirlo leggermente, controllo punterie e regolazione gioco valvole, accensione anticipata di qualche grado con una modifica al pezzo originale, disco freno anteriore nuovo.
Il tutto? 200 euro!!!!!
E' stato onestissimo e mi ha fatto un lavoro coi fiocchi, e ora la moto ha una potenza che fa quasi impressione rispetto a prima!
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
rallysta ha scritto:mi inquieta un pochino l'anticipo modificato così... ma se è uno che ci sà fare non avrà di certo fatto una cosa esagerata!
Sono sicuro che sapeva dove mettere le mani Mi ha spiegato in poche parole che con le modifiche fatte ai carburatori in passato, era impossibile tornare ad una situazione "standard". Perciò ha cambiato i getti del minimo e ha carburato in modo da non avere problemi ne' col db-killer ne' senza. L'anticipo l'ha modificato di parecchi gradi, ma mi ha rassicurato sul fatto che, seppur in condizioni normali fosse troppo, nel caso del "setting" della mia moto era un valore accettabile, che non avrebbe influito sulla vita del motore.
Dimenticavo: ho anche messo su le NGK Iridium
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
rallysta ha scritto:mi inquieta un pochino l'anticipo modificato così... ma se è uno che ci sà fare non avrà di certo fatto una cosa esagerata!
Sono sicuro che sapeva dove mettere le mani Mi ha spiegato in poche parole che con le modifiche fatte ai carburatori in passato, era impossibile tornare ad una situazione "standard". Perciò ha cambiato i getti del minimo e ha carburato in modo da non avere problemi ne' col db-killer ne' senza. L'anticipo l'ha modificato di parecchi gradi, ma mi ha rassicurato sul fatto che, seppur in condizioni normali fosse troppo, nel caso del "setting" della mia moto era un valore accettabile, che non avrebbe influito sulla vita del motore.
Dimenticavo: ho anche messo su le NGK Iridium
Da come lo descrivi sembra in gamba...
cmq complimenti per aver ripreso la piccola, stasera mi faccio una birra in tuo onore!!
Lamps!
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" - n.1